This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parabrezza graffato
EBI Ha scritto:Può darsi.. cmq io riporto solo le parole del responsabile di Carglass, con cui ho parlato l'anno scorso al Motorshow: mi ha detto che dopo un po' di sperimentazione hanno smesso. Anche perché, se volevano fare il lavoro per bene, dovevano far pagare di manodopera quanto mettere un parabrezza nuovo...

Per ora sui parabrezza che ho fatto io si vede perfettamente.

Probabilmente loro usano ossido di cerio puro che corregge tutti i difetti ma se usato con troppa insistenza può creare differenze di spessore tra una zona e l'altra del cristallo.

Io uso polish a base di ossido di cerio che correggono parte dei difetti, senza intaccare troppo il vetro (ovviamente la correzione non è totale). Meglio avere un vetro bello trasparente con qualche lieve difetto che un vetro perfetto inutilizzabile. :chessygrin:
  Cita messaggio
....ma scusate, ad oggi ormai qualsiasi assicurazione nel pacchetto aggiuntivo delle garanzie acessorie ( di solito su i 20-30 Euri), mette tra le varie la protezzione cristalli........
Aspetti di dover rinnovare l'assicurazione, lo aggiungi, e poi speri che qualche bilico ti tiri una sassata...tanto prima o poi capita......o......
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
Kappa Ha scritto:....ma scusate, ad oggi ormai qualsiasi assicurazione nel pacchetto aggiuntivo delle garanzie acessorie ( di solito su i 20-30 Euri), mette tra le varie la protezzione cristalli........
Aspetti di dover rinnovare l'assicurazione, lo aggiungi, e poi speri che qualche bilico ti tiri una sassata...tanto prima o poi capita......o......

Purtroppo non sempre: alcune sono "bloccate" (vedi il Riva)... e non tutti hanno voglia di "far capitare" una sassata: è per questo atteggiamente da furbetti che l'italia va a donne-di-facili-costumi :x
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Purtroppo non sempre: alcune sono "bloccate" (vedi il Riva)... e non tutti hanno voglia di "far capitare" una sassata: è per questo atteggiamente da furbetti che l'italia va a donne-di-facili-costumi :x

:chessygrin:

inoltre l'assicurazione ti passa un parabrezza di concorrenza che sappiamo NON essere come l'originale, visto che su NA/NB ha funzione strutturale
  Cita messaggio
Finzione strutturale in che senso??
Lele 84
  Cita messaggio
tania Ha scritto:Finzione strutturale in che senso??

irriggidisce la scocca
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:irriggidisce la scocca

Mi ripeto:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post315591
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
oltre i graffi, in controluce ho notato che è pieno di puntini, come fossero tante piccole sassatine!! secondo voi cosa sono?
Lele 84
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Mi ripeto:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post315591

Mi fido! :chessygrin:

tania Ha scritto:oltre i graffi, in controluce ho notato che è pieno di puntini, come fossero tante piccole sassatine!! secondo voi cosa sono?

Probabilmente sono sassate come hai detto tu
  Cita messaggio
Ma i parabrezza sono uguali li fa una ditta che li vende a carglass e affini con il suo nome e li vende a mazda con il marchio mazda.
Con l'assicurazione hai un valore massimo se ti costa di più metti tu la differenza

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)