This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interni in pelle
#1
Cosa usate per pulire i sedili in pelle ad ogni lavaggio auto?
io li tratto 2 volte all'anno con l'olio di mandorle dolci.
Lele 84
  Cita messaggio
#2
Non li pulisco ad ogni lavaggio ma quando faccio la pulizia specifica dei sedili in pelle li passo prima con il latte detergente (quello che usano le donne per pulirsi il viso dal trucco) e poi uso una crema della FM (a catalogo con prodotti sia per l'auto che per la persona che vende mia moglie a tempo perso), che costa solo 13 euro per 300 ml, che mi soddisfa al 100% come risultato di lucentezza e morbidezza al tatto. Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
l'olio di mandorle me lo ha consigliato il tappezziere che mi ha rifatto i sedili e funziona davvero bene li lascia morbidi e profumati per diverso tempo.
Lele 84
  Cita messaggio
#4
In teoria quello che funziona sulla pelle umana funziona anche sui sedili in pelle. Dopo vado a leggere cosa contiene la crema della FM che uso io e te lo dico.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
interessante anche l'olio di mandorle,dove posso trovarlo??:chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
non sapevo che FlyinMiata facesse anche creme :chessygrin:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#7
L'olio di mandorle lo trovi in farmacia! e lo stesso che si usa per farsi i massaggi sulla pelle Smile
Lele 84
  Cita messaggio
#8
tania Ha scritto:Cosa usate per pulire i sedili in pelle ad ogni lavaggio auto?
io li tratto 2 volte all'anno con l'olio di mandorle dolci.
Una spolveratina di zucchero a velo, no?
:haha:

A parte la battutaccia del kaiser, esistono prodotti favolosi appositamente formulati per la pelle conciata appositamente per le auto.
Prova con i Meguiar, questi sono favolosi:
http://www.meguiars.it/prodotti/groups/4/

Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
l'olio di mandorle è una cosa naturale!! ho provato un prodotto simile a quelli ma non mi ha convinto, mi ha lasciato i sedili appiccicosi per quasi un mese Sad
Lele 84
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:In teoria quello che funziona sulla pelle umana funziona anche sui sedili in pelle. Dopo vado a leggere cosa contiene la crema della FM che uso io e te lo dico.

Non è propio così... la pelle umana si rigenera non è conciata e non è pigmentata (tranne quella di Giletti :chessygrinSmile.

Io ho provato una crema della Meguiars, ma poi i risultati migliori li ho avuti con il kit Fenice... con una 20ina di euro ti danno il "cleaner", il "protector" l'"ink remover" e i panni (questi di scarsa qualità, io uso il microfibra).

http://www.lacuradellauto.it/product_inf...ame=Fenice Kit Manutenzione per la Pelle&category_id=1375
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Piccoli graffi interni. Blaine 6 1,566 06-11-2022, 10:59
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,587 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,670 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  rifare gli interni Luca93 16 2,617 28-05-2014, 15:54
Ultimo messaggio: Paky
  qualità interni NA nitro-ale 13 3,945 30-06-2011, 09:51
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)