This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC vs RC
#11
Mah, io con la mia nc di spifferi non ne ho mai riscontrati. Certo oltre una certa velocità (130 o poco più) in autostrada un po' di fruscii si sentono, ma credo che c'entrino poco con la tela o meno. C'è stato un periodo in cui avvertivo un fastidioso fruscio, solo dopo mi sono accorto che avevo un gancio cappotte allentato...ora è tornato tutto a posto.

Comunque sopra i 130 ancora si riesce a parlare abbastanza tranquillamente...certo non sarà una limousine, ma è pur sempre una spider...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#12
missilino10 Ha scritto:.... avevo un gancio cappotte allentato....

Interessante!

Quale dei ganci?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#13
Non so se "gancio cappotte" sia esattamente la definizione giusta, comunque quei due perni piatti che si incastrano lateralmente nel montante. Per capirsi sulla parte frontale della cappotte c'è il leveraggio per il blocco/sblocco e poi ai lati ci sono due perni metallici che si incastrano in due apposite sedi nel montante. Quei due perni sono tenuti in posizione sul telaio della cappotte con 2 viti (accessibili solo dopo aver smontato la piccola copertura in plastica). Ecco a me si erano allentate quelle due viti e come conseguenza mi era comparsa una strana vibrazione metallica che ho cercato di individuare per mesi (ovviamente era il perno che ballava tra le viti) e ad andatura sostenuta erano aumentati i fruscii proprio in quella zona, in maniera evidente.

Per caso un pomeriggio incuriosito ho infilato un dito tra capotte e guarnizione in prossimità del gancio ed ho sentito che ballava...tornato a casa smontato il tutto ed in 5 minuti tutto era tornato come nuovo. Ora è sparita ovviamente sia la vibrazione che i fastidiosi fruscii.

Se trovo un'immagine forse riesco a spiegarmi meglio...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#14
Successo anche a me, quello di sinistra era in quelle condizioni...

Edit: a me s'era smollata la sede, quella indicata nella foto sotto, non il perno sulla capotte.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#15
[ATTACH=CONFIG]10028[/ATTACH]

Per capirci il perno va in questa sede...non ho trovato foto del perno sulla cappotte, ma credo che ormai sia chiaro! Confusedmiley:


Allegati Anteprime
   
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#16
[Immagine: E00E.png]
missilino10 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]10028[/ATTACH]

Per capirci il perno va in questa sede...non ho trovato foto del perno sulla cappotte, ma credo che ormai sia chiaro! Confusedmiley:
Quando una foto vale di più di mille parole!


B.B. 9105
MEMENTO MORI


  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)