This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spese di spedizione e la cresta dei commercianti
ho trovato il kit di ricondizionamento del compressore volumetrico negli USA.
due bocce d'olio da 150 ml l'una
un accoppiatore
una pasta di serraggio
un coso metallico che nn si sa a cosa serva

spediti dal mitchigan mi sono costati 5.99 $ purtroppo io scelgo sempre il venditore in base ai costi di spedizione, devo dire che il problema c'è e riguarda solo gli italiani. Mai sentito che serve un minimo di spesa per usare la carta di credito (senza avere commissioni) o che la spedizione (nazionale in italia) costi cifre inferiori alle 10 15 euri.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:25 euro la spedizione di un disco ssd mi pare un furto. Se lo prendevi su ebay trovavi negozi che spedivano gratis.

Se pensi che una multa te la recapitano gentilmente a casa per la modica cifra di 14 euro....
  Cita messaggio
io non ci ho mai fatto caso,ho sempre pensato che alcune volte in base al peso ci siano differenze di costi,qualche dubbio mi viene quando vedi un'oggetto venduto a 20 euro e poi ti ritrovi le spese di spedizione di 50 euro,questa non mi torna come metodo..Shock e poi come già scritto da voi ho provato a vedere oggetti con spedizione gratuita ok che magari ci vuole un mese,a questo punto aspetto se non ho urgenza..: Rolleyes :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Una volta hanno provato ad addebitarmi le spese di allocazione del bene (un frigorifero) sul loro scaffale tra la data dell'ordine e quella della spedizione :haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Una volta hanno provato ad addebitarmi le spese di allocazione del bene (un frigorifero) sul loro scaffale tra la data dell'ordine e quella della spedizione :haha::haha::haha:.

Qui vogliamo il nome del sito! :chessygrin:

Se qualcuno ha visto le tariffe di http://www.spedireweb.it/ può farsi una vaga idea di quanto sono marpioni i nostri rivenditori.
Spedireweb non è un vero e proprio corriere. Semplicemente fa da tramite e tratta periodicamente con corrieri per avere una buona tariffa per i loro clienti.

Ho visto con i miei occhi le fatture di attività che vendono online pagare una spedizione sotto o 3kg al massimo 3€!
E movimentare un pallet di 100kg da una città del sud ad una del nord, zone disagiate a parte) costa 20/30€ a stare larghi!
Ora non ho capito perchè noi privati dobbiamo pagare una busta di 500g 12 euro + 4 euro di contrassegno e ***** e mazzi...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Spero tu non l'abbia comprato il disco a quelle condizioni, sennò non capisco proprio il tuo sfogo.

Comuqnue in effetti queste cose capitano, ma per mia esperienza solo nei piccoli shop, basta semplicemente evitarli.
(E il contrassegno dai vi prego, roba da casalinghe al primo acquisto, non ha alcun vantaggio)

I negozi con la N maiuscola sono assolutamente chiari e convenienti.

Su ebay è un altra cosa, li si fa la cresta per rifarsi dalle tariffe ladre di ebay e paypal, tutto sommato li comprendo fino ad un certo punto.
Amazon come TUTTI i negozi di libri ha spedizione gratis oltre i 19 euro, quello è un discorso di concorrenza.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Spero tu non l'abbia comprato il disco a quelle condizioni.
In effetti queste cose capitano, ma per mia esperienza solo nei piccoli shop, basta semplicemente evitarli.

I negozi con la N maiuscola sono assolutamente chiari e convenienti.

Su ebay è un altra cosa, li si fa la cresta per rifarsi dalle tariffe ladre di ebay e paypal, tutto sommato li comprendo fino ad un certo punto.
Amazon come TUTTI i negozi di libri ha spedizione gratis oltre i 19 euro, quello è un discorso di concorrenza.

Purtroppo ho dovuto comprarlo perchè da altri non era disponibile. Le condizioni erano comunque chiare. Lo store non è neanche piccoletto ed è molto noto agli appassionati di informatica.

Discorso Amazon & C.: concorrenza o meno, ma dimostrano che le spedizioni non è vero che costano 10/15/20 euro come ci fanno credere in molti.
1 mese fa ho comprato da loro un'aspirapolvere... ovviamente neanche un centesimo di spedizione (e non era piccoletto il collo, anzi!).

Ormai sto comprando su Amazon anche quando costa poco di più degli altri.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
I negozi hanno le loro ovvie convenzioni/abbonamenti coi vettori e ci mancherebbe altro.
C'è chi fa tariffe flat oltre un certo peso, oltre un certo valore ecc

Mi pare scontato che quasi sempre non paghino quello che chiedono (ma spesso capita), ma finchè io pago flat 9.99 £ fino a 100 di spesa e la spedizione è costata a loro realmente 7/8£ per dire, non vedo il problema.
Se pago 20/30 per un pacchettino di 5 cm per 5cm , qui il problema è dell'acquirente che accetta, e appunto dipende dal caso se farlo o meno.

Amazon è un colosso, ha convenzioni coi vettori di tutto il mondo e una mole di vendita che potrebbe fare qualsiasi spedizione gratis, non credo sia un esempio calzante.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Il problema è che qui non si parla di un ricarico si 1 o 2 euro. Qua parliamo di ricarichi di 5/6 e anche 10 euro!

Non bisogna essere come Amazon per avere da un corriere tariffe di 2 o 3 € per un collo fino a 2 o 3kg.
Ho conosciuto, per lavoro, un'azienza che spediva colli di 1kg a poco di di 1,50€. E al cliente addebitava le classiche 9€.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Non bisogna essere come Amazon per avere da un corriere tariffe di 2 o 3 € per un collo fino a 2 o 3kg.

E chi ha detto il contrario,
bisogna essere come Amazon per non farle pagare.

Fabiolous Ha scritto:Ho conosciuto, per lavoro, un'azienza che spediva colli di 1kg a poco di di 1,50€. E al cliente addebitava le classiche 9€.

Un'azienda normale non può che fare così, sennò che si lavora a fare scusa?
Alle Poste si paga la stessa cifra, mi pare un prezzo richiesto corretto.

Se proprio non si può sopportare questa pratica basta comprare da chi spedisce con le Poste nazionali di ogni paese, il costo reale lo controlli facilmente.
Compro periodicamente in Uk e ti assicuro che molti negozi che spediscono con i vari servizi della Royal Mail spesso ci perdono, pagano più di quanto richiedono al cliente.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio