This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili. Recaro SPG o Pole Position. come scegliere...
#1
Quanto bisogna essere alti/bassi, grassi/magri, ecc ecc per valutare l'uno piuttosto che l'altro...? SPG : Blink : PP


Allegati Anteprime
       
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#2
una coppia di recaro pole costa una follia ma li preferirei anche ai bride viosIII e agli statüs


mi illumini sulla differenza tra SPG e pole?

trovato
[Immagine: spgpolepos.jpg]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#3
Clarence Ha scritto:una coppia di recaro pole costa una follia ma li preferirei anche ai bride viosIII e agli statüs


mi illumini sulla differenza tra SPG e pole?

Le misure...


Allegati Anteprime
   
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#4
I Pole sono bellissimi!!
  Cita messaggio
#5
io avevo fatto dei conti per dei sedili senza marchio e mi avevano detto 57cm di larghezza spalliere e ero giunto alla conclusione che chiudevo a fatica le portiere e che in mezzo rimanevano poco + di 10 cm tra un sedile e l'altro: osceni da vedere.
abituato a vederli nei porsche e nelle ///M i pole pensavo fossero + stretti
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#6
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...91917&st=0

[Immagine: IMG_2388.jpg]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#7
Non si può scegliere, il Pole Position proprio non ci sta su NA-NB con guida a sinistra per via della "gobba" catalizzatore sul tunnel centrale.
Per far stare l'SPG (a filo) e centrarlo con il volante bisogna ribattere questa "gobba" con un mazzuolo (lavoro di 10min ca.) ma dipende dalle staffe laterali utilizzate.
Io che ho le Skid Nation (55 GBP) ho dovuto mazzuolare, se invece volete evitarvi il disturbo ci sono le Garage Star rails (gambo piegato verso l'esterno) ma sono care, 220$ + dogana e sped. dagli States.
Per la corporatura direi magra o snella, le mie misure: 60kg x 1.72 con tg. pantaloni 46, i poggiareni mi premono leggermente e a fine poggiatesta avanzano ca. 3-4cm ca. quindi altezza max. 1,82-1-85cm ca. ma dipende molto dalla lunghezza busto/cavallo, anche per non coprire i fori passacintura con le spalle.
L'abbassamento rispetto al NB stock è di circa 4-5cm e tra staffa e sedile non ci passa neanche un mignolo, il max permesso sugli attacchi di serie. Adesso le spalle sono a filo della linea di cintura e sto seduto così in basso che quando sono sulla cresta di dossi naturali secchi devo allungarmi per vedere bene .
Il comfort è ottimo anche sulle lunghe percorrenze ed il contenimento "totale".
Infine: Dannazione ! Può dare dipendenza, non si vorrebbe più scendere neanche a motore spento....  Heartsthree


           
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#8
(02-03-2018, 02:50)Kublai Ha scritto: Non si può scegliere, il Pole Position proprio non ci sta su NA-NB con guida a sinistra per via della "gobba" catalizzatore sul tunnel centrale.
Per far stare l'SPG (a filo) e centrarlo con il volante bisogna ribattere questa "gobba" con un mazzuolo (lavoro di 10min ca.) ma dipende dalle staffe laterali utilizzate.
Io che ho le Skid Nation (55 GBP) ho dovuto mazzuolare, se invece volete evitarvi il disturbo ci sono le Garage Star rails (gambo piegato verso l'esterno) ma sono care, 220$ + dogana e sped. dagli States.
Per la corporatura direi magra o snella, le mie misure: 60kg x 1.72 con tg. pantaloni 46, i poggiareni mi premono leggermente e a fine poggiatesta avanzano ca. 4-5cm ca. quindi altezza max. 1,82-1-85cm ca. ma dipende molto dalla lunghezza busto/cavallo, anche per non coprire i fori passacintura con le spalle.
L'abbassamento rispetto al NB stock è di circa 6-7 cm e tra staffa e sedile non ci passa neanche un mignolo, il max permesso sugli attacchi di serie. Adesso le spalle sono a filo della linea di cintura e sto seduto così in basso che quando sono sulla cresta di dossi naturali secchi devo allungarmi per vedere bene .
Il comfort è ottimo anche sulle lunghe percorrenze ed il contenimento "totale".
Infine: Dannazione ! Può dare dipendenza, non si vorrebbe più scendere neanche a motore spento....  Heartsthree


   

Ora li vado a smontare perché evidentemente proprio non ci stanno. Io sono alto 1.87 per 75kg circa e ci sto benissimo. Sono montati sulle slitte originali. Sarebbe meglio documentarsi per bene prima di sparare informazioni a caso.
  Cita messaggio
#9
(02-03-2018, 17:46)Tuscany964 Ha scritto:
(02-03-2018, 02:50)Kublai Ha scritto: Non si può scegliere, il Pole Position proprio non ci sta su NA-NB con guida a sinistra per via della "gobba" catalizzatore sul tunnel centrale.
Per far stare l'SPG (a filo) e centrarlo con il volante bisogna ribattere questa "gobba" con un mazzuolo (lavoro di 10min ca.) ma dipende dalle staffe laterali utilizzate.
Io che ho le Skid Nation (55 GBP) ho dovuto mazzuolare, se invece volete evitarvi il disturbo ci sono le Garage Star rails (gambo piegato verso l'esterno) ma sono care, 220$ + dogana e sped. dagli States.
Per la corporatura direi magra o snella, le mie misure: 60kg x 1.72 con tg. pantaloni 46, i poggiareni mi premono leggermente e a fine poggiatesta avanzano ca. 4-5cm ca. quindi altezza max. 1,82-1-85cm ca. ma dipende molto dalla lunghezza busto/cavallo, anche per non coprire i fori passacintura con le spalle.
L'abbassamento rispetto al NB stock è di circa 6-7 cm e tra staffa e sedile non ci passa neanche un mignolo, il max permesso sugli attacchi di serie. Adesso le spalle sono a filo della linea di cintura e sto seduto così in basso che quando sono sulla cresta di dossi naturali secchi devo allungarmi per vedere bene .
Il comfort è ottimo anche sulle lunghe percorrenze ed il contenimento "totale".
Infine: Dannazione ! Può dare dipendenza, non si vorrebbe più scendere neanche a motore spento....  Heartsthree




Ora li vado a smontare perché evidentemente proprio non ci stanno. Io sono alto 1.87 per 75kg circa e ci sto benissimo. Sono montati sulle slitte originali. Sarebbe meglio documentarsi per bene prima di sparare informazioni a caso.

Azz che figura di m.... ho fatto Big Grin , ma non potevi intervenire 1 gg prima a contribuire al thread  ?!  Icon_lol

Avendo basato la mia ricerca sul massimo abbassamento, mi sa che ho fatto un po' di confusione tra il fittaggio su guide stock e quello con staffe laterali 
"dirette" sul pavimento, proprio su quest'ultimo tipo di fitting avevo letto di molti problemi a causa della larghezza di 50cm contro i 47cm, che invece sono il limite riconosciuto su NA-NB per stare bassi e centrati. Qualcuno proponeva addirittura il taglio e modifica con saldatura della parte interessata Surprised per recuperare proprio quel cm e 1/2.
Sentite scuse a tutti  Icon_redface

Quindi il PP fitta ma solo a certe condizioni, modifica drastica del tunnel per max. abbassamento o montaggio su guide di serie con staffe ad L con seduta inevitabilmente più alta per evitare quel maledetto tunnel spiovente e la tua foto sembra confermare ciò che accusano anche altri utenti sui siti americani, cioè altezza stock o leggermente più bassa con o senza cuscino, da valutare anche il fittaggio che confermano sul sito con le Garage Star rails se centrato o meno). Tu di quanto sei sceso ? Puoi misurare la distanza tetto-seduta ?
Certo che svettano parecchio, i poggiatesta sembrano quasi attaccati al tetto (i PP sono più alti di 2cm rispetto al Spg 85vs83) e per il discorso peso ti credo che stai comodo, anche qui PP più largo (43vs39,5cm seduta, non trovo le misure dello schienale) e io parlavo del solo Spg per la corporatura, non ho mai provato un PP, comunque la descrizione online è chiara :
  • Larger Dimensions For Taller Or Heavier Drivers

E' stato un errore veniale, di certo non stavo cercando di sminuire il PP, anzi mi fa piacere aver trovato un compagno di marca per di più mio corregionale Big Grin

Domani prendo la misura precisa tetto-seduta (anche senza cuscino) per avere un dato chiaro e riporterò anche le misure dell'altro Recaro che monto per il passeggero, un Profi anni 80' (più compatto) predecessore del Spg.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#10
Al momento non ti so rispondere perché a) non ho la macchina che sta dal preparatore e b) prima di questi avevo montato i probax dell'elise su staffe fatte costruire a posta. I sedili originali li ho avuti solo per un paio di mesi 7 anni fa...

Quello che posso dire è che i pp con le staffe recaro e le guide originali entrano e in altezza, con l'ht montato, ci sto comodo - avrò 2-3cm di spazio e sono alto 1.87. Con il casco probabilmente sarò proprio al limite ma a quel punto toglierò il cuscino e dovrei stare a posto. I probax sicuramente erano più bassi ma anche meno comodi, trattenevano meno e cosa fondamentale per me non avevano i fori per le 4 punti.

Se qualcuno sarà a Varano potrà prendere le misure precise.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 451 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,273 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,811 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,508 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,211 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 991 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,764 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 821 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,178 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,940 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)