Credo sia una delle Ferrari più belle dell’ultimo decennio. Per fare un paragone, Fiorano e Italia avevano bisogno di essere digerite a livello estetico al momento del lancio. Questa trovo sia perfetta fin da subito.
Quello che colpisce rispetto alla 599 è la sensazione che la meccanica sia trattenuta a stento dalla carrozzeria, trasmette una tensione nervosa sconcertante.
Imho qui il concetto di 'form follows function' raggiunge l’apice assoluto con le feritoie sul cofano che si collegano alle linee della fiancata. Il posteriore è incredibile, riesce a coniugare la classicità delle Ferrari anni ‘60 e ‘80 alla sfrontatezza stilistica delle ultime creazioni di Maranello. Inoltre regala slancio e fluidità alle linee, mentre quello della 599 pareva un pò troppo pesante. Il frontale è violento e crudele. Si addice alle prestazioni della vettura molto più che sulla FF, la quale avrebbe avuto più senso con un frontale stile-California.Devo andare a Ginevra!
Quello che colpisce rispetto alla 599 è la sensazione che la meccanica sia trattenuta a stento dalla carrozzeria, trasmette una tensione nervosa sconcertante.
Imho qui il concetto di 'form follows function' raggiunge l’apice assoluto con le feritoie sul cofano che si collegano alle linee della fiancata. Il posteriore è incredibile, riesce a coniugare la classicità delle Ferrari anni ‘60 e ‘80 alla sfrontatezza stilistica delle ultime creazioni di Maranello. Inoltre regala slancio e fluidità alle linee, mentre quello della 599 pareva un pò troppo pesante. Il frontale è violento e crudele. Si addice alle prestazioni della vettura molto più che sulla FF, la quale avrebbe avuto più senso con un frontale stile-California.Devo andare a Ginevra!