pollonMx-5 Ha scritto:Io non capisco perchè ogni topic debba andare perso sulle solite disquisizioni sul gusto estetico in questo topic ci sono 3 risposte inerenti ad esso le altre sul bella brutta...io stavo chiedendo semplicemente come fa uno a regolarsi sul valore dell'usato tutto qua...del tipo subito si toglie l'iva ok ma poi la svalutazione annua come viene calcolata?
Per macchine che tengono il valore:
*20% appena la porti fuori da concessionario + 10% nel primo anno (in 1 anno hai perso il 30% circa)
*10% il secondo anno
*7% il terzo anno Circa
Macchina da 30.000€ dopo un anno ne vale 21.000....o qualcosina in più. Dopo il secondo anno di vita hai perso ancora un 3.000€ e arrivi sotto i 20.000...al terzo anno la tua macchina arriva a 15.000 (circa la metà del costo iniziale).
Se invece compri l'usato dal conce allora ti spelano....ma non durerà ancora per molto....
TUTTO IMHO
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
pollonMx-5 Ha scritto:Io non capisco perchè ogni topic debba andare perso sulle solite disquisizioni sul gusto estetico in questo topic ci sono 3 risposte inerenti ad esso le altre sul bella brutta...io stavo chiedendo semplicemente come fa uno a regolarsi sul valore dell'usato tutto qua...del tipo subito si toglie l'iva ok ma poi la svalutazione annua come viene calcolata?
Domanda e offerta.
Nessuno vuole la Dacia Sandero. Se tu la compri e la vuoi rivendere piangi.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
A mio avviso la Ns auto ha un valore emozionale.
Uno se la riguarda ed e' contento.
L'aspetto economico e' secondario.
Insomma, come si dice, si mette tutto a costi e via (sin dall'acquisto).
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
La mx5 perde tanto valore all'inizio, ma poi si assesta.
Prenderla usata è un'ottima idea.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Io infatti l'ho presa di un anno e 6milakm e ho risparmiato ben 8mila euro e la macchina e nuova,l'altro modo per non perderci è anche tenerla il più a lungo possibile tanto qualche soldo lo rimedi sempre tenendola bene.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Io l' ho presa con 13 mila KMcon assetto e icerchi come li avrei voluti fare io e ho speso 19 mila
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Io sto seguendo sto benedetto mercato dell'usato / km0 da oramai 9 mesi [l'ho presa con laaaargo anticipo] e ora davvero non si capisce più una bega...
Comunque ho perso per 1 giorno una RC 1.8 Fire km0 a 20.500... e ci sono almeno 3 rivenditori di auto che hanno delle RC 1.8 wind, sempre km0 a 19.000. Non fosse che m'è presa la scimmia per la fire ci farei un pensiero... Vendere ora un usato è dannatamente difficile.
Oltretutto alla crisi si va ad aggiungere il restiling primaverile della NC-RC col risultato che i concessionari tirano a svuotare.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Si ma il problema è proprio la "crisi" generale qualsiasi tipo di vettura ORA è diffcile da vendere come qualsiasi altro prodotto che costi un pochino! : Thumbup :
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6