This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA: the hunt is on!
forse anche da provincia?
io la mia l'ho presa in lombardia ma ho speso meno
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Se non è ASI, credo che l'unica soluzione per risparmiare bene sia farsi il passaggio da soli; il venditore fa autenticare il CDP in Comune e con quello ed il libretto vai direttamente al PRA a compilare i moduli. Anzi molto meglio se questi li prendi prima e te li compili a casa!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Se non è ASI, credo che l'unica soluzione per risparmiare bene sia farsi il passaggio da soli; il venditore fa autenticare il CDP in Comune e con quello ed il libretto vai direttamente al PRA a compilare i moduli. Anzi molto meglio se questi li prendi prima e te li compili a casa!

quoto ! io ho fatto esattamente così ! arrivato al PRA con moduli (presi li il giorno prima) già compilati e cdp trascritto in comune...
fai un pò di strada ma 100 euro li risparmi se non di più (350 euro circa per la mia 90cv > 66kw ) e a parte il cdp il resto lo puoi fare tutto da solo senza portare in giro il proprietario (futuro ex)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Se non è ASI, credo che l'unica soluzione per risparmiare bene sia farsi il passaggio da soli; il venditore fa autenticare il CDP in Comune e con quello ed il libretto vai direttamente al PRA a compilare i moduli. Anzi molto meglio se questi li prendi prima e te li compili a casa!

Sarà iscrivibile ASI dal 1 gennaio 2014......
Quindi è sufficiente che il vecchio proprietario faccia autenticare il CDP nel suo comune di residenza e con quello, il libretto originale e i moduli posso concludere da solo in motorizzazione, giusto?

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto ! io ho fatto esattamente così ! arrivato al PRA con moduli (presi li il giorno prima) già compilati e cdp trascritto in comune...
fai un pò di strada ma 100 euro li risparmi se non di più (350 euro circa per la mia 90cv > 66kw ) e a parte il cdp il resto lo puoi fare tutto da solo senza portare in giro il proprietario (futuro ex)

Ecco, bisognerebbe quantificare con precisione........ma già per cento e passa euro varrebbe la pena, ho il PRA a 10 minuti......



Grazie per le info. Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Bene, facendo il tutto direttamente al PRA restano in saccoccia circa 150 Euro. Ne vale la pena. Fatemi capire se ho capito: il venditore redige sul cert. di proprietà originale una dichiarazione dove certifica la vendita e si reca al proprio comune per farsela autenticare. Poi me la passa, insieme al libretto originale e io sbrigo la modulistica(peraltro scaricabile online) e il pagamento direttamente al PRA. Giusto?
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
esatto, ma in comune è meglio andarci in due visto che serviranno anche i tuoi dati (almeno, io sia per vendere che per comprare sono sempre andato con venditore/compratore, fotocopie documenti e marca da bollo), inoltre la scriverei li in comune la dichiarazione di vendita (anzi, a Udine me l' hanno scritta loro) , per quanto semplice meglio verificare che la forma sia corretta.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
novità ? hai trapassato ??Big Grin

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:novità ? hai trapassato ??Big Grin

bye

Gian
Ciao Gian, non ancora....Sad Tra poco parto per Londra, farò tutto al mio rientro.....dopo il 15. Tanto, riposa in un posto ben custodito. Bye! Wink
[Immagine: 7ut1.jpg]
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
pannello posteriore riverniciato ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
posta q.che altra fotina, non lesinare !!!

siamo curiosi come le scimmie.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)