forse anche da provincia?
io la mia l'ho presa in lombardia ma ho speso meno
NA: the hunt is on!
|
27-08-2013, 17:28
forse anche da provincia?
27-08-2013, 18:25
Se non è ASI, credo che l'unica soluzione per risparmiare bene sia farsi il passaggio da soli; il venditore fa autenticare il CDP in Comune e con quello ed il libretto vai direttamente al PRA a compilare i moduli. Anzi molto meglio se questi li prendi prima e te li compili a casa!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
27-08-2013, 18:42
Hammer Ha scritto:Se non è ASI, credo che l'unica soluzione per risparmiare bene sia farsi il passaggio da soli; il venditore fa autenticare il CDP in Comune e con quello ed il libretto vai direttamente al PRA a compilare i moduli. Anzi molto meglio se questi li prendi prima e te li compili a casa! quoto ! io ho fatto esattamente così ! arrivato al PRA con moduli (presi li il giorno prima) già compilati e cdp trascritto in comune... fai un pò di strada ma 100 euro li risparmi se non di più (350 euro circa per la mia 90cv > 66kw ) e a parte il cdp il resto lo puoi fare tutto da solo senza portare in giro il proprietario (futuro ex)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
28-08-2013, 00:48
Hammer Ha scritto:Se non è ASI, credo che l'unica soluzione per risparmiare bene sia farsi il passaggio da soli; il venditore fa autenticare il CDP in Comune e con quello ed il libretto vai direttamente al PRA a compilare i moduli. Anzi molto meglio se questi li prendi prima e te li compili a casa! Sarà iscrivibile ASI dal 1 gennaio 2014...... Quindi è sufficiente che il vecchio proprietario faccia autenticare il CDP nel suo comune di residenza e con quello, il libretto originale e i moduli posso concludere da solo in motorizzazione, giusto? Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto ! io ho fatto esattamente così ! arrivato al PRA con moduli (presi li il giorno prima) già compilati e cdp trascritto in comune... Ecco, bisognerebbe quantificare con precisione........ma già per cento e passa euro varrebbe la pena, ho il PRA a 10 minuti...... Grazie per le info. ![]()
Fermo, ma non inerte.
28-08-2013, 16:26
Bene, facendo il tutto direttamente al PRA restano in saccoccia circa 150 Euro. Ne vale la pena. Fatemi capire se ho capito: il venditore redige sul cert. di proprietà originale una dichiarazione dove certifica la vendita e si reca al proprio comune per farsela autenticare. Poi me la passa, insieme al libretto originale e io sbrigo la modulistica(peraltro scaricabile online) e il pagamento direttamente al PRA. Giusto?
Fermo, ma non inerte.
28-08-2013, 18:00
esatto, ma in comune è meglio andarci in due visto che serviranno anche i tuoi dati (almeno, io sia per vendere che per comprare sono sempre andato con venditore/compratore, fotocopie documenti e marca da bollo), inoltre la scriverei li in comune la dichiarazione di vendita (anzi, a Udine me l' hanno scritta loro) , per quanto semplice meglio verificare che la forma sia corretta.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
03-09-2013, 16:00
novità ? hai trapassato ??
![]() bye Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91 ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93 now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
03-09-2013, 16:16
yellowmiatait Ha scritto:novità ? hai trapassato ??Ciao Gian, non ancora.... ![]() ![]() ![]()
Fermo, ma non inerte.
03-09-2013, 16:25
pannello posteriore riverniciato ?
Pure NA experience
03-09-2013, 17:49
posta q.che altra fotina, non lesinare !!!
siamo curiosi come le scimmie.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91 ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93 now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92 |
« Precedente | Successivo »
|