CJ_ Ha scritto:Da come scrivi, non vedo "amore e/o passione" per la mx5, tutto qua, non voglio consigliarti nulla.
Cioè, la mia constatazione sugli interni di NA (che è un dato di fatto e nella quale peraltro non c'era alcuna accezione negativa) viene letta come una mancanza di passione...
Effettivamente, aprendo il garage e vedendo certi alberi di Natale, questa tanto decantata "passione" mi mette un po' di brividi.
Che poi, se volessi una NA solo perchè mi piacciono i fari a scomparsa e li voglio mettere in salotto...dove starebbe il problema?
Live & let live. Non è così difficile.
Antonio Ha scritto:Non è mai troppo tardi
Il silenzio è d'oro.
Fermo, ma non inerte.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Leggendo i tuoi post ho questa sensazione, come detto prima, nulla di particolare.
Spero che tu possa trovare la tua NA
02-04-2012, 21:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2012, 21:19 da ORZO.)
Cj invece io vedo una persona determinata nella ricerca di qualcosa di unico, ma che ragiona di logica per non rimpiangere dopo le scelte fatte.
Quanti di noi si pentono di qualcosa della propria MX5, c'è un topic di doppia FF che parla chiaro!:chessygrin:
In questi tempi inseguire una passione senza sperperare i soldi invece è da ammiarare secondo me, ovvio che cmq la scelta di un'auto Vintage come la NA porta a scendere a compromessi, e credo che il nostro (più vostro, io ancora ho molto da imparare) aiuto serva a vedere se il compromessi siano quelli giusti!!
Spero riesca presto a trovare quello che cerca!! miley:
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Mi piace ricordare che, quando ho acquistato la mia NA nel 1999 (mi pare) di quest'auto non sapevo nulla. Al più sapevo che aveva una motorizzazione 1.6 o 1.8 e che era trazione posteriore. L'ho comprata perchè volevo passare ad un'auto di impostazione più sportiva di quella che avevo posseduto sino a quel momento e perchè la linea mi era iniziata a piacere sempre di più (quando uscì, all'inizio, non la trovavo affatto bella vedendola in giro).
Ho iniziato a guidarla non sapendo nulla di lei e, per la mia scarsa esperienza alla guida (venivo da una VW Polo 1.0, e, per brevi periodi, una citroen 2cv ed una lancia gamma coupè 2.0), non ne coglievo le potenzialità.
Grazie al forum (passion) ho iniziato ad apprezzarne maggiormente le qualità e caratteristiche scoprendo nel tempo i suoi pregi (tanti) ed i suoi difetti (pochi).
Quindi non è che uno deve acquistare una mx5 solo perchè ha sin dall'inizio una passione verso quest'auto... basta solo che sia interessato al tipo di auto che rappresenta e sia ben conscio che, soprattutto per le NA, le sue caratteristiche (magari non dinamiche, ma anche solo di spazio, confort, sicurezza, raffinatezza degli interni) sono ben lontante da quelle, ad esempio, di una golf attuale.
Chiaro se uno si compra una mx5 e poi se ne pente perchè pretendeva nella sua testa di avere un'auto che percorre 20 km/l o che ha spazio per mettere il passeggino del figlio, allora è solo un bischero... ma non mi pare che questo sia il caso.
Dato che trattasi principalmente di soldini da spendere, non vedo negativamente il fatto di informarsi bene e controllare asetticamente tutti gli aspetti visibili o meno dell'auto di interesse.
La passione, eventualmente, verrà in questo caso più avanti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Tutte parole più che condivisibili, però c'è un altro aspetto da sottolineare, più le auto invecchiano e in maggior numero finiscono in mano ad appassionati che di solito sanno a cui vanno incontro
Rob quando hai preso la tua, hai semplicemente comprato una sportiva usata, così come fa uno oggi con un NB, poi ci sono sempre le eccezioni
Sto parlando in generale
oldcafe Ha scritto:Tutte parole più che condivisibili, però c'è un altro aspetto da sottolineare, più le auto invecchiano e in maggior numero finiscono in mano ad appassionati che di solito sanno a cui vanno incontro
Rob quando hai preso la tua, hai semplicemente comprato una sportiva usata, così come fa uno oggi con un NB, poi ci sono sempre le eccezioni
Sto parlando in generale
E' vero...però dire a uno che si cerchi un diesel, perchè non si merita una Miata mi sembra una pisciata fuori dalla tazza (cit.). Molti dei puristi di oggi lo sono diventati col tempo senza accorgersene.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
oldcafe Ha scritto:Tutte parole più che condivisibili, però c'è un altro aspetto da sottolineare, più le auto invecchiano e in maggior numero finiscono in mano ad appassionati che di solito sanno a cui vanno incontro
Rob quando hai preso la tua, hai semplicemente comprato una sportiva usata, così come fa uno oggi con un NB, poi ci sono sempre le eccezioni
Sto parlando in generale
si, probabilmente hai ragione... se riavessi oggi l'età, le esigenze e la scarsa l'esperienza che avevo al momento dell'acquisto della mia na, forse avrei scelto una nbfl con a/c, abs, ecc. ecc.
effettivamente chi acquista ora un'auto ventennale deve avere qualche motivazione in più di quelle che avevo io....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Può essere ma trovo abbastanza ovvio aspettarsi interni dall'aria dimessa su una spider disegnata negli anni 80 e con un prezzo tutto sommato ridotto, andatevi a vedere una z3 base (sedili in tessuto e volante 4 razze) e ditemi se è bella dentro, e pensiamo che nonostante tutto questo le plastiche della na sono robustissime al contrario di quelle dell'nc del 2006. Non si possono avere la botte piena e la moglie ubriaca, spendere 2000 € e portarsi a casa una vspecial perfetta...non a caso era partito scartando le 90hp e quelle che ha visto ad oggi sono quasi tutte 90hp. Meglio aspettare, avere pazienza e comprare ciò che realmente si desidera.
Antonio, io quella NA in quelle condizioni e a quel prezzo non la prenderei mai! :chessygrin:
A quella cifra si trova di meglio, e con minori lavori da fare!
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La fretta è cattiva consigliera in questo tipo di ricerche. Ci vogliono pazienza e idee chiare. Sotto i 4000 trovi solo macchine molto chilometrate o con lavori sostanziosi da fare, colpi di ***** a parte. Quella silver è un pessimo affare ma l'ha visto da solo.
|