This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida di base tuning con eManage Blue
Chi mi risponde? Il cavo boomslang è uguale per mx5 nbfl 1.800 e 1.600?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Un paio di risposte sparse:

Il boomslang è diverso da 1.8 a 1.6, farselo non è difficile ma serve un connettore che innesta all'originale

La mappa da cui partire la avete, dato che le emanage partono dalla mappa originale, non dovete far altro che gestire i valori seguendo la wideband per rientrare nei valori ottimali di carburazione (se siete aspirati l'accensione non ha nemmeno senso toccarla secondo me, dato che su emanage si può solo posticipare)





Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Grazie hgt,ne sto vendendo uno sul mercatino, mi hanno chiesto se era compatibile, pensavo di sì mi mi sbagliavo...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:(se siete aspirati l'accensione non ha nemmeno senso toccarla secondo me, dato che su emanage si può solo posticipare)

Sent from my iPad using Tapatalk


Eek
e che senso ha di esistere una emanage cosi limitata?
  Cita messaggio
fabio.liati Ha scritto:Grazie hgt,ne sto vendendo uno sul mercatino, mi hanno chiesto se era compatibile, pensavo di sì mi mi sbagliavo...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Cambiano alcuni pin da 1.6 a 1.8.... Di per se basterebbe spostarli, ma dipende da come te l'hanno fatto

alex zanardi Ha scritto:Eek
e che senso ha di esistere una emanage cosi limitata?

Beh è fatta per chi sovralimenta, e di conseguenza posticipa...

Il nodo è il modo di funzionare della Emanage, in pratica intercetta l'impulso, e lo fa passare col ritardo che imposti in mappa. Ma siccome l'impulso viene solo intercettato, e non creato, non puoi anticipare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:Beh è fatta per chi sovralimenta, e di conseguenza posticipa...

Il nodo è il modo di funzionare della Emanage, in pratica intercetta l'impulso, e lo fa passare col ritardo che imposti in mappa. Ma siccome l'impulso viene solo intercettato, e non creato, non puoi anticipare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok per chi sovralimenta può andare bene, ma per un malato di aspirati come me resta incomprensibile Big Grin
  Cita messaggio
Ero convinto che si poteva toccare l'anticipo

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:Cambiano alcuni pin da 1.6 a 1.8.... Di per se basterebbe spostarli, ma dipende da come te l'hanno fatto



Beh è fatta per chi sovralimenta, e di conseguenza posticipa...

Il nodo è il modo di funzionare della Emanage, in pratica intercetta l'impulso, e lo fa passare col ritardo che imposti in mappa. Ma siccome l'impulso viene solo intercettato, e non creato, non puoi anticipare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma dalla guida di shark mi pare di capire che si possa anticipare
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Così ho letto anch'io...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ciao, potrebbe essere questa ecu, ( http://www.ebay.it/itm/ECU-Master-DET3-D...xyHt9R1WII ) ovviamente sempre una piggyback, una valida alternativa? dove potrei acquistare una e-manage senno?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Chi mi fa da tutor? (NA soft tuning) Maxmoney 91 15,404 05-12-2013, 22:16
Ultimo messaggio: Maxmoney
  E-manage blue+WB sensor, e poi? dmax23 12 4,527 12-10-2013, 19:14
Ultimo messaggio: Hgt983
  Guida montaggio bende per collettori marvel 34 13,882 10-11-2012, 22:32
Ultimo messaggio: antonio gaggiano
  Greddy eManage Blue copia della mappa originale e upgrade del firmware lo/rez 8 4,362 08-05-2012, 15:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)