no il target non era lo stesso, quello che succede nel campo dell'usato è un capitolo totalmente a parte. il nuovo è un mondo a sè. la bmw oltretutto riusci a infilare le bmw nella serie di bond al posto della classica aston. detta così può sembrare una cazzata, ma l'appeal di un auto protagonista in un film non è una faccenda molto semplice da organizzare senza che venga fuori una cosa ridicola. E il fatto che la z3 non abbia sfigurato ai tempi, vuol dire che nell'immaginario collettivo il prodott era stato collocato a livello di marketing ad uno scalino superiore rispetto a quello che è la z4 oggi (pur la z4 e89 sia un oggetto che non ha più niente a che vedere con la z3, tant'è che si tenta di ricoprire la fascia di mercato con la tanto proclamta z1-z2)
Tradire od evolversi....bye bye Mx-5
|
16-03-2012, 15:33
Ma leggo bene? Una Z3 è più attuale di una NA come linee? Secondo me la Z3 è, tra tutte le spider anni 90, quella che è invecchiata in maniera più vistosa. ha particolari inutilmente barocchi, interni BMW anni 80...lasciamo stare la meccanica dato che si parla di estetica.
16-03-2012, 15:50
Matsuda Ha scritto:La NA è quanto di più lontano possa esistere dalle istanze anni '70, casomai è l'interpretazione tecnica fine anni 80 dei valori anni '60. le origini della na io le faccio a risalire a: fiat 850 spider anni di produzione: dal 1965 al 1972, quindi la fine dell'epoca del miracolo italiano e della ricostruzione europea e l'inizio della vera rivoluzione sociale lotus elan r26: produzione: dal '62 al '75 precorritrice di una vera epoca del prodotto automobilistico in cui venivano riprodotti tutti gli stilemi di un genio alfa romeo duetto "osso di seppia" anno di presentazione 1962 Le linee sono molto diverse dai grandi classici che le hanno procedute: spariscono le bombature posteriori, i profili anteriori e posteriori vanno a chiudersi entrambi praticamente su una linea prospettica, abbandonando il frontale trionfante e potente. a livello sociale permettetimi di prendere come esempio il cinema come specchio dei propri tempi Nel 1962 esce il film il sorpasso, con protagonista la lancia aurelia b24 Nel 1967 invece arriva lui, il laureato, un' autentica esplosione e i protagonisti son opposti, come personaggi e come strumenti. Nel primo la figura principale è un uomo che vuole incarnare in sè l'idea di uomo sbruffone e vincente che nella società che lo circonda ne vuole uscire vincitore assoluto e padrone, nel secondo la società è invece l'antagonista vera e proprio del protagonista che non si rivede in niente che lo circonda,se non nella freschezza di un'epoca che sta cambiando, una macchina concepita con un design nuovo e in contrasto con i prodotti che riempiono inutilmente la sua società.
16-03-2012, 15:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2012, 15:58 da -malleus-.)
Perfettamente in linea con axet....aggiungerei solo qualche altra inglese all'intruglio dal quale poi è uscita la NA.
Fermo, ma non inerte.
16-03-2012, 15:56
lucazam Ha scritto:Ma leggo bene? Una Z3 è più attuale di una NA come linee? Secondo me la Z3 è, tra tutte le spider anni 90, quella che è invecchiata in maniera più vistosa. ha particolari inutilmente barocchi, interni BMW anni 80...lasciamo stare la meccanica dato che si parla di estetica. qui invece c'è proprio da leccarsi le orecchie e questo è il pià merdoso interno z3 che son riuscito a trovare
16-03-2012, 15:57
axet Ha scritto:qui invece c'è proprio da leccarsi le orecchie Che senso ha prendere una Miata tutta rotta, con cambione automatico, senza sportello dell'airbag, con il volante peggiore che c'è e paragonarla con una normalissima Z3? Contento tu... Trovare un collegamento tra B24 spider e Miata è da temerari!!!!
16-03-2012, 15:58
basta, non capite un ***** di auto e stile.
Tutti si sono ispirati a questa vera spider: [ATTACH=CONFIG]10752[/ATTACH] :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
16-03-2012, 16:02
axet Ha scritto:le origini della na io le faccio a risalire a:Beh, allora siamo d'accordo, le auto e le epoche che citi sono tutte anni 60 e non 70... miley:
Nur Helvetica.
16-03-2012, 16:03
fracrist Ha scritto:basta, non capite un ***** di auto e stile.Fixed
16-03-2012, 16:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2012, 16:33 da axet.)
lucazam Ha scritto:Che senso ha prendere una Miata tutta rotta, con cambione automatico, senza sportello dell'airbag, con il volante peggiore che c'è e paragonarla con una normalissima Z3? tutta rotta na sega perchè a parte la sostituzione airbag è un'auto in piena regola son entrambe versione prettamente americane (quindi il mercato più proficuo per entrambe le case) e completamente base se vuoi andare su un qualche serie limitata di na si può fare, anzi facciamolo: ora tiriamo fuori un invidiual/ M della z "Contento tu....." |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)