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Tradire od evolversi....bye bye Mx-5
#51
no il target non era lo stesso, quello che succede nel campo dell'usato è un capitolo totalmente a parte. il nuovo è un mondo a sè. la bmw oltretutto riusci a infilare le bmw nella serie di bond al posto della classica aston. detta così può sembrare una cazzata, ma l'appeal di un auto protagonista in un film non è una faccenda molto semplice da organizzare senza che venga fuori una cosa ridicola. E il fatto che la z3 non abbia sfigurato ai tempi, vuol dire che nell'immaginario collettivo il prodott era stato collocato a livello di marketing ad uno scalino superiore rispetto a quello che è la z4 oggi (pur la z4 e89 sia un oggetto che non ha più niente a che vedere con la z3, tant'è che si tenta di ricoprire la fascia di mercato con la tanto proclamta z1-z2)
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#52
Ma leggo bene? Una Z3 è più attuale di una NA come linee? Secondo me la Z3 è, tra tutte le spider anni 90, quella che è invecchiata in maniera più vistosa. ha particolari inutilmente barocchi, interni BMW anni 80...lasciamo stare la meccanica dato che si parla di estetica.
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#53
Matsuda Ha scritto:La NA è quanto di più lontano possa esistere dalle istanze anni '70, casomai è l'interpretazione tecnica fine anni 80 dei valori anni '60.
Sia come filosofia, sia come stile/design.
Confusedmiley:


le origini della na io le faccio a risalire a:

fiat 850 spider

[Immagine: 68__850_Spider.jpg]

anni di produzione: dal 1965 al 1972, quindi la fine dell'epoca del miracolo italiano e della ricostruzione europea e l'inizio della vera rivoluzione sociale


lotus elan r26:

[Immagine: 802.jpg]

produzione: dal '62 al '75

precorritrice di una vera epoca del prodotto automobilistico in cui venivano riprodotti tutti gli stilemi di un genio


alfa romeo duetto "osso di seppia"

[Immagine: alfa1.jpg]


anno di presentazione 1962



Le linee sono molto diverse dai grandi classici che le hanno procedute: spariscono le bombature posteriori, i profili anteriori e posteriori vanno a chiudersi entrambi praticamente su una linea prospettica, abbandonando il frontale trionfante e potente.


a livello sociale permettetimi di prendere come esempio il cinema come specchio dei propri tempi

Nel 1962 esce il film il sorpasso, con protagonista la lancia aurelia b24

[Immagine: ansa135716550708171052_big.jpg]


Nel 1967 invece arriva lui, il laureato, un' autentica esplosione e i protagonisti son opposti, come personaggi e come strumenti.

Nel primo la figura principale è un uomo che vuole incarnare in sè l'idea di uomo sbruffone e vincente che nella società che lo circonda ne vuole uscire vincitore assoluto e padrone, nel secondo la società è invece l'antagonista vera e proprio del protagonista che non si rivede in niente che lo circonda,se non nella freschezza di un'epoca che sta cambiando, una macchina concepita con un design nuovo e in contrasto con i prodotti che riempiono inutilmente la sua società.
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#54
Perfettamente in linea con axet....aggiungerei solo qualche altra inglese all'intruglio dal quale poi è uscita la NA. Smile
Fermo, ma non inerte.


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#55
lucazam Ha scritto:Ma leggo bene? Una Z3 è più attuale di una NA come linee? Secondo me la Z3 è, tra tutte le spider anni 90, quella che è invecchiata in maniera più vistosa. ha particolari inutilmente barocchi, interni BMW anni 80...lasciamo stare la meccanica dato che si parla di estetica.


qui invece c'è proprio da leccarsi le orecchie

[Immagine: IMG_6742.JPG]



e questo è il pià merdoso interno z3 che son riuscito a trovare

[Immagine: 1992517_orig.jpeg]
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#56
axet Ha scritto:qui invece c'è proprio da leccarsi le orecchie

[Immagine: IMG_6742.JPG]



e questo è il pià merdoso interno z3 che son riuscito a trovare

[Immagine: 1992517_orig.jpeg]



Che senso ha prendere una Miata tutta rotta, con cambione automatico, senza sportello dell'airbag, con il volante peggiore che c'è e paragonarla con una normalissima Z3?

Contento tu...


Trovare un collegamento tra B24 spider e Miata è da temerari!!!!
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#57
basta, non capite un ***** di auto e stile.
Tutti si sono ispirati a questa vera spider:
[ATTACH=CONFIG]10752[/ATTACH]





:chessygrin:


Allegati Anteprime
   
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#58
axet Ha scritto:le origini della na io le faccio a risalire a:

fiat 850 spider


anni di produzione: dal 1965 al 1972, quindi la fine dell'epoca del miracolo italiano e della ricostruzione europea e l'inizio della vera rivoluzione sociale


lotus elan r26:



produzione: dal '62 al '75

precorritrice di una vera epoca del prodotto automobilistico in cui venivano riprodotti tutti gli stilemi di un genio


alfa romeo duetto "osso di seppia"

anno di presentazione 1962



Le linee sono molto diverse dai grandi classici che le hanno procedute: spariscono le bombature posteriori, i profili anteriori e posteriori vanno a chiudersi entrambi praticamente su una linea prospettica, abbandonando il frontale trionfante e potente.


a livello sociale permettetimi di prendere come esempio il cinema come specchio dei propri tempi

Nel 1962 esce il film il sorpasso, con protagonista la lancia aurelia b24

Nel 1967 invece arriva lui, il laureato, un' autentica esplosione e i protagonisti son opposti, come personaggi e come strumenti.

Nel primo la figura principale è un uomo che vuole incarnare in sè l'idea di uomo sbruffone e vincente che nella società che lo circonda ne vuole uscire vincitore assoluto e padrone, nel secondo la società è invece l'antagonista vera e proprio del protagonista che non si rivede in niente che lo circonda,se non nella freschezza di un'epoca che sta cambiando, una macchina concepita con un design nuovo e in contrasto con i prodotti che riempiono inutilmente la sua società.
Beh, allora siamo d'accordo, le auto e le epoche che citi sono tutte anni 60 e non 70...
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
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#59
fracrist Ha scritto:basta, non capite un ***** di auto e stile.
Tutti si sono ispirati a questa vera spider:
[Immagine: bighe.jpg]



:chessygrin:
Fixed
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#60
lucazam Ha scritto:Che senso ha prendere una Miata tutta rotta, con cambione automatico, senza sportello dell'airbag, con il volante peggiore che c'è e paragonarla con una normalissima Z3?

Contento tu...


tutta rotta na sega perchè a parte la sostituzione airbag è un'auto in piena regola

son entrambe versione prettamente americane (quindi il mercato più proficuo per entrambe le case) e completamente base


se vuoi andare su un qualche serie limitata di na si può fare, anzi facciamolo:

[Immagine: IMG_0069s.jpg]



ora tiriamo fuori un invidiual/ M della z

[Immagine: orig.jpg]

[Immagine: orig.jpg]

"Contento tu....."
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