Come è normale che accada si cambia.
Non per questo si rinnega necessariamente il passato, per cui, anche se non ho mai provato un particolare attaccamento per la materia inanimata, trovo che l'Mx-5 sia una delle auto più divertenti che ho guidato. E' stato quasi un peccato separarsene.
E giusto per non dare l'impressione di essere talebano, ecco a voi le prime impressioni vs il nuovo arrivo di casa Bmw che non fanno affato sfigurare la (nostra) miata nei confronti di auto .....ben più onerose . Un salutone e alla prox
Wee
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234479-And-the-winner-is-..z4-o-mx-5
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma quella 4 riesce a girare le curve?
a me incute timore...segue ogni minimo avvallamento della strada che sembra di esser su un carrello della spesa (non trovo termini più eleganti)
...credo sia per via delle runflat cmq...
girare gira, ma ci sono auto di ns. conoscenza che girano molto prima....poi l'assetto non è così male, dovrebbe guadagnare nel veloce dove l'mx-5 dava invece segnali di ...fede.
bye
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
Penso che la Si di darà delle belle soddisfazioni, ha la cavalleria per divertire.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Bella macchina pure la Zeta! La Si ha pure il N52 con basamento in lega di magnesio, difficile trovare un sei cilindri in linea che pesi meno di 160 kg.
Come mai il cambio, serviva qualcosa di più comodo/sfruttabile?
Come ti sei trovato con il servosterzo elettrico? Molti dicono che è proprio il difetto più grande dell'auto.
Il cambio è stato solo dovuto ad un'innata tendenza a buttare via i soldi in oggetti a motore a 2 e 4 ruote con una certa costanza.....
Scherzi a parte, ero alla ricerca di un po' più di comfort (il baule un po' più capiente , una rumorosità a capote chiusa in autostrada che non mi rimbabisse dopo 3 ore a 86 db, per esempio) e perché no eleganza sacrificando sportività , rapporto qualità prezzo e un certo non so che fanno della Mx-5 una delle più belle roadster in circolazione.
Per lo sterzo, beh, elettrico o meno, direi che la sensazione di "presenza" delle sterzo della mazda è assolutamente perduta, però ci guadagno in relax, perchè alla lunga , per me, guidare un po' di ore dovendo "rincorrere" ad ogni minimo avvallamento o buca lo sterzo diventava faticoso....
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
io non penso sacrificherei la sportività all'altare della comodità, ma rimane il fatto che dopo la mia Mx-5, la Z4 (questa, non il restyling) sarebbe l'auto che prenderei...però coupè!
direi che piuttosto che tradire ti sei evoluto. dopo l'nc la z4 è un passo sensato.