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Cosa controllare....in una smart!
#1
Prima cosa... non uccidetemi seduta stante!

Visto l'uso che ne verrà fatto della Miata, ossia laboratorio carburatori e comunque uso solo pista, dovrò prendermi un elettrodomestico a 4 ruote con costi di gestione ridotti all'osso (bollo, assi, gomme etc). L'auto dev'essere piccola, rivendibile e sicura negli spostamenti quotidiani (ho un'altra auto in casa "grande").
Gira che ti rigira la scelta è caduta su una smart
Più precisamente su una cabrio del 2004 diesel con 45000 km
visto che sono molto interessato, c'è qualcuno qui che mi sa dire cosa controllare su questo genere di trabicolo??

PS Ne ho già provata una (brabus) e so già che è un aborto dal punto di vista della guidabilità
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#2
mi pare di ricordare che il diesel avesse problemi con la turbina
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#3
Una bella garanzia sul motore, io ho avuto la primissima turbo a benzina e più di 70k non faceva, comunque ne ho sentite di simili anche sui diesel e benzina dei modelli successivi
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#4
Beh dai dovrebbero esserci 20000 km di tranquillità
sgrat sgrat
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#5
Non è una Smart, ma te la butto lì, dato che per me 60 km/h giorno con benza a 1.7 al litro iniziano ad essere un salasso: anzichè la Smart una Panda bipower a metano, usata? Le trovi sui 6/7000. Pieno con 8 euro, autonomia con un pieno sui 350 km. D'accordo, è una Panda, ma per fare servizio navetta è più che onesta...Wink
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
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#6
Diciamo che, parlo sempre della prima serie, il problema era dovuto al fatto che montando i vecchi turbo bisognava avere l'accortezza di aspettare un po' prima di spegnere l'auto, ora immaginatevi un po' una donna od un fighetto che abbia questa accortezza. Per non parlare di quei geni che cercavano di cambiarsi l'olio da soli...
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#7
Mirra Ha scritto:Non è una Smart, ma te la butto lì, dato che per me 60 km/h giorno con benza a 1.7 al litro iniziano ad essere un salasso: anzichè la Smart una Panda bipower a metano, usata? Le trovi sui 6/7000. Pieno con 8 euro, autonomia con un pieno sui 350 km. D'accordo, è una Panda, ma per fare servizio navetta è più che onesta...Wink
Viste
Ma per le percorrenze che faccio io (soprattutto adesso che arriva l'estate farò 500-600 km al mese o anche meno) il risparmio sul consumo non ammortizza il costo di acquisto maggiore oltre a bollo (ma forse sono esenti) e assicurazione.
E poi, lo ammetto, volevo viaggiare ancora col vento tra i capelli!
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#8
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Number34 Ha scritto:Viste
Ma per le percorrenze che faccio io (soprattutto adesso che arriva l'estate farò 500-600 km al mese o anche meno) il risparmio sul consumo non ammortizza il costo di acquisto maggiore oltre a bollo (ma forse sono esenti) e assicurazione.
E poi, lo ammetto, volevo viaggiare ancora col vento tra i capelli!

Io ne sto puntando una col tetto di vetro che scorre :chessygrin:

troppo placebo!!!

Beato te che ne fai così pochi, di km... :dispair:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
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#9
Punta su qualcos'altro...
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#10
Come già detto controlla che sia stata cambiata la turbina e,se prendi in considerazione anche i modelli più vecchi,che siano stati fatti tutti gli aggiornamenti software presso la smart Wink
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