This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Aftermarket...
#21
Domanda....hai i sedili in pelle o tessuto?

La mia Fire ha pelle ....leggermente graffiata la parte guidatore....ma non penso di cambiarli!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#22
Flex Ha scritto:sulle NC europee l'airbag lato passeggero si apre comunque, con o senza passeggero, a meno che sia stato girato il comando a chiave.
Il sensore di peso serve solo ad attivare l'allarme cintura.

ho visto i post anche sull altro thread, se è confermato che la logica di utilizzio airbag è differente dalla versione US per quella EU, andando a sosotituire si perderebbero solamente gli airbag laterali, no?
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#23
Bulz Ha scritto:ho visto i post anche sull altro thread, se è confermato che la logica di utilizzio airbag è differente dalla versione US per quella EU, andando a sosotituire si perderebbero solamente gli airbag laterali, no?

esattamente, infatti avevo scritto di la' che per noi e' un vantaggio in caso di sostituzione sedili, un problema di meno
Si perde pero' l'allarme (o la sola spia rossa, se come me avete disabilitato il cicalino da centralina) di cintura slacciata passeggero.
  Cita messaggio
#24
non è una perdita così trascendentale Smile

Beh confermato questo aspetto le vie sono 4 potenzialmente percorribili secondo una logica di budget:

Rivestimento OEM
Sedili fissi con perdita dei side air bag
Reclinabili (con airbag, riscaldamento macchina x il caffè e massaggiatrice thai nel caso di Recaro...con rene in contovendita)
Acquisto OEM by Recaro (con coppia di reni in contovendita e preventivando l'acquisto di una macchina x dialisi vita natural durante)

:chessygrin:
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#25
SymonDark Ha scritto:Domanda....hai i sedili in pelle o tessuto?

La mia Fire ha pelle ....leggermente graffiata la parte guidatore....ma non penso di cambiarli!!!

Io ho i sedili in tessuto e il fianchetto sx si è già lacerato da qualche mese... Cry
  Cita messaggio
#26
Ricapitolando, cambiando i sedili originali con degli aftermarket:

1. Non suonerà più il cicalino delle cinture.

2. Si perdono gli airbag laterali.

3. Gli airbag frontali funzioneranno correttamente e quello passeggerò esploderà anche senza passeggero.

4. Non avrò spie strane accese sul cruscotto.

Mi confermate che è tutto corretto?
  Cita messaggio
#27
ilGerry Ha scritto:4. Non avrò spie strane accese sul cruscotto.

Su questo non ci giurerei, sarebbe da fare una prova scollegando quelli dei sedili originali e verificare sul cruscotto, però io personalmente non mi arrischierei (saran leggende ma ho sentito di airbag esplosi nei tentativi di ri-attaccarli; cìè una procedura mi pare, relativa a batteria staccata, attendere tot tempo ecc se non sbaglio x farlo in sicurezza)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#28
[ATTACH=CONFIG]10761[/ATTACH] questi sono stupendi!!!!! costano anche parecchio 500-600 euro l'uno!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#29
P&B' Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]10761[/ATTACH] questi sono stupendi!!!!! costano anche parecchio 500-600 euro l'uno!

I recaro sono tutti bellissimi, purtroppo sono fuori dal mio budget!
  Cita messaggio
#30
Cosa ne dite di questi Sparco R100?

[Immagine: sid_17_R100.jpg]

Come li vedete su NC? Ma soprattutto, come faccio a sapere se ci staranno senza problemi?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe sedili Elise Giova636 71 28,783 23-09-2024, 17:54
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 682 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,888 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 3,439 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 9,145 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,169 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 2,173 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 977 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,321 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 26,503 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)