Flex Ha scritto:sulle NC europee l'airbag lato passeggero si apre comunque, con o senza passeggero, a meno che sia stato girato il comando a chiave.
Il sensore di peso serve solo ad attivare l'allarme cintura.
ho visto i post anche sull altro thread, se è confermato che la logica di utilizzio airbag è differente dalla versione US per quella EU, andando a sosotituire si perderebbero solamente gli airbag laterali, no?
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Bulz Ha scritto:ho visto i post anche sull altro thread, se è confermato che la logica di utilizzio airbag è differente dalla versione US per quella EU, andando a sosotituire si perderebbero solamente gli airbag laterali, no?
esattamente, infatti avevo scritto di la' che per noi e' un vantaggio in caso di sostituzione sedili, un problema di meno
Si perde pero' l'allarme (o la sola spia rossa, se come me avete disabilitato il cicalino da centralina) di cintura slacciata passeggero.
Beh confermato questo aspetto le vie sono 4 potenzialmente percorribili secondo una logica di budget:
Rivestimento OEM
Sedili fissi con perdita dei side air bag
Reclinabili (con airbag, riscaldamento macchina x il caffè e massaggiatrice thai nel caso di Recaro...con rene in contovendita)
Acquisto OEM by Recaro (con coppia di reni in contovendita e preventivando l'acquisto di una macchina x dialisi vita natural durante)
ilGerry Ha scritto:4. Non avrò spie strane accese sul cruscotto.
Su questo non ci giurerei, sarebbe da fare una prova scollegando quelli dei sedili originali e verificare sul cruscotto, però io personalmente non mi arrischierei (saran leggende ma ho sentito di airbag esplosi nei tentativi di ri-attaccarli; cìè una procedura mi pare, relativa a batteria staccata, attendere tot tempo ecc se non sbaglio x farlo in sicurezza)