Diciamo che ieri ci osno state alcune condizioni che difficilmente si ripeteranno, Button che tampona , Hammilton che si imbottiglia nei box, Vettel che non va e fora ecc. Le RB e Mclaren sono così sofisticate che sotto certe velocità probabilmente non vanno (Button si lamentava che le gomme anteriorri non andavano intemperatira). Di sicuro Alonso è un fuoriclasse che appena se ne presenta l'occasione la coglie ma non credo gli altri staranno a guardare. Massa mi fa persino pena, non l'ho mai stimato molto ma adesso è inesistente, quasi imbarazzante. Credo che dopo l'incidente qualcosa sia scatttato, come capitò a Stirling Moss, solo che lui capì subito che non era più quello di prima si ritirò .
Sul fatto che non si deve sospendere la corsa ma andare più piano , Regazzoni disse una volta che oggi non c'era più il rischio di farsi male per cui tutti azzardavano di più e i valori si erano appiattiti. Negli anni '60 bastava un colpo e l'auto prendeva fuoco, non c'erano le cinture di sicurezza e il casco del pilota riparava il rollbar e questo rendeva lo spettacolo affascinante perchè capivi che quei piloti facevano cose fuori dal comune, oggi salvo rare occasioni le gare sono soporifere. Che senso ha su una gara di 300 km cambiare le gomme? Comunque anche la federazione, riuscire a organizzzar un gp nella stagione delle pioggie non è mica da tutti!
io non ho visto la gara, ma e' stato veramente un capolavoro di Alonso?
cioe' ieri sera tutti i TG hanno aperto con la Ferrari manco fosse stata la vittoria finale del Mondiale!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
complementi ad Alonso per la vittoria
complementissimi a Perez per la quasi-vittoria...
... a me puzza tanto di "biscotto" ... Perez stava facendo un sol boccone di Alonso, via radio gli dicono di star tranquillo e prendersi tutto il tempo che vuole per passare il ferrarista visto la differenza di tempi sul giro.... poi quando gli arriva sotto, dai box Saubermotoreferrari dicono a Perez " abbiamo bisogno del secondo posto!!!" e lui guarda caso due curve dopo và largo regalando ad Alonso un vantaggio non più colmabile... :oops:
stefast Ha scritto:complementi ad Alonso per la vittoria
complementissimi a Perez per la quasi-vittoria...
... a me puzza tanto di "biscotto" ... Perez stava facendo un sol boccone di Alonso, via radio gli dicono di star tranquillo e prendersi tutto il tempo che vuole per passare il ferrarista visto la differenza di tempi sul giro.... poi quando gli arriva sotto, dai box Saubermotoreferrari dicono a Perez " abbiamo bisogno del secondo posto!!!" e lui guarda caso due curve dopo và largo regalando ad Alonso un vantaggio non più colmabile... :oops:
ah!!
certo che se avesse vinto un Messicano superando Capitan Lento all'ultima curva sarebbe stato clamoroso...:haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
.SharK Ha scritto:Ho paura che mettendo Perez lo si rischierebbe di bruciare.
La Ferrari non e' una macchina semplice, se fa la fine di Fisichella e/o non ha abbastanza esperienza ci si brucia un pilota che ha saputo di mostrare di essere piu' che valido. E' giovane, diamogli il giusto tempo di crescere.
Fisichella ha fatto la fine di Fisichella perché era, è e sarà sempre un pippone clamoroso. Al pari di Massa
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
stefast Ha scritto:complementi ad Alonso per la vittoria
complementissimi a Perez per la quasi-vittoria...
... a me puzza tanto di "biscotto" ... Perez stava facendo un sol boccone di Alonso, via radio gli dicono di star tranquillo e prendersi tutto il tempo che vuole per passare il ferrarista visto la differenza di tempi sul giro.... poi quando gli arriva sotto, dai box Saubermotoreferrari dicono a Perez " abbiamo bisogno del secondo posto!!!" e lui guarda caso due curve dopo và largo regalando ad Alonso un vantaggio non più colmabile... :oops:
Io ho qualche dubbio perchè il lungo fatto da Perez non mi pareva proprio esente da rischi... Tanto valeva stargli dietro e far "finta" di superarlo.
Comunque quest'ala mobile mi fa autenticamente vomitare. Aspetto trepidante il giorno in cui faranno lanciare le ancore al pilota davanti se è seguito da vicino da qualcuno dietro per aumentare i sorpassi...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fino a qualche anno fa potevano modificare l'assetto dopo le prove, per cui potevano alzare la macchina in caso di rischio pioggia anche 10' prima della gara.
Adesso non possono più e come si fa a decidere il giorno prima che assetto scegliere per il giorno dopo???
Fanno tutti assetti che non vanno sull'acqua tanto poi al massimo le fermano.
Basterebbe concedere alle case il cambio di assetto i corsa, fornirgli anche delle gomme chiodate e dirgli alle 2 si parte e chi arriva arriva.
Vi ricordate quando pioveva a Monaco? Me ne ricordo una dove sono arrivati in 6.
Grande Alonso l'unico che non ha commessi errori.
E comunque la Ferrari fino a 2/3 di gara viaggiava più che bene, ma a serbatoio vuoto..... una vera pippa.