This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Topic Ufficiale] F1 2012
Diciamo che ieri ci osno state alcune condizioni che difficilmente si ripeteranno, Button che tampona , Hammilton che si imbottiglia nei box, Vettel che non va e fora ecc. Le RB e Mclaren sono così sofisticate che sotto certe velocità probabilmente non vanno (Button si lamentava che le gomme anteriorri non andavano intemperatira). Di sicuro Alonso è un fuoriclasse che appena se ne presenta l'occasione la coglie ma non credo gli altri staranno a guardare. Massa mi fa persino pena, non l'ho mai stimato molto ma adesso è inesistente, quasi imbarazzante. Credo che dopo l'incidente qualcosa sia scatttato, come capitò a Stirling Moss, solo che lui capì subito che non era più quello di prima si ritirò .
Sul fatto che non si deve sospendere la corsa ma andare più piano , Regazzoni disse una volta che oggi non c'era più il rischio di farsi male per cui tutti azzardavano di più e i valori si erano appiattiti. Negli anni '60 bastava un colpo e l'auto prendeva fuoco, non c'erano le cinture di sicurezza e il casco del pilota riparava il rollbar e questo rendeva lo spettacolo affascinante perchè capivi che quei piloti facevano cose fuori dal comune, oggi salvo rare occasioni le gare sono soporifere. Che senso ha su una gara di 300 km cambiare le gomme? Comunque anche la federazione, riuscire a organizzzar un gp nella stagione delle pioggie non è mica da tutti!
  Cita messaggio
io non ho visto la gara, ma e' stato veramente un capolavoro di Alonso?
cioe' ieri sera tutti i TG hanno aperto con la Ferrari manco fosse stata la vittoria finale del Mondiale!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
flavio Ha scritto:Massa mi fa persino pena, non l'ho mai stimato molto ma adesso è inesistente, quasi imbarazzante. Credo che dopo l'incidente qualcosa sia scatttato, come capitò a Stirling Moss, solo che lui capì subito che non era più quello di prima si ritirò .

Il crollo di Massa è coinciso con l'incidente per il pezzo perso da Barrichello che gli ha colpito il casco, da allora penso avrà fatto 2, massimo 3 belle gare. Regolarmente bastonato da Alonso, il lontanissimo parente del pilota che ha perso il titolo 2008 all'ultima curva dell'ultimo GP. Deve ritirarsi, la sua carriera nella F.1 che conta è finita, può solo aspirare al volante di qualche team di secondo ordine e portando i soldi dei suoi pesanti sponsor brasiliani. Non insulterò mai abbastanza Montezuma per aver scaricato senza troppi complimenti Kimi e aver tenuto Massa..gravissimo errore di cui hanno pagato le conseguenze e stanno continuando a pagarle (avendo un secondo pilota che non ottiene punti pesanti).
  Cita messaggio
complementi ad Alonso per la vittoria
complementissimi a Perez per la quasi-vittoria...
... a me puzza tanto di "biscotto" ... Perez stava facendo un sol boccone di Alonso, via radio gli dicono di star tranquillo e prendersi tutto il tempo che vuole per passare il ferrarista visto la differenza di tempi sul giro.... poi quando gli arriva sotto, dai box Saubermotoreferrari dicono a Perez " abbiamo bisogno del secondo posto!!!" e lui guarda caso due curve dopo và largo regalando ad Alonso un vantaggio non più colmabile... :oops:
  Cita messaggio
stefast Ha scritto:complementi ad Alonso per la vittoria
... a me puzza tanto di "biscotto" ... Perez stava facendo un sol boccone di Alonso, via radio gli dicono di star tranquillo e prendersi tutto il tempo che vuole per passare il ferrarista visto la differenza di tempi sul giro.... poi quando gli arriva sotto, dai box Saubermotoreferrari dicono a Perez " abbiamo bisogno del secondo posto!!!" e lui guarda caso due curve dopo và largo regalando ad Alonso un vantaggio non più colmabile... :oops:

ah!!Shock

certo che se avesse vinto un Messicano superando Capitan Lento all'ultima curva sarebbe stato clamoroso...:haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Ho paura che mettendo Perez lo si rischierebbe di bruciare.
La Ferrari non e' una macchina semplice, se fa la fine di Fisichella e/o non ha abbastanza esperienza ci si brucia un pilota che ha saputo di mostrare di essere piu' che valido. E' giovane, diamogli il giusto tempo di crescere.

Fisichella ha fatto la fine di Fisichella perché era, è e sarà sempre un pippone clamoroso. Al pari di Massa
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
stefast Ha scritto:complementi ad Alonso per la vittoria
Io ho qualche dubbio perchè il lungo fatto da Perez non mi pareva proprio esente da rischi... Tanto valeva stargli dietro e far "finta" di superarlo.

Comunque quest'ala mobile mi fa autenticamente vomitare. Aspetto trepidante il giorno in cui faranno lanciare le ancore al pilota davanti se è seguito da vicino da qualcuno dietro per aumentare i sorpassi...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fino a qualche anno fa potevano modificare l'assetto dopo le prove, per cui potevano alzare la macchina in caso di rischio pioggia anche 10' prima della gara.
Adesso non possono più e come si fa a decidere il giorno prima che assetto scegliere per il giorno dopo???
Fanno tutti assetti che non vanno sull'acqua tanto poi al massimo le fermano.
Basterebbe concedere alle case il cambio di assetto i corsa, fornirgli anche delle gomme chiodate e dirgli alle 2 si parte e chi arriva arriva.
Vi ricordate quando pioveva a Monaco? Me ne ricordo una dove sono arrivati in 6.

Grande Alonso l'unico che non ha commessi errori.
E comunque la Ferrari fino a 2/3 di gara viaggiava più che bene, ma a serbatoio vuoto..... una vera pippa.
  Cita messaggio
come sempre più belle le qualifiche della gara..ma Montecarlo è sempre Montecarlo

con zero aerodinamica su metà delle curve...è l' unica pista che fà tornare i piloti sui kart Big Grin

grande Shumi ! e bravi Alonso e Ferrari, tra i pochi in grado di guadagnare posizioni in gara !

PS: ad ogni intervista Alonso mi piace sempre di più Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grande Shumi ! e bravi Alonso e Ferrari, tra i pochi in grado di guadagnare posizioni in gara !
Che gran premio hai visto?
  Cita messaggio