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Valutazione per la mia mx5
#11
Lo state massacrando mica male poveretto....Smile

Però è innegabile che la NB è la Mx-5 che si svaluta peggio di tutte....

Lo scorso anno ho visionato una NB FL verde da un conce. del 2001 se non erro, 60.000 km chiedeva 6500....
Fermo, ma non inerte.


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#12
Antonio Ha scritto:A dire il vero l'allestimento high era raro tanto quanto una limited edition..ne ho viste davvero pochissime. A conti fatti era praticamente una NBFL miracle..


radica e pelle o tutta pelle... M&N, Trilogy, Backstage, Miracle, Phoenix etc etc...
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#13
Secondo me, se l'auto è tenuta veramente bene come dici, dovresti provare a venderla al prezzo che hai proposto Wink
Conta infatti che la mia The Bridge del 2003 è costata esattamente 7500€ ed era tenuta in maniera impeccabile (sia di carrozzeria che di interni), ma con circa 15000KM in più della tua.
Prova a metterla in vendita a quel prezzo: poi, in base all'urgenza di liquidi che hai, inizi ad abbassare il prezzo un pò alla volta..
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#14
( Lizard ) Ha scritto:Secondo me, se l'auto è tenuta veramente bene come dici, dovresti provare a venderla al prezzo che hai proposto Wink
Conta infatti che la mia The Bridge del 2003 è costata esattamente 7500€ ed era tenuta in maniera impeccabile (sia di carrozzeria che di interni), ma con circa 15000KM in più della tua.
Prova a metterla in vendita a quel prezzo: poi, in base all'urgenza di liquidi che hai, inizi ad abbassare il prezzo un pò alla volta..

La hai pagata cara, scusa se te lo dico.
Nel 06/2010 ho dato dentro una M&N del 06/2004 con 128.000km ritirata per 6800€ dopo 3 mesi che provavano a venderla a 8000€ circa sono scesi fin sotto al prezzo di ritiro.
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#15
Secondo me invece dipende molto dalle situazioni, dalla regione in cui viene venduto il mezzo e da una buona dose di *****..
Prima della The Bridge infatti ero andato a vedere una Rainbow (sempre del 2003) in vendita poco fuori Roma a circa 6000/6500 Euro, con molti più KM della mia, i sedili da ri-foderare e mezza macchina riverniciata (probabilmente a seguito di incidente).
Il prezzo era invogliante, non dico di no, ma ho preferito continuare la ricerca in favore di un mezzo che si presentasse in condizioni migliori (e sono stato fortunato)..
Tieni presente poi che tutte le The Bridge che ho visto in vendita su AutoScout (anche dopo l'acquisto della mia) avevano prezzi che si aggiravano intorno agli 8000 Euro (una addirittura intorno ai 10.000!), quindi come fascia di prezzo bene o male siamo lì (che poi si riesca a vendere o meno è un'altro discorso, ma il prezzo di partenza di solito è sempre quello)..

Secondo me dovrebbe provarci: male che vada può abbassare il prezzo dopo qualche tempo..
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#16
Formix Ha scritto:radica e pelle o tutta pelle... M&N, Trilogy, Backstage, Miracle, Phoenix etc etc...

La high è rimasta in vendita con le prime serie di NBFL commercializzate in Italia prima dell'avvento delle varie "limited", quando c'erano la entry level col volante di plastica, la mid, la sport e appunto la high. Aveva interni in pelle chiara e pacchetto volante / pomello / freno a mano in radica nardi. Io penso di averne viste un paio in 11 anni.
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#17
Amrael83 Ha scritto:Salve a tutti, purtroppo sto pensando di vendere la mia mx5 per passare ad un'auto più "capiente"... solo che non so quanto possa valere.
La mia mx5 è una NBFL 1.6 silver del 2001 con 47000 km , modello high con interni bicolore nero-beige e sedili in pelle beige riscaldati,voltante in radica nardi, pomello del cambio in radica nardi e leva freno a mano in radica. Stereo con caricatore 6 cd in plancia e climatizzatore. Ha pure l'hard top come optional.
L'ho sempre tenuta in modo maniacale, pare nuova!

Quanto potrei chiedere? grazie a tutti...

Se ha la distribuzione fatta ed è davvero perfetta come dici secondo me 7000 € li vale (con HT). Poco conta che ci siano sport in giro a 5000, se poi ci devi spendere sopra altri 4000 € per riportarle alle condizioni della tua Wink
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#18
( Lizard ) Ha scritto:Secondo me dovrebbe provarci: male che vada può abbassare il prezzo dopo qualche tempo..

Ormai scout24 grazie a questa pratica ha assunto toni farseschi. Vedi auto che in un anno (a volte pure meno...) ritornano in vendita anche a 1000/1500 euro meno della loro prima messa in vendita....e non parlo di auto da 20 mila euro...

Senz'altro provarci, per uno che non ha fretta (nè voglia?) di vendere, non costa nulla. Al massimo la caccia al gonzo si risolve in una semplice perdita di tempo....Wink
Fermo, ma non inerte.


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#19
Più che di una "furbata" penso che si tratti di una semplice "legge di mercato": quando non si riesce a vendere qualcosa ad un determinato prezzo (e per un diverso periodo di tempo), l'unica possibilità di mettersi in tasca qualche soldo è abbassare l'importo dell'offerta (a volte anche al di sotto del reale valore dell'oggetto)..
A meno che non si stia parlando di merce di un certo valore vendibile esclusivamente ad una certa cifra (e quindi destinata a persone che possono permettersi di spendere fior fiori di quattrini) l'unica soluzione logica è questa..
Può essere condivisa o meno, ma all'atto pratico funziona così..
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#20
Io l'estate scorsa la mia 1.6 naked con 60.000 km, A/C, assetto, cerchi da 16", terminale Vici, fari allo xeno l'ho venduta a 5.800 euro e poi a parte a 700 euro ho venduto l'HT.

La tua la metterei in vendita completa di HT a 7000 euro
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
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