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205 x 45 on 17"x 9"
#1
Che dite si può fare?

Con uno pneumatico cosi stretchato si può correre in pista?

Se mi fermano i police cosa possono dirmi?

:chessygrin:: CoolGun :
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#2
-tutto si può fare nella vita, anche se la vedo molto dura (e sarà tanto stretchato direi..)

-sicuramente no, ma nemmeno per strada mi sa.. rischi di stallonare facilmente la gomma

-se non esce dalla sagoma della macchina, forse niente.. però mi sa che qualcosa c'è, risulta un po' palese la "pericolosità" di una gomma così (pensando a situazioni tipo stallonare a 130 in autostrada o roba così..)


tra l' altro, le 205 a me sembrano già un filo tirate sui cerchi stock..
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#3
205 45 17"

canale da 9 a sinistra e 8 destra

[Immagine: ekols0.jpg]
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
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Sodalizio Triveneto MX5
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#4
SALDALE in pista ci va con le 205 45 17"su canale da 8.25"
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
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Sodalizio Triveneto MX5
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#5
beh, che si aumentasse di 0.5" a parte rispetto ad un 8 potevo intuirlo xD

boh cmq.. di stock è 7" (se ricordo bene), e di solito si mette 7.5 sui cerchi after.. diciamo che, per me, 7.5 vai in giro tranquilissimo, 8" giri un po' strech, ma sempre abb tranquillo, 9" giri strech e con un po' di pensieri.. (sopratutto no-pista..)

più che altro, in effetti, quello che non mi convince per niente è utilizzare una gomma così messa in pista.. in strada magari vai senza problemi, anche in autostrada.. in fondo le sollecitazioni sono "minori", però in pista son più marcate queste forze..


di quel greco ricordo..no roll, 8.25.. ma non erano poi 215? sicuro 205?..
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#6
Io non capisco il senso di farle strechare così tanto. Ha senso?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#7
Ricerca estetica

http://carphotos.cardomain.com/ride_imag..._large.jpg
Audi A1 1,4T STronik

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Sodalizio Triveneto MX5
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#8
in questo caso credo che puoi fare 2 scelte..

-estetica "utilizzabile" tutti i gg--> 205 su 8"
-estetica da 50kmh massimi --> 205 su 9"

poi sicuramente ci sarà chi usa in pista pure 185 su 12" e non ha problemi.. però, almeno soggettivamente, se una gomma ha un certo "range" di canale possibile, sarebbe meglio mantenere quello.. oltre, con strech "consistenti", sicuramente consumerai male il battistrada ed esso non garantirà la giusta tenuta (perchè alcune zone si strechano, altre si comprimono), oltre al possibile stallonamento perchè non calza correttamente (e si sa che non deve tenere nemmeno i 130kmh massimi, ma almeno 160, xchè la tiratina può sempre scapparci...)


io personalmente starei sui 7.5 classici.. se proprio proprio vuoi vai di 8.. ma oltre non farei..oppure fatti omologare direttamente una misura più larga (215/225) così puoi aumentare il canale(9/9,5), ma strechando meno la gomma (se ti piace l'idea di avere un bel canale con la gomma larga, rinunciando cmq allo strech "pesante")
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#9
Allora, stallonare non stallona, ovviamente si ottiene uno stretch notevole, il comportamento al limite di aderenza diventa meno progressivo con la gomma stretch (avverte meno quando parte) ma sono differenze che nell'uso quotidiano su strada non percepisci. Io ci metterei pero' delle 215/45 proprio per un motivo estetico, non mi piace vedere la fettina di canale "nudo" e con le 205 su 9" mi sa che lascia scoperti pochi mm., non arriva al bordo. Le 215/45 riempiono di piu', oltre ad avere 5mm. in piu' per parte hanno anche il fianco piu' alto e quindi a parita' di inclinazione degli stessi, guadagni altri 3 mm.
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#10
Luca Ha scritto:Ricerca estetica

http://carphotos.cardomain.com/ride_imag..._large.jpg

Ridicole
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