27-03-2012, 14:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2012, 19:17 da .SharK.)
Mi è appena arrivata la Newsletter di IL.
Cosa ne pensate di questi:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...35&lang=EN
Potrebbero effetivamente dare qualche cavallino in più sul 1.6?
...onestamente ne capisco ben poco :oops:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
con i pistoni da soli non avresti guadagni che giustificano la spesa. sono ottimi per chi deve rifare un motore...
De descizione sembrerebbe parlare del rapporto di compressione dell' NA 1.6 (90 Cv)
"The pistons have a 9,4:1 compression ratio, when used in the 90HP 1.6l models (9,0:1 compression ratio) there could be an increase in engine power."
Ma in previsione ad ulteriori modifiche al motore potebbe essere un buon acquisto?
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Si dipende dai tipi di lavori che vuoi fare... da quanto ho capito questi sono pistoni originali... più grossi... vanno bene per un lavoro aspirato... se vuoi compressare o turbizzare non vanno bene....!
27-03-2012, 16:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2012, 16:29 da Ala81.)
Garrett85 Ha scritto:Si dipende dai tipi di lavori che vuoi fare... da quanto ho capito questi sono pistoni originali... più grossi... vanno bene per un lavoro aspirato... se vuoi compressare o turbizzare non vanno bene....!
Sì diciamo che l'intenzione è quella di rimanere sull'aspirato.
Non mi interessa tirare fuori una cavalleria esagerata ma rendere più brioso il motore....mi stò documentando già da qualche settimana per fare una "lista della spesa"
Sono giunto alla conclusione (per priorità):
1) Conica 4.3 - in attesa di acquisto
2) Volano leggero (+ Frizione nuova ovvimanete) - in attesa di acquisto
3) Motore (Bielle+ Pistoni+ camme) - Work in progress :chessygrin:
4) Mappata finale
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Allora dovrebbero andare bene... bisogna cmq vedere le tolleranze con le canne/cilindri...! non è semplice calcolare tutti i rapporti... e prima di comprare i pistoni sarebbe meglio appunto misurare le canne....
Ho cotrollato il 1.6 FL ha già un raporto di compressione a 9,4.10 quindi sarebbe inutile : WallBash :
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
a me sembrano dei normali pistoni con maggiorazione da dopo rettifica
oldcafe Ha scritto:a me sembrano dei normali pistoni con maggiorazione da dopo rettifica
quoto
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996