This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgente - Affidabilità
Ragazzi, un consiglio urgente:

sono un paio di mesi che cerco l'occasione giusta per un NBFL 1.6, vettura che userei io tutto l'anno (circa 10/12k km annui)

ho visto un paio di macchine con 65/75k km, anni dal 2002 al 2004 che, però, per un motivo o per l'altro non mi andavano e per il momento non ho concluso...

oggi pomeriggio andrò a vedere questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211713106

è molto ben tenuta di carrozzeria e interni, uniproprietario, con HT incluso (ottimo per i mesi invernali), ha colore e interni che mi garbano assai, dal prezzo mi potrebbe togliere ancora qualcosa visto che ci sarebbe da fare la cinghia e annessi (a proposito a che spesa potrei andare incontro, circa?).....

l'unica mia perplessità sono i km totali (130.000) , dopo un buon tagliando con cambio della cinghia e annessi, con questo kmtraggio è una macchina che mi può ancora far stare tranquillo???

non sono un "pistaiolo", uso andature tranquille.....

ringrazio, intanto.....
ciao, Salvatore

NBFL "MY 2004 Vanity" Sunlight Silver Metallic, tutta stock(per il momento)

c'è bisogno, soprattutto, di uno slancio generoso
fosse anche un sogno matto..........
  Cita messaggio
Vista cosi sembra in ordine, poi la Miracle è sempre molto bella.
Se la manutenzione è stata fatta puntuale 130.000km non sono molti. Il 1.6 è un chiodo ma è praticamente un mulo.

Come mai non ti orienti su un 1.8?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Vai tranquillo
Per la cinghia considera un 500/600 euro tra pezzi e manodopera
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Molto bella, e ottimo prezzo direi...
  Cita messaggio
Non lasciarti ingannare dalle foto, è molto (troppo) vissuta:
- sedile interno da rifare completamente, del passeggero da pulire per bene;
- carrozzeria da rimettere a posto quasi ovunque.
Contaci la cinghia e mi sa pure un treno di gomme nuove.
  Cita messaggio
cencio Ha scritto:Non lasciarti ingannare dalle foto, è molto (troppo) vissuta:
- sedile interno da rifare completamente, del passeggero da rimettere a posto;
- carrozzeria da rimettere a posto quasi ovunque.

Sei sicuro di non aver sbagliato annuncio? Shock

Dalle foto non sembra messa così male.
  Cita messaggio
Ratapignata Ha scritto:Sei sicuro di non aver sbagliato annuncio? Shock

Dalle foto non sembra messa così male.

FidatiThumbup
  Cita messaggio
...tornato adesso da Trieste dopo aver visto e provato la macchina.....

che dire.. mi sà tanto che "cencio" l'abbia vista dal vivo....

la differenza fra le foto e la visione dal vivo è enorme, la macchina è veramente molto/troppo "vissuta"....( in pratica si vedono molto bene gli anni e i km che ha)

-sedili e interni si vede che hanno 12 anni e 130k km (sedile guida da rifare e pellami vari, compreso quello del volante, bisognosi di pulizie e di aggiustamenti a fondo, ma veramente, compresa la moquette)
-cinghia da rifare (mai fatta!),
-bisognosa di un super tagliando completo con sostituzione di tutti i fluidi e filtri
-gomme da sostituire (2 kleber davanti(?) e 2 turanza di 7 anni dietro)
-ganci dell'HT e della capote che non chiudevano bene (penso da registrare?)
-una sensazione, insomma, di trascuratezza e di tante cose da fare
TANTE Spese..!!!

note positive:
HT, autoradio after molto buona con altoparlanti e ampli convincenti
dopo 2 mesi che era ferma, pur se con l'aiuto di un booster, è partita quasi subito,
freni anteriori, dischi e pastiglie nuovi
provandola, nella zona industriale li attorno e nonostante le gomme giù di pressione, non andava poi così male dal punto di vista dinamico e di rumori vari

mah... forse se me la regalasse (:chessygrin:Shock:hahaSmile o se me la cedesse a 1000/1500 euro......

non sò....
ciao, Salvatore

NBFL "MY 2004 Vanity" Sunlight Silver Metallic, tutta stock(per il momento)

c'è bisogno, soprattutto, di uno slancio generoso
fosse anche un sogno matto..........
  Cita messaggio
Cmq non è una NBFL
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
mamolato Ha scritto:...tornato adesso da Trieste dopo aver visto e provato la macchina.....

che dire.. mi sà tanto che "cencio" l'abbia vista dal vivo....

la differenza fra le foto e la visione dal vivo è enorme, la macchina è veramente molto/troppo "vissuta"....( in pratica si vedono molto bene gli anni e i km che ha)

-sedili e interni si vede che hanno 12 anni e 130k km (sedile guida da rifare e pellami vari, compreso quello del volante, bisognosi di pulizie e di aggiustamenti a fondo, ma veramente, compresa la moquette)
-cinghia da rifare (mai fatta!),
-bisognosa di un super tagliando completo con sostituzione di tutti i fluidi e filtri
-gomme da sostituire (2 kleber davanti(?) e 2 turanza di 7 anni dietro)
-ganci dell'HT e della capote che non chiudevano bene (penso da registrare?)
-una sensazione, insomma, di trascuratezza e di tante cose da fare
TANTE Spese..!!!

note positive:
HT, autoradio after molto buona con altoparlanti e ampli convincenti
dopo 2 mesi che era ferma, pur se con l'aiuto di un booster, è partita quasi subito,
freni anteriori, dischi e pastiglie nuovi
provandola, nella zona industriale li attorno e nonostante le gomme giù di pressione, non andava poi così male dal punto di vista dinamico e di rumori vari

mah... forse se me la regalasse (:chessygrin:Shock:hahaSmile o se me la cedesse a 1000/1500 euro......

non sò....

Esattamente le stesse impressioni che ne avevo ricavato.
Non credo si possa scendere più di tanto di prezzo, quindi a meno che tu non ti sia invaghito follemente della macchina (e si potrebbe anche comprendere, la miracle sarebbe davvero bella!) conviene cercarne un'altra; troppe spese su questa, peccato:cry2:.
  Cita messaggio