This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prima immagine nuova Z4??
hhiihihih
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Formix Ha scritto:Mamo, ma per piacere smettila, che se solo si accenna un vecchio M3 di 20 anni fa oppure una Audi quattro da gruppo B saresti li a sbavare, quindi Non ti piacciono le NUOVE auto di BMW audi o affini, ma non tirare fuori ste storie dei salotti semoventi!

Allora, io parlavo del fatto che secondo Giovanni Audi, Porsche e BMW sono l'eccellenza automobilistica. Per me un'automobile ha come caratteristica principale quella di muoversi, mentre quella dei salotti è di essere comodi e fatti bene.
La auto che si muovono in maniera eccelsa possono essere considerate ECCELLENTI. Le Audi non si muovono in maniera eccelsa, affatto, quindi per me non può essere un'auto eccellente. Un'auto eccellente può esserlo una Mitsu EVO.
Caratteristica peculiare di un salotto è quella di coccolarti, di essere ben fatto e bello: in questo senso Audi produce ottimi salotti, mentre Mitsubishi no (per esempio).
BMW..auto eccellenti: da guidare probabilmente si, ma per quello che costano non garantiscono un'affidabilità e un servizio post-vendita adeguato (sai quanti BiTurbo spaccano? :haha: sai quanto chiedono di manodopera all'ora per farti fare un tagliando da un ragazzino di 19 anni che non sa mettere in fase un motore? :haha: sai quanti tetti di serie 3 coupè cabrio vengono sostituiti in garanzia? :haha: e sai quanto costa come ricambio quel tetto (la garanzia è di 2 anni..)? :haha: )
Porsche, sicuramente sono auto eccellenti. Peccato per i furgoni (che ora fanno pure a gasolio).

Riguardo a quello che dici tu: sein passato una casa è stata l'eccellenza non è detto che debba continuare ad esserlo. Ci sono alti e bassi, modelli riusciti e modelli meno riusciti. Ci sono le Serie 1 (ottima auto, anche se non eccellente IMHO) e le X6 (che va be' si commenta da sola)

Formix Ha scritto:Quindi invece di dire ********* e fare inutili giri di parole Evita semplicemente di scrivere quando si parla di auto che a TE personalmente non piacciono!

Se non ti va di sentire opinioni evita di seguire un forum...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
giovanni fazio Ha scritto:formix l'hai sentita quella che la mazda 6 e' meglio di una nuova audi a4?? :haha: :haha:

viewtopic.php?f=36&t=1618&st=0&sk=t&sd=a&start=20
Non ho tirato in ballo io la Mazda6, ma tu.
E cmq ci sono sicuramente aspetti, ai quali probabilmente tu dai più importanza (potenza, immagine, finiture), nei quali una A4 è 2 spanne sopra ad una Mazda6. E altri, ai quali faccio più caso io (comportamento dinamico, costi di acquisto e gestione, affidabilità, rapporto qualità/prezzo) nei quali la Mazda 6 è anni luce avanti ad una A4.

giovanni fazio Ha scritto:...........apparte gli scherzi, non e' questione di gusto o no, tutto il mondo sa che audi, bmw, porsche, mercedes(un po meno) e' l'eccellenza dell'auto oggi

Io non lo so. In base a cosa affermi che sono l'eccellenza?

giovanni fazio Ha scritto:lo dicono le vendite

L'auto più venduta al Mondo è la serie F di Ford, poi c'è Golf, Peugeot 207, Toyota Camry, Chevy Silverado, Focus, Corsa, ...

E cmq le vendite non vogliono dire un ***** di niente: http://www.lamescolanza.com/Musica.htm dischi più venduti in Italia settimana scorsa..possono piacere, ma non sono certo l'eccellenza.

giovanni fazio Ha scritto:lo dice la gente

Chi è questa gente? Ti fidi della gente?
:haha:

giovanni fazio Ha scritto:lo dicono i vari campionati fia gt (mi domando ma la mazda 6 non potrebbe competere nel gt turing con mercedes e audi??? :haha: :hahaSmile

Ti svelo un piccolo segreto che sanno in pochi: non sono auto di serie. Non dirlo a nessuno, però.
Difatto in WTCC la SEAT LEON TURBODIESEL passa sopra a tutte le BMW..direi che le corse non sono un gran metro di paragone..

giovanni fazio Ha scritto:e poi, ripeto per l'ennesima volta, sali su una audi a8, a6, a5, e non solo hai un megasalottosuperlussosfrenato, ma hai anche il piu' potente diesel al mondo, che e' fatto da ben 12 cilindri a vi diesel Shock quello che ha partecipato e vinto per 2 volte consegutivi........LE MANS 24 our..........,

1- non voglio un motore a nafta
2- non è proprio quello che ha vinto a LeMans
3- ha vinto LeMans solo perchè il regolamento è fatto apposta per i diesel (esattamente come in WTCC)

giovanni fazio Ha scritto:hai una bmw m3 420cv che ha letteralmente surclassato super sportive ben piu' potenti e blasonate.................insomma e' come dire: VISTI U SCECCU CHI VOLA NTALLARIA

Gran mezzo, un po' tamarra per i miei gusti ma è un gran mezzo. Peccato il prezzo: con poco di più mi prenderei una 911 (e tenendo conto della perdita di valore di una M3, mi costerebbe meno alla fine una 911)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
non voglio essere di parte a nessuno,......a me piace il confronto con tutti,........compro EVO dal numero 28 e siamo al munero 59, sono tre anni che leggo una rivista che vuole essere la migliore in campo auto sportive, insieme ad autocapital, che leggo anchesso, prove in pista, prove su strada, commenti di chi ha le cose a posto ecc....non possono catalogare un'auto per quello che non e', AUDI con la a4 e' stata giudicata da una rivista americana se non mi sbaglio, la berlina piu' bella del 2008, prendiamo il caso r8, e' vero che il telaio e' stato preso da lamborghini, ma tutto il resto e' made in audi, compreso i motori,.......e' stata giudicata una supercar da 100.000 euro,........le supercar non costano 100.000 euro ma il triplo....e questo la dice lunga, ha battuto pure una carrera in prestazioni, e c'e' chi dice che tecnologicamente e' una delle auto piu apprezzate, non dimentichiamoci la storia degli anni 80 con audi e i suoi rally, dominatrice indiscussa,.....negli ultimi anni i suoi motori diesel, oltre che essere sempre i piu' spinti, hanno equipaggiato ogni sorta di marchio, skoda, seat, workswagen, per non parlare delle piu' grandi collaborazioni con case automobilistiche come lamborghini, bucatti, ktm, insomma, dire che se compri una audi, hai comprato il top, non mi sembra cosi' lontano, ovviamente chi se la puo' permettere un'audi, quando compri un' audi, compri un marchio che ha fatto storia, che ha portato tecnologia, avanguardia, lusso, insomma si puo' stare a parlare di audi o bmw o di porsche per altri 3 giorni, ma i fatti sono scritti non sono favole..........oggi audi sta portando via una schiera di clienti a mercedes e bmw.......lo sapevi? un motivo ci sara'.......(questa cosa detta dal propietario della bmw di messina, che e' una delle piu' grandi della regione sicilia).......e' chiaro che tutte queste cose hanno un costo, ma cos'e' che non c'e' l ha un costo oggi??.............un rolex costa di base 3000 euro,.........un giubotto belstaff in pelle costa 1000 euro...........una villa con piscina costa 500.000 euro.........esiste una penna montblack che costa 18.000 euro, in base al tuo discorso, queste cose non hanno motivo di esistere, perche', che te ne fai di una penna da 18.000 euro quando esiste la bic da 20 centesimi??..........tutto questo si chiama LUSSO e GUSTO e STILE.............e' chiaro che un poveraccio si compra una bic, un giubotto dai cinesi, un orologio casio,.......e non capira' mai cosa significhi avere al polso un rolex o comprare una audi S5, quindi possiamo stare qui a dibattere fino all'infinito..........
il Mamo Ha scritto:Per me un'automobile ha come caratteristica principale quella di muoversi, mentre quella dei salotti è di essere comodi e fatti bene.
La auto che si muovono in maniera eccelsa possono essere considerate ECCELLENTI. Le Audi non si muovono in maniera eccelsa, affatto, quindi per me non può essere un'auto eccellente. Un'auto eccellente può esserlo una Mitsu EVO.
imho se uno deve andare da A a B con un'auto, il mezzo migliore è quello che mixa al meglio le seguenti caratteristiche:
- sicurezza;
- consumi;
- comodità;
- divertimento;
- prezzo;
- immagine;
a seconda dell'utilizzo specifico (divertirsi guidando, caricare valige, trasportare passeggeri, trainare la roulotte, ecc.) per cui serve.
Magari l'audi è l'auto eccellente per chi fa molta autostrada, la renault espace è l'auto eccellente per chi la usa per viaggi in famiglia, la evo è l'auto eccellente per chi ama trovare le strade tutte curve, ecc.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
altrimenti uno si prende la exige o simili e trova l'auto che veramente si muove in maniera eccelsa.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
sarà ma non ci trovo molto gusto e stile in un'audi.
inanzitutto bmw mercedes e audi non sono auto esclusive e quindi non generano invidia così forte (probabilemente a messina sono molte meno, rispetto alle zone mie e del mamo, dove vi ricordo sono state vendute il 40% delle mini di tutta italia per darvi un'idea), e se devo essere sincero qua ormai boxster e 911 sono abbastanza comuni.
audi nella sua storia ha solo sdoganato la trazione integrale su auto normali, per il resto direi che non hanno inventato nulla di nuovo, il diesel lo possono usare così bene grazie alla stoltaggine di fiat che inventa le cose (leggi common rail) e poi le butta via.
in ogni caso io di un auto che diventa vecchia dopo UN anno non so che farmene Big Grin
e se devo pensare al lusso e stile mi prenderei una thesis
se devo pensare alle prestazioni su un macchinone mercedes classe c amg
se devo pensare a un auto per la famiglia, non ho bisogno di far schiantare i miei figli a 200 all'ora Big Grin
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
pultroppo e dico pultroppo, anche qui a messina e in particolare nella mia citta', girano moltissime audi e ancor di piu' bmw, porsche oramai si vedono nella stessa freguenza di fiat panda, e ferrari in una citta' di 60.000 abitanti ce ne sono 5 o 6..............tutta colpa delle finanziarie e lising : Andry :..........fiat, e' il piu' grande flop automobilistico insieme a alfaromeo PER ME, perche' hanno moltissime potenzialita' mal sfruttate e del tutto inutili, e' vero, la fiat ha progettato i migliori motori diesel al mondo, ma se non hanno la capacita', di sfruttare TUTTO l'arco automobilistico, non fanno mai niente, e si vede,........proviamo a comparare sogni con realta:
fiat bravo 1.9 mjet 190cv VS bmw serie 1= fiat ha tutte le carte per poterlo fare, non lo fa, e bmw scala le classifiche
alfaromeo 159 3.0 mjet 300cv VS audi a4 3.0 240cv= alfa si accontenta di un'auto da 1800 kg Shock e 150cv, audi ha spigionato un diesel capace di 0-100 in 5.9s
ovviamente non bisogna compadire fiat e alfa o magari mazda, perche' hanno le capacita', (un uomo con le capacita' se non si laurea in medicina non puo' fare il dottore), bisogna ammirare chi ci prova continuamente ad essere lider e proggettare al meglio,.........fiat e alfa non lo fanno, ma hanno,........i tedeschi non hanno, ma si impegnano a fare..............
a questo punto, apro un topic nuovo per parlare di: tedesche VS italiane..........e in questo topic continuiamo a parlare della nuova z4, chiedo a tutti gli utenti, di rispondere nell'altro topic, cosi' in questo non usciamo piu' fuori tema : Thumbup :
giovanni fazio Ha scritto:compro EVO dal numero 28 e siamo al munero 59, sono tre anni che leggo una rivista che vuole essere la migliore in campo auto sportive, insieme ad autocapital

Autocapital miglior rivista di auto sportive insieme ad Evo?!?!

giovanni fazio Ha scritto:AUDI con la a4 e' stata giudicata da una rivista americana se non mi sbaglio, la berlina piu' bella del 2008

Mai detto che sia brutta, anzi. Sono un po' tutte uguali (R8 a parte), ma sono tutt'altro che brutte le Audi.

giovanni fazio Ha scritto:prendiamo il caso r8, e' vero che il telaio e' stato preso da lamborghini, ma tutto il resto e' made in audi, compreso i motori,.......e' stata giudicata una supercar da 100.000 euro,........le supercar non costano 100.000 euro ma il triplo....e questo la dice lunga, ha battuto pure una carrera in prestazioni, e c'e' chi dice che tecnologicamente e' una delle auto piu apprezzate,

C'è chi dice, c'è chi dice tante cose e non per questo tutte hanno senso.
Cmq che l'R8 sia una gran macchina non lo metto in dubbio. Continuerei a preferire una 911 o una 'Vette o una Viper o una Ferrari, ma va forte anche l'R8

giovanni fazio Ha scritto:non dimentichiamoci la storia degli anni 80 con audi e i suoi rally, dominatrice indiscussa,

Io sto parlando di auto che compro oggi in concessionaria. Se parliamo di anni passati Alfa Romeo era un faro della sportività; ora è una Saab ricarrozzata (molto bene, ma pur sempre una Saab).

giovanni fazio Ha scritto:.....negli ultimi anni i suoi motori diesel, oltre che essere sempre i piu' spinti, hanno equipaggiato ogni sorta di marchio, skoda, seat, workswagen,

Non sono convinto che i TDI del gruppo siano Audi, mi sa che sono Volkswagen..cmq se è per quello non solo il motore equipaggia varie auto: Golf, New Beetle, A3, TT, Scirocco, una qualche Seat e una qualche Skoda sono la stessa identica auto in tutto e per tutto.

giovanni fazio Ha scritto:per non parlare delle piu' grandi collaborazioni con case automobilistiche come lamborghini, bucatti, ktm,

Si infatti...non parlarne che è meglio...
Lamborghini è stata comprata, a parte i soldi Audi non ha dato nulla a Lamborghini (forse i navigatori e qualche manopola interna)
Bugatti Veyron è stata comprata da VW ed è stata sviluppata da VW. Audi non c'entra nulla.
KTM ha solo il motore Audi e infatti è l'unica auto al mondo interamente in carbonio, senza tetto, portiere, finestrini, parabrezza, riscaldamento, ABS, condizionatore, lunotto, ... che pesa 800kg (il doppio di una Caterham che ha tetto, finestrini, portiere, bagagliaio, parabrezza, riscaldamento e tergicristalli). Di questi 800kg, 500 sono dietro, dove c'è il motore :haha:

giovanni fazio Ha scritto:insomma, dire che se compri una audi, hai comprato il top, non mi sembra cosi' lontano,

Fatti una A3 che è "all'avanguardia della tecnica" :haha:

giovanni fazio Ha scritto:ovviamente chi se la puo' permettere un'audi, quando compri un' audi, compri un marchio che ha fatto storia, che ha portato tecnologia, avanguardia, lusso,

Pensa che c'è gente così scema che se la può permettere e non la compra! :haha:
Storia...si, ma non più di mille altri marchi.
Tecnologia...forse in passato: ora ha motori VW, trazioni che spacciano per Quattro e sono delle TA camuffate con una frizione Haldex (Svedese, di Audi non ha nulla).
Avanguardia...mi viene in mente (ultimamente) solo l'ampio uso di alluminio (che poi la Lupo 3L consumava un filo meno e costava la metà della A2 con lo stesso motore 1,2 TDI - motore di provenienza VW, ovviamente).

L'avanguardia Audi ce l'ha nei suoi uomini marketing che riescono a far credere bene che tu stia comprando un gioiello.

giovanni fazio Ha scritto:insomma si puo' stare a parlare di audi o bmw o di porsche per altri 3 giorni, ma i fatti sono scritti non sono favole..........oggi audi sta portando via una schiera di clienti a mercedes e bmw.......lo sapevi? un motivo ci sara'.......(questa cosa detta dal propietario della bmw di messina, che e' una delle piu' grandi della regione sicilia)

A me dei clienti che Audi "ruba" alla BMW di Messina non me ne può fregare di meno.
Non ho grande stima della gente, in media, e soprattutto non mi lascio condizionare dal fatto che in tanti facciano una cosa o l'altra. Il popolo bue compra tante Audi? E a me che me ne frega? In tanti guardano Maria de Filippi, se è per questo.

giovanni fazio Ha scritto:.......e' chiaro che tutte queste cose hanno un costo, ma cos'e' che non c'e' l ha un costo oggi??.............un rolex costa di base 3000 euro,.........un giubotto belstaff in pelle costa 1000 euro...........una villa con piscina costa 500.000 euro.........esiste una penna montblack che costa 18.000 euro, in base al tuo discorso, queste cose non hanno motivo di esistere, perche', che te ne fai di una penna da 18.000 euro quando esiste la bic da 20 centesimi??..........tutto questo si chiama LUSSO e GUSTO e STILE.............e' chiaro che un poveraccio si compra una bic, un giubotto dai cinesi, un orologio casio,.......e non capira' mai cosa significhi avere al polso un rolex o comprare una audi S5, quindi possiamo stare qui a dibattere fino all'infinito..........

Queste cose le capisco benissimo, fidati.
Però di so dire per esperienza che un Rolex è meno preciso di un Casio e che, se parliamo di fare bene una cosa, il Casio è eccellente; se parliamo di fascino, di prestigio, di blasone..allora Rolex (ma altre case molto di più) è eccellente.
Il problema è che Audi non fa bene una cosa (muoversi) e non ha fascino a sufficienza per permettersi di non farla alla perfezione (IMHO). Fa degli interni fantastici, comodi e ben rifiniti (e si sa vendere bene). Punto.
E cmq lusso, gusto e stile si trovano di casa altrove, non su un'Audi/Skoda/VW/Seat
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania