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dopo un paio di driftate a Kaido racer, rimetto su Enthusia nella vecchia play2 e riscopro un gioco che non ricordavo essere così bello e avvincente
misto tra f355 (modello di guida infinitamente più profondo di GT e Forza) e un arcade (non vi sono mescole di gomme, kit di elaborazione etc...si hanno solo upgrade di motore, peso e gomme in base a quanto si usa l' auto) ha il grande vantaggio rispetto al capolavoro di Yu Suzuki di rendere in maniera credibile e sfruttabile il movimento della scocca e quindi il controllo del peso dell' auto durante la 'guida', curva frenata e accelerazione richiedono tutte la medesima concentrazione.
c'è tutto..piste belle e avvincenti, il Ring, gli sterrati, e il meteo!! pioggia, notte e neve
avendo un modello di guida che sfrutta principalmente l' inerzia generata dal peso dell' auto, queste varianti meteorologiche sono bellissime (quanto difficili) da guidare..non pura decorazione come su tanti altri giochi...le differenze tra un posteriore un TA e un 4x4 sono così realistiche, da farvi scegliere spesso un' auto per 'arrivare' al traguardo in un tracciato ostico più che per fare gli sboroni come su forza o gt, oh..neanche qui gli avversari son dei fulmini, vecchie IA da play2..ma l' avversario vero è la gestione dell' auto e del tracciato
ci sono tutte le auto, qualche utilitaria, le grandi classiche, le migliori sportive, le perle esotiche (stratos, M1, EB110 etc) e le auto da Wrc, Gt500 e prototipi da 24h, mancano le ferrari ma a sostituire le porsche ci stanno le mitiche RUF ah non si acquistano, si vincono ! le dovete sorpassare e poi saranno vostre..cmq una per gara...
la carriera non funziona come Gt o Forza, ci si può solo scegliere l' auto , le gare verrano proposte da sè, vi sarà una rosa che va dalle 6 alle 36 gare ogni volta (6 per ogni categoria), divise per tipologia e grado di difficoltà...ad esempio si potrà provare a sfidare una db9 sulla neve con una misera mx-5 per provare a fare il colpaccio, oppure scegliere sfide più misurate...il grado di difficoltà moltiplicherà i punti 'guida' mantenuti alla fine della gara ..perchè se beccate muretti , usate sponde (mai redditizie) , etc.. si ridurrà la barra dei vostri punti..fino a zero..:p
punti che aumenteranno il vostro livello di pilota e vi permetteranno di accedere ad auto e gare di maggiore caratura
i giri veloci invece saranno premiati con punti in più e a fine gara si potrà consultare una bellissima analisi, sfogliando giro per giro, dove con semplici icone sul tracciato, verranno indicati punti di staccata, velocità massime, collisioni con auto o muri, tagli di curva e sorpassi effettuati
perchè ho scritto tutto questo? boh, perchè sto gioco è troppo bello per esser lasciato a prendere muffa in soffitta o sugli scaffali di blockbuster a 5 euro
come Richard Burns Rally (anche questo è il top di categoria e lo trovate a 5 euro) è il top per chi ama 'guidare' virtualmente ma realisticamente...con un livello di sfida tanto alto quanto profondo...
ah e sottolineo che è difficile...dopo anni, ieri l' ho riprovato e ho passato 5 6 giri a sbattere contro le barriere...
e non sono proprio scarsissimo coi giochi di guida...a Wrc 2010 ho battuto con una certa costanza i primi del mondo (anche se il più forte era circa attorno ai 20 in classifica, letteralmente imprendibile) e con Forza Motorsport 4 me la gioco abbastanza bene online con le auto non da gara..
Concludendo, se anche per voi: a GT il massimo divertimento è prendere tutti ori sulle patenti, e su Forza usate solo il cambio con frizione e auto di 2 classi inferiori per avere qualcosa da fare...
pigliatevi sto capolavoro poco apprezzato, solo perchè uscito a ridosso dell' arrivo della play3
PS: forza e gt in online guadagnano un sacco di punti..molto belli in multiplayer con gli avversari giusti...oltre alla grafica di 3a generazione..
ma il modello di guida di Enthusia vi immerge nella guida molto di più ... è appassionante e ritrovate la concentrazione del single player...dovete solo migliorare la vostra guida e basta, poche scuse e tanto divertimento
PPS: scrivo alla ***** lo so..non c'è un ordine o una struttura...ma non me ne frega niente :haha:
dopo un paio di driftate a Kaido racer, rimetto su Enthusia nella vecchia play2 e riscopro un gioco che non ricordavo essere così bello e avvincente
misto tra f355 (modello di guida infinitamente più profondo di GT e Forza) e un arcade (non vi sono mescole di gomme, kit di elaborazione etc...si hanno solo upgrade di motore, peso e gomme in base a quanto si usa l' auto) ha il grande vantaggio rispetto al capolavoro di Yu Suzuki di rendere in maniera credibile e sfruttabile il movimento della scocca e quindi il controllo del peso dell' auto durante la 'guida', curva frenata e accelerazione richiedono tutte la medesima concentrazione.
c'è tutto..piste belle e avvincenti, il Ring, gli sterrati, e il meteo!! pioggia, notte e neve
avendo un modello di guida che sfrutta principalmente l' inerzia generata dal peso dell' auto, queste varianti meteorologiche sono bellissime (quanto difficili) da guidare..non pura decorazione come su tanti altri giochi...le differenze tra un posteriore un TA e un 4x4 sono così realistiche, da farvi scegliere spesso un' auto per 'arrivare' al traguardo in un tracciato ostico più che per fare gli sboroni come su forza o gt, oh..neanche qui gli avversari son dei fulmini, vecchie IA da play2..ma l' avversario vero è la gestione dell' auto e del tracciato
ci sono tutte le auto, qualche utilitaria, le grandi classiche, le migliori sportive, le perle esotiche (stratos, M1, EB110 etc) e le auto da Wrc, Gt500 e prototipi da 24h, mancano le ferrari ma a sostituire le porsche ci stanno le mitiche RUF ah non si acquistano, si vincono ! le dovete sorpassare e poi saranno vostre..cmq una per gara...
la carriera non funziona come Gt o Forza, ci si può solo scegliere l' auto , le gare verrano proposte da sè, vi sarà una rosa che va dalle 6 alle 36 gare ogni volta (6 per ogni categoria), divise per tipologia e grado di difficoltà...ad esempio si potrà provare a sfidare una db9 sulla neve con una misera mx-5 per provare a fare il colpaccio, oppure scegliere sfide più misurate...il grado di difficoltà moltiplicherà i punti 'guida' mantenuti alla fine della gara ..perchè se beccate muretti , usate sponde (mai redditizie) , etc.. si ridurrà la barra dei vostri punti..fino a zero..:p
punti che aumenteranno il vostro livello di pilota e vi permetteranno di accedere ad auto e gare di maggiore caratura
i giri veloci invece saranno premiati con punti in più e a fine gara si potrà consultare una bellissima analisi, sfogliando giro per giro, dove con semplici icone sul tracciato, verranno indicati punti di staccata, velocità massime, collisioni con auto o muri, tagli di curva e sorpassi effettuati
perchè ho scritto tutto questo? boh, perchè sto gioco è troppo bello per esser lasciato a prendere muffa in soffitta o sugli scaffali di blockbuster a 5 euro
come Richard Burns Rally (anche questo è il top di categoria e lo trovate a 5 euro) è il top per chi ama 'guidare' virtualmente ma realisticamente...con un livello di sfida tanto alto quanto profondo...
ah e sottolineo che è difficile...dopo anni, ieri l' ho riprovato e ho passato 5 6 giri a sbattere contro le barriere...
e non sono proprio scarsissimo coi giochi di guida...a Wrc 2010 ho battuto con una certa costanza i primi del mondo (anche se il più forte era circa attorno ai 20 in classifica, letteralmente imprendibile) e con Forza Motorsport 4 me la gioco abbastanza bene online con le auto non da gara..
Concludendo, se anche per voi: a GT il massimo divertimento è prendere tutti ori sulle patenti, e su Forza usate solo il cambio con frizione e auto di 2 classi inferiori per avere qualcosa da fare...
pigliatevi sto capolavoro poco apprezzato, solo perchè uscito a ridosso dell' arrivo della play3
PS: forza e gt in online guadagnano un sacco di punti..molto belli in multiplayer con gli avversari giusti...oltre alla grafica di 3a generazione..
ma il modello di guida di Enthusia vi immerge nella guida molto di più ... è appassionante e ritrovate la concentrazione del single player...dovete solo migliorare la vostra guida e basta, poche scuse e tanto divertimento
PPS: scrivo alla ***** lo so..non c'è un ordine o una struttura...ma non me ne frega niente :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)