Ultimamente mi sto troppo avvicinando all'idea di una moto, più che altro per un uso tranquillo e semi-quotidiano tipo gli spostamenti per lavoro (che con le code che si fanno qua sulla statale del lago tra trasporto pesante e camper la mazda la tiro fuori dal garage solo la sera)
In particolare vorrei qualcosa di classico, una bella scrambler borbottante, non assetata e senza chissà quale velleità sportiva.
Valutando le proposte attuali del mercato tre sono i modelli che hanno colpito profondamente, con relativi pro e contro:
Kawasaki W800
Moto Guzzi V7 Stone
Triumph Bonneville
Qualcuno di voi le ha mai avute/provate??
Come estetica il kawa mi piace tantissimo, sella "a cannelloni" compresa...ma il freno posteriore a tamburo, benchè coerente con lo stile della moto mi da poca sicurezza.
Per quanto riguarda la triumph, l'unica riserva è data dal peso, ben più alto di 230kg, il più alto delle tre considerate, sebbene abbia anche la cavalleria più alta.
La guzzi invece è quella che mi sembra più moderna almeno a livello di estetica - il che non è un male - ma mi preoccupa il "sentito dire" su affidabilità delle guzzi in generale... e il motore a V mi sembra un po troppo esposto in caso di caduta!!
Il dubbio riguardo a tutte e 3 è l'altezza sella, io son alto 1.87 x circa 90kg, vedendo i dati dichiarati dalle casi, la sella più alta (guzzi) si attesta a 80 centimetri...non vorrei poi trovarmi con una posizione di guida scomoda, a quel punto tanto varrebbe una naked con vere velleità sportive!
In particolare vorrei qualcosa di classico, una bella scrambler borbottante, non assetata e senza chissà quale velleità sportiva.
Valutando le proposte attuali del mercato tre sono i modelli che hanno colpito profondamente, con relativi pro e contro:
Kawasaki W800
Moto Guzzi V7 Stone
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Qualcuno di voi le ha mai avute/provate??
Come estetica il kawa mi piace tantissimo, sella "a cannelloni" compresa...ma il freno posteriore a tamburo, benchè coerente con lo stile della moto mi da poca sicurezza.
Per quanto riguarda la triumph, l'unica riserva è data dal peso, ben più alto di 230kg, il più alto delle tre considerate, sebbene abbia anche la cavalleria più alta.
La guzzi invece è quella che mi sembra più moderna almeno a livello di estetica - il che non è un male - ma mi preoccupa il "sentito dire" su affidabilità delle guzzi in generale... e il motore a V mi sembra un po troppo esposto in caso di caduta!!
Il dubbio riguardo a tutte e 3 è l'altezza sella, io son alto 1.87 x circa 90kg, vedendo i dati dichiarati dalle casi, la sella più alta (guzzi) si attesta a 80 centimetri...non vorrei poi trovarmi con una posizione di guida scomoda, a quel punto tanto varrebbe una naked con vere velleità sportive!
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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