This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il carrozziere si occupa anche di capotte?
Puoi provare a passare la sonda, se va giù troppo facilmente sicuramente le valvole non ci sono più/sono bloccate. Ma non so se scorrerebbe facilmente comunque, dato che un paio di curve le deve fare e magari la sensazione può ingannare.

Ad ogni modo tentar non nuoce!
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
La mia esperienza con i carrozzieri a proposito di capote è stata scoraggiante: ho portato la mia mx5 RC dal carrozziere mazda per controllare un rumore proveniente dal coperchio posteriore in chiusura. Quando chiudo il tetto il primo movimento avviene senza problemi ma quando si chiude il coperchio posteriore nell'ultima parte della sua corsa si sente un "ggrrrot" proveniente da un lato dove c'è il motore elettrico e l'ingranaggio che fa muovere il coperchio. La loro risposta è stata che è normale e tutte lo fanno e che finché non si blocca non intervengono perché regolare il tettuccio richiede molto tempo ed è difficoltoso. Hanno dato solo un pò di grasso solo che il problema è rimasto.
La macchina è ancora in garanzia e da nuova non lo faceva per cui penso che segnalerò la cosa al servizio clienti...
Nessuno di voi riscontra lo stesso problema? Se qualcuno ha già individuato la causa potrei risolvere il problema da solo senza perderci altro tempo.
Dan
  Cita messaggio
il carrozziere si occupa di lamiere, plastica, vernici, vetri e guarnizioni

è normale che non sappia mettere mano al meccanismo della RC (che non è una capote come sulla NC o su tutte le altre mx5)

è un congegno troppo complesso e delicato, devi per forza di cose fartelo sistemare in mazda
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:è un congegno troppo complesso e delicato, devi per forza di cose fartelo sistemare in mazda

Il problema è trovare un officina Mazda in grado di risolvere il problema.
Ho avuto un problema simile con una 207 cc e anche in Peugeot mi avevano dato una risposta simile.
Credo che alla base di tutto ci sia lo scarso aggiornamento che le concessionarie fanno del loro personale.
Secondo me vanno a casistiche, evidentemente il tetto rigido della Mx5 Rc presenta poche segnalazioni di malfunzionamento.
In ogni caso segnalerei la cosa al Servizio Clienti , chiedendo di fissare un appuntmaneto con l'ispettore di turno.
  Cita messaggio
Io ho un problema con la capotte della mia astra dopo tanto girare e soldi spesi inutilmente ho trovato uno abbastanza bravo che forse riesce a sistemare il tutto con pochi euro,me la stò aggiustando da solo...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio