This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
solito problema.. la zip!
Rob72 Ha scritto:è il miglior servizio fotografico ad un cursore che abbia mai visto!!!
potresti pubblicarlo nella rivista "tutte le mie zip"...
:chessygrin:
Zip Rotta prego!!:haha::haha:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
Ciao Orzo,

cerco di essere più chiaro tramite la foto di seguito, in cui ho indicato le due dimensioni che mi occorre conoscere per il foro d'uscita del cursore.
Per quanto mi ha detto il mio amico, sono le uniche dimensioni che determinano la funzionalità del cursore in relazione alle spirali con cui si accoppia. Le altre dimensioni possono cambiare da cursore a cursore, ma immagino che a te interessi averne uno funzionante ed integro, non uno identico in tutto e per tutto all'originale.

[ATTACH=CONFIG]11455[/ATTACH]

Precisazioni:

1) la dimensione X misurala sulla faccia inferiore (dove non ci sono i raccordi), come indicato nella foto (credo fosse proprio la dimensione che misuravi nella tua quinta foto, ma è l'unica in cui non si vede la lettura del calibro!);

2) la dimensione Y misurala in corrispondenza di uno dei fori d'ingresso (non mi sono messo a indicarla in un'immagine della vista frontale) .
Ti chiedo di fare così perché il foro d'uscita tende ad allargarsi, avendo due facce a sbalzo; il "traversino verticale" impedisce che ciò avvenga ai fori d'ingresso.

La larghezza delle spirali quando la cerniera è chiusa l'hai misurata pari a 8,7 mm.
Giacché, dimmi anche lo spessore.

Le misure vanno bene precise al decimo di mm (o addirittura al centesimo come le mostra il calibro).

...mi sto facendo una cultura sulle cerniere.

Una curiosità: il cursore è rotto nel senso che manca il tiretto e basta? oppure, oltre a mancare il tiretto, non chiude la cerniera?
Nel secondo caso, hai provato a sciacciarlo un po' per avvicinare la faccia superiore e quella inferiore? (come dicevo prima, il foro d'uscita tende ad allargarsi ed a lungo andare non funziona come deve)
Comunque, immagino che senza tiretto sia scomodo da usare.

Ciao,
Luca

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ho controllato: la foto si allarga cliccandoci sopra.
Altrimenti non sarebbe stata molto utile.
  Cita messaggio
Luca allora la misura X è 8,03mm mentre la misura Y (misurata davanti vicino alla traversa di rinforzo) è di 3,90mm
la cerniera è spessa 3,22 ma non si riesce ad essere precisissimi in questa misurazione perchè si sta scomodi (+/-0,10mm)
la cerniera è funzionante e chiude benissimo, solo che mancando la cinghietta non è comodissima:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
ORZO Ha scritto:Luca allora la misura X è 8,03mm mentre la misura Y (misurata davanti vicino alla traversa di rinforzo) è di 3,90mm
la cerniera è spessa 3,22 ma non si riesce ad essere precisissimi in questa misurazione perchè si sta scomodi (+/-0,10mm)
la cerniera è funzionante e chiude benissimo, solo che mancando la cinghietta non è comodissima:chessygrin:

Okay: comunico le dimensioni e ti faccio sapere se il mio amico ha un cursore che può andare bene.
Ciao
  Cita messaggio
Ciao Orzo,

la misura di X pari a 8,03 mm non mi sembra compatibile con la larghezza di 8,7 mm che avevi dato per la cerniera.
Prendo per buona la misura di 8,03 mm. Se non è corretta, fammelo sapere.

Ciao,
Luca
  Cita messaggio
Ciao Luca
Domani provo a rimisurare la cerniera, sicuramente devo aver sbagliato a prendere quella!:chessygrin:
Grazie 1000!!
Stefano.
大麦のマリナーブルー

-malleus-
  Cita messaggio
il.robi Ha scritto:ho acquistato un soft top da studiocabriolet il modello col vetro.

navigando ho letto di una modifica da fare alla struttura.. chi mi spiega meglio??
Per montare la capotte con vetro su telaio NA devi aggiungere quattro strisce tra le centine della struttura metallica della capotte.

[Immagine: techtop4.jpg]

Qui tutte le spiegazioni step-by-step
http://www.camsmx5.com/Resources/techtop/techtop.html

:hi_:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
il.robi Ha scritto:il cursore si è rotto sopra dove si attacca poi il laccetto e di fianco dove "chiude".

poco male .. ho comprato il soft top nuovo! Smile

ho acquistato un soft top da studiocabriolet il modello col vetro.

navigando ho letto di una modifica da fare alla struttura.. chi mi spiega meglio??

: zip :
  Cita messaggio
Ciao Orzo,
entro domenica dovrei saperti dire qualcosa circa il cursore.
Sto aspettando una risposta dal mio amico...non me ne sono dimenticato!
Ciao
  Cita messaggio