Ciao amici,:haha:
dopo quasi 7 felicissimi anni passati con la mia NBFL grigia e 110.000 km,e dopo aver "spippolato" tutti i siti di accessori e fatto mille liste,mille fogliettini con disegnini e calcoli per rendere la mia miata personalizzata come piace a me,ho deciso di venderla e mi sono comprato una Challenge!!!!!:chessygrin::haha::chessygrin:
è esattamente come la volevo io,anzi,con molti accessori in più,e se penso che ho venduto la mia a 5.000 e questa l'ho pagata 6.500(ed è perfetta,a parte i cerchi che cominciano e perdere la vernice),con 46.000 km,penso di aver fatto un affare…
A parte che mi piacerebbe sapere se qua c'è qualcuno con la mia stessa mazda(la mia è la numero 6/50),ho notato che in molti forum e anche ascoltando alcuni appassionati che conosco di persona spesso viene criticata(per l'aspetto esteriore immagino,visto che non c'è nessuna differenza con un 1.8 sport qualsiasi).mi piacerebbe sentire dei vostri pareri,tanto per capire perché ad alcuni non piace.
premetto che io non volevo stravolgere la mia vecchia mazda,pensavo di fare modifiche molto soft,e mi sono preso questa con la paura di risultare un po troppo "boro",o "tamarro",ma poi ho notato che alcuni di quelli che criticano la Challenge hanno delle Mazda che sono praticamente irriconoscibili,fatte con parti aftermarket o artigianali che a volte non combaciano perfettamente con la carrozzeria.
cmq a parte l'aspetto esteriore tra la 1.6 e questa c'è un abisso nella guida!!!…OGNI GIORNO CHE PASSA MI INNAMORO SEMPRE PIU DELLA MX5,altro che stupide Golf e Audi...
io sono uno di quelli a cui la Challenge non piace, ovviamente per una pura questione estetica.
le appendici aerodinamiche sembrano posticce, non sono per nulla funzionali e soprattutto la rendono sgraziata.
ogni volta che la vedo mi chiedo: perchè negli USA la Madzaspeed e a noi questa???
con quei pochi km hai comunque fatto un bell'affare, in fin dei conti è una sport a tutti gli effetti!:hi_:
io sono uno di quelli a cui la Challenge non piace, ovviamente per una pura questione estetica.
le appendici aerodinamiche sembrano posticce, non sono per nulla funzionali e soprattutto la rendono sgraziata.
ogni volta che la vedo mi chiedo: perchè negli USA la Madzaspeed e a noi questa???
con quei pochi km hai comunque fatto un bell'affare, in fin dei conti è una sport a tutti gli effetti!:hi_:
non ti dò torto,a me non convincono del tutto le minigonne un po grosse e obiettivamente inutili,e l'alettone e il paraurti non erano tra i programmi di spesa nell'eventuale modifica della mia vecchia Mazda(che a volte a guardarla mi ricordava una cavalletta)ma volevo un mezzo un po più prestante e,visto che è un auto che ho intenzione di tenere per parecchio tempo ancora,ho tenuto in considerazione anche il fatto che montava tutteparti Mazda...e poi mi sono già innamorato del mio nuovo differenziale...:haha:
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Registrato: Oct 2011
Messaggi: 7,108
Benvenuto e complimenti per... il motore, il cambio, il torsen, i sedili... insomma, per tutto ciò che la rende una sport.
Il 1.8 è divertente già di serie, se poi uno ci vuol spistolare....
Come omermon sono uno cui la Challenge non piace, soprattutto per le minigonne e per il paraurti anteriore che sembrano un po' buttati su a caso.
MA è solo una questione di gusti e credo che ognuno debba essere felice per quel che guida e fottersene delle opinioni degli altri (compresa la mia!).
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ND 2.0 160cv (2015-...)
Possiedo un'altra autovettura
Ma di motore nudo e crudo onestamente quanta differenza c'è tra 1.6 e 1.8? Non sono ancora riuscito a provare un 1.8 e alcuni dicono che non cambia molto... alcuni dicono è un altro mondo...anche se col senno di poi tutti avremmo dovuto prendere il 1.8
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Registrato: Oct 2011
Messaggi: 7,108
cioz05 Ha scritto:Ma di motore nudo e crudo onestamente quanta differenza c'è tra 1.6 e 1.8? Non sono ancora riuscito a provare un 1.8 e alcuni dicono che non cambia molto... alcuni dicono è un altro mondo...anche se col senno di poi tutti avremmo dovuto prendere il 1.8
la mia esperienza è stata provare un paio di nb 1.6, tre nbfl 1.8 (due sport e una vanity) e una nb 1.8 (10th anny) e:
- entrambi i 1.6 mi davano la sensazione che "mancasse qualcosa" un po' in tutte le situazioni d'uso
- il 1.8 della anny mi sembrava più brioso, ma credo fosse più per la coppia conica corta e il 6m che per il motore in se
- il 1.8 5 marce e 6 marce "spingono" in modo simile, ma con il cambio a 6m tutto pare più pronto
non ho dati tecnici da banco rulli o simili, la mia è la voce dell'uomo della strada. :oops:
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
cioz05 Ha scritto:Ma di motore nudo e crudo onestamente quanta differenza c'è tra 1.6 e 1.8? Non sono ancora riuscito a provare un 1.8 e alcuni dicono che non cambia molto... alcuni dicono è un altro mondo...anche se col senno di poi tutti avremmo dovuto prendere il 1.8
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
purtroppo comparative non posso farne, possedendo NBFL ed avendo guidato NA ed NC ma solo nelle motorizzazioni più potenti...mi bastano i pareri di tutti quelli che avendo provato il 1.8 rimpiangono amaramente di avere risparmiato quei soldini...:giggle:
oldcafe Ha scritto:ma qualche foto di questa versione ?
fracrist Ha scritto:Benvenuto e complimenti per... il motore, il cambio, il torsen, i sedili... insomma, per tutto ciò che la rende una sport.
Il 1.8 è divertente già di serie, se poi uno ci vuol spistolare....
Come omermon sono uno cui la Challenge non piace, soprattutto per le minigonne e per il paraurti anteriore che sembrano un po' buttati su a caso.
MA è solo una questione di gusti e credo che ognuno debba essere felice per quel che guida e fottersene delle opinioni degli altri (compresa la mia!).
…ottimo l'invito,non sono mai stato ad un raduno,mi piacerebbe,ma la verità è che la mia vera passione sono le moto e se c'è bel tempo sarò al Mugello con la mia R6…cmq non lo escludo,gran posto il Garda per spurgare le Mazda, Gardesana Occidentale=pista