considerando che sopra ci va il compressore mi sembra ottimo metterci le bende. eviterei che il caldo salga ... mi sa che faccio accussì...
c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori?
|
14-04-2012, 21:10
Clarence Ha scritto:80-90 euro per delle buone bende... 15metri per 2" oppure prendi quella da 1" e le metti + facilmente ma se hai la pazienza di fare il lavoro bene: metti la prima la misuri e la tagli e la togli, metti la seconda la misuri e la togli. per le 4 canne poi sormonti dove si incontrano. srotoli tutto e ribendi con le bende bagnate così si modellano meglio le tiri di + e quando asciugano si stringono ulteriormente. io ho fatto i 4-2-1 una menata pazzesca ma merita. consiglio guanti in lattice + guanto da lavoro.Bel lavoro, protresti mettere il link di dove li hai presi?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
14-04-2012, 21:22
me le ha procurate un officina/preparatore speedcar (fa principalmente subaru) sono della COOL IT Thermo Tec. controllate bene la misura perchè può sembrare di averle trovate a molto meno ma ci sono sia da 1" che da 2" e da 4,5mt e 15mt. per un 4-2-1 servono le 2"x15 o 2confezioni da 1"x15 ma diventate scemi e le sormontate male troppo strette.
quelle da 2" si sormontano bene da bagnate in pratica ogni giro copre il precedente per metà. così avete 2 strati di benda senza sfiati su tutta la lunghezza.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
14-04-2012, 23:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2012, 23:27 da lo/rez.)
Doppiaeffe Ha scritto:http://www.trackdogracing.com/website/ex...shield.htmDunque dunque: Lo schermo di TDR costa 105 USD, fanno 80.29 EUR Fatto in "tessuto", ha la consistenza di una borsa termica, pesa, direi, 3 o 4 etti (?) quindi costo di spedizione minimo. Dogana forse inesistente se cade sotto la franchigia (qui in Francia é 130 EUR). Lo metti in valigia Doppiaeffe. Non devi smontare i collettori per montarlo. Bende 80-90 euro + spedizione (dici che non arrivi a 100 Euro?) Devi smontare i collettori. Chi lo ha fatto, con ottimi risultati peraltro, afferma che é un lavoraccio. Cosa conviene? : Surprice : Sennó, qualcosa di simile a questo isolatore in fogli da 3mm da 960C...? Ricerca la linea Cool it di Thermo Tec
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
15-04-2012, 10:29
ma io per 50$ di chiavi flyn' miata(per la distribuzione) che peseranno 200 grammi sto pagando 60 $ di spedizione e forse anche qualcosa di dogana.
onestamente comprare dagli usa mi spaventa, e poi fino a nov o dic non ci dovrei più tornare
15-04-2012, 10:58
Doppiaeffe Ha scritto:ma io per 50$ di chiavi flyn' miata(per la distribuzione) che peseranno 200 grammi sto pagando 60 $ di spedizione e forse anche qualcosa di dogana.Ok come non detto...miley:
MX-5passion io c'ero!!!
16-04-2012, 08:27
la chiave per non cannare la distribuzione è la prima e forse l'ultima cosa cosa che prendo dagli usa, attese paurose, spedizioni a costi folli...
16-04-2012, 20:54
Doppiaeffe Ha scritto:... la prima e forse l'ultima cosa cosa che prendo dagli usa, attese paurose, spedizioni a costi folli...Guarda, in generale sono d'accordo con te. Anche solo il fuso differente é una menata ... planetaria.
MX-5passion io c'ero!!!
03-09-2012, 20:02
Ragazzi...considerato l'imminente arrivo dei collettori nuovi, urge chiarezza sul bendaggio.
A quanto pare le bende possono essere di diverso materiale (anche titanio) e vendute in diversi tagli. Sarebbe carino sapere qualcosa di più in merito. Per esempio: 1: Quanti metri di bende occorrono per un 4-1?..e per un 4-2-1? 2: Quali sono le dimensioni ottimali delle bende? 3: Che differenza c'è tra i vari materiali?...quali sono i migliori in classifica? 4: Cos'altro serve per effettuare un bendaggio dei collettori (es...fascette metalliche???)? 5: Dopo il bendaggio conviene rimettere il coperchio stock dei collettori?
03-09-2012, 20:18
Senza andare su materiali ancora più sofisticati, trova qualcuno che vende i prodotti della Fiberfrax e fatti consigliare.
Dovresti trovarli da un qualche stockista di materiali per l' industria chimica e petrolchimica. Ci sono sia strips che foam (da applicare a spruzzo) che in pasta, da dare a cazzuola/pennelessa. Secondo me, una fasciatura finita col una spennellata dovrebbe dare un buon risultato. :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject |
« Precedente | Successivo »
|