Circa 10 giorni fa ho trovato la miata con paraurti posteriore (angolo sinistro) segnato e fanale rotto,il tutto nel posteggio sotterraneo dell'universita,ovviamente nessun biglietto. Quindi dopo una manciata di smadonnate sono tornato a casa. Passata una settimana torno in università e,con enorme stupore,trovo un bigliettino sulla miata con scritto "renolt" e un numero di targa.
Immagino che qualcuno me l'abbia lasciato in seguito al danno subito la settimana prima,anche perche la macchina non ha danni "nuovi".
Ora,se io risalgo al proprietario della macchina,posso impugnare qualcosa oppure posso solo sperare che lui/lei ammetta di essermi venuto addosso danneggiandomi la macchina??
Vale la pena sbattersi oppure no?
Nel posteggio dell'universita NON ci sono telecamere a circuito chiuso.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
Beh, se te l'ha messo in un secondo momento evidentemente si è redento ed è ben disponibile a una constatazione.
Certo che se così fosse, ti avrebbe lasciato il numero di telefono, non la sua targa.....
Evidentemente pare più plausibile che potrebbe esserci qualche testimone oculare della scena che, trovandosi sul luogo del fatto, abbia annotato la targa della renault che ti è venuta addosso. E poi te l'ha fatta avere.
Se così fosse, è certamente meglio trovare questo "usignolo" e convincere lui a testimoniare in proprio favore....
Certo, si parla sempre di vie legali che, solitamente, è meglio lasciare come ultimi ripari...
Credo sia impossibile risalire a chi mi ha lasciato il biglietto.
Penso anche io che,se fosse stato l'incapace,probabilmente mi avrebbe lasciato un recapito.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
17-04-2012, 14:03 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2012, 14:05 da Gagio.)
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Deve essere stato un testimone.
Io procederei cosi':
Risali al proprietario tramite PRA, lo chiami e gli dici supercarino e supersorridente "buongiorno, grazie, grazie mille, ho trovato il suo biglietto sulla mia auto, con la sua targa, dopo che me l'ha segnata nel posteggio dell'universita'... guardi, gente onesta come lei capita veramente di rado.... come vuole procedere? assicurazione o le faccio sapere?"
Se riesci a non fargli aprire bocca per un po', realizzera' che e' spacciato, o magari e' stao il pirla di suo figlio, etc... e se e' intelligente a questo punto fara' buon viso a cattivo gioco.
Se obietta, gli dici cosa e' successo, che hai trovato il biglietto, e che allora quindi e' di un testimone, ma tant'e'.... il testimone c'e'....
Poi se metti dei cartelli nel posteggio "cercasi testimone", e' probabile che quello salti fuori, magari e' no che sta li' ogni giorno.
Ma devi essere preparato, bravo e deciso.
Se poi invece e' uno stro**o patentato, che nega l'evidenza... beh, sei al punto in cui sei ora.
Ma tanto vale provare la tattica "ma grassssie, ma che gentile, le offro un caffe'". Se lo spiazzi funziona.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Io procederei cosi':
Risali al proprietario tramite PRA, lo chiami e gli dici supercarino e supersorridente "buongiorno, grazie, grazie mille, ho trovato il suo biglietto sulla mia auto, con la sua targa, dopo che me l'ha segnata nel posteggio dell'universita'... guardi, gente onesta come lei capita veramente di rado.... come vuole procedere? assicurazione o le faccio sapere?"
Se riesci a non fargli aprire bocca per un po', realizzera' che e' spacciato, o magari e' stao il pirla di suo figlio, etc... e se e' intelligente a questo punto fara' buon viso a cattivo gioco.
Se obietta, gli dici cosa e' successo, che hai trovato il biglietto, e che allora quindi e' di un testimone, ma tant'e'.... il testimone c'e'....
Poi se metti dei cartelli nel posteggio "cercasi testimone", e' probabile che quello salti fuori, magari e' no che sta li' ogni giorno.
Ma devi essere preparato, bravo e deciso.
Se poi invece e' uno stro**o patentato, che nega l'evidenza... beh, sei al punto in cui sei ora.
Ma tanto vale provare la tattica "ma grassssie, ma che gentile, le offro un caffe'". Se lo spiazzi funziona.
Malefico...ma efficace! Inizio a risalire al proprietario e mi preparo la telefonata!
Matteo "Brunix"
Ho messo tutti i dati per la visura,la targa mi dice che non è valida.
A voi cosa sembra?
[ATTACH=CONFIG]11620[/ATTACH]
Matteo "Brunix"
Io ho provato SB 171 IJ ma non è valida,quindi immagino sia errata.
Matteo "Brunix"