This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio legale-assicurativo
#1
Circa 10 giorni fa ho trovato la miata con paraurti posteriore (angolo sinistro) segnato e fanale rotto,il tutto nel posteggio sotterraneo dell'universita,ovviamente nessun biglietto. Quindi dopo una manciata di smadonnate sono tornato a casa. Passata una settimana torno in università e,con enorme stupore,trovo un bigliettino sulla miata con scritto "renolt" e un numero di targa.
Immagino che qualcuno me l'abbia lasciato in seguito al danno subito la settimana prima,anche perche la macchina non ha danni "nuovi".

Ora,se io risalgo al proprietario della macchina,posso impugnare qualcosa oppure posso solo sperare che lui/lei ammetta di essermi venuto addosso danneggiandomi la macchina??
Vale la pena sbattersi oppure no?

Nel posteggio dell'universita NON ci sono telecamere a circuito chiuso.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#2
Beh, se te l'ha messo in un secondo momento evidentemente si è redento ed è ben disponibile a una constatazione.
Certo che se così fosse, ti avrebbe lasciato il numero di telefono, non la sua targa.....

Evidentemente pare più plausibile che potrebbe esserci qualche testimone oculare della scena che, trovandosi sul luogo del fatto, abbia annotato la targa della renault che ti è venuta addosso. E poi te l'ha fatta avere.

Se così fosse, è certamente meglio trovare questo "usignolo" e convincere lui a testimoniare in proprio favore....

Certo, si parla sempre di vie legali che, solitamente, è meglio lasciare come ultimi ripari...
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#3
Credo sia impossibile risalire a chi mi ha lasciato il biglietto.
Penso anche io che,se fosse stato l'incapace,probabilmente mi avrebbe lasciato un recapito.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#4
Deve essere stato un testimone.

Io procederei cosi':
Risali al proprietario tramite PRA, lo chiami e gli dici supercarino e supersorridente "buongiorno, grazie, grazie mille, ho trovato il suo biglietto sulla mia auto, con la sua targa, dopo che me l'ha segnata nel posteggio dell'universita'... guardi, gente onesta come lei capita veramente di rado.... come vuole procedere? assicurazione o le faccio sapere?"

Se riesci a non fargli aprire bocca per un po', realizzera' che e' spacciato, o magari e' stao il pirla di suo figlio, etc... e se e' intelligente a questo punto fara' buon viso a cattivo gioco.

Se obietta, gli dici cosa e' successo, che hai trovato il biglietto, e che allora quindi e' di un testimone, ma tant'e'.... il testimone c'e'....
Poi se metti dei cartelli nel posteggio "cercasi testimone", e' probabile che quello salti fuori, magari e' no che sta li' ogni giorno.

Ma devi essere preparato, bravo e deciso.

Se poi invece e' uno stro**o patentato, che nega l'evidenza... beh, sei al punto in cui sei ora.
Ma tanto vale provare la tattica "ma grassssie, ma che gentile, le offro un caffe'". Se lo spiazzi funziona.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#5
Gagio Ha scritto:Deve essere stato un testimone.

Io procederei cosi':
Risali al proprietario tramite PRA, lo chiami e gli dici supercarino e supersorridente "buongiorno, grazie, grazie mille, ho trovato il suo biglietto sulla mia auto, con la sua targa, dopo che me l'ha segnata nel posteggio dell'universita'... guardi, gente onesta come lei capita veramente di rado.... come vuole procedere? assicurazione o le faccio sapere?"

Se riesci a non fargli aprire bocca per un po', realizzera' che e' spacciato, o magari e' stao il pirla di suo figlio, etc... e se e' intelligente a questo punto fara' buon viso a cattivo gioco.

Se obietta, gli dici cosa e' successo, che hai trovato il biglietto, e che allora quindi e' di un testimone, ma tant'e'.... il testimone c'e'....
Poi se metti dei cartelli nel posteggio "cercasi testimone", e' probabile che quello salti fuori, magari e' no che sta li' ogni giorno.

Ma devi essere preparato, bravo e deciso.

Se poi invece e' uno stro**o patentato, che nega l'evidenza... beh, sei al punto in cui sei ora.
Ma tanto vale provare la tattica "ma grassssie, ma che gentile, le offro un caffe'". Se lo spiazzi funziona.

Malefico...ma efficace! Inizio a risalire al proprietario e mi preparo la telefonata!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#6
La tattica del Gagio mi sembra geniale. Con un po' di fortuna il proprietario è il padre che si ***** il figlio Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#7
Fermi tutti,ho un problema.

Ho messo tutti i dati per la visura,la targa mi dice che non è valida.

A voi cosa sembra?

[ATTACH=CONFIG]11620[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#8
mi sembra uno che non sà scrivere...
renolt!?


non è che è il cognome/nome del proprietario?

da un universitario come minimo mi aspetto che sappia scrivere renault...


sb171ij?
  Cita messaggio
#9
sb179ij
  Cita messaggio
#10
Io ho provato SB 171 IJ ma non è valida,quindi immagino sia errata.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,604 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,815 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,714 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Consiglio permuta backtothefuture 25 5,790 08-01-2016, 19:09
Ultimo messaggio: Robby77
  Consiglio Post Incidente Alocin 32 8,725 08-11-2015, 13:18
Ultimo messaggio: Alocin
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,616 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  cerco un consiglio aircooled 13 2,988 19-10-2015, 10:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Nuovo tagliando assicurativo elettronico Mexo Cinqo 2 1,759 02-04-2015, 09:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Consiglio acquisto mx-5 Andrea Rizzo 69 12,326 07-01-2015, 19:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Consiglio volante su Mazda 6 SW Leonow 15 5,287 26-10-2014, 04:41
Ultimo messaggio: Leonow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)