This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 2.0i 16v serie speciale 55 Le Mans
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e vorrei presentarvi la mia NCFL versione speciale Le Mans.

La serie speciale é stata creata per celebrare i 20 anni dalla storica vittoria della Mazda 787B (che montava un motore Wankel da 925 Hp) alla 24 ore di Le Mans nel 1991. Questa serie speciale é stata commercializzata nel 2011, solamente in Svizzera, in 101 esemplari.

L'allestimento speciale prevede il solo motore 2.0 da 160 cv con cambio a 6 marce, il differenziale a slittamento limitato, le sospensioni Bilstein sportive, la barra duomi ed i cerchi da 17 a 10 razze. La serie é ottenibile solo in versione roadster. Una targhetta davanti al cambio riporta la numerazione.

Esteticamente questa versione é stata proposta in soli 4 colori (bianco met., argento met., rosso, nero) e presenta una striscia adesiva su paraurti anteriore, fiancata e paraurti posteriore in colore a contrasto (sulla bianca e sulla nera le striscie sono arancioni, sulla grigia e sulla rossa sono nere con una finitura che richiama vagamente la fibra di carbonio).

Per il resto l'allestimento é abbastanza semplice, ha i sedili in stoffa, ma include il condizionatore d'aria, i pedali sportivi in alluminio, il volante in pelle, così come il pomello del cambio e la leva del freno. La versione non prevedeva nessun optional.

La mia era una "aziendale" (immatricolata a nome di Mazda Swiss) concessa ad un funzionario della Mazda. Al momento dell'acquisto l'auto aveva 9 mesi e 4'800 km, quindi era come nuova. L'auto é completamente originale.

Ho fatto solo pochi scatti (un pò in fretta, scusate se alcune inquadrature non sono ottimali), quando avrò più tempo farò un reportage più dettagliato.

[ATTACH=CONFIG]11708[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11709[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11710[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11711[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11712[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11713[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11714[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NCFL 2.0i 16v 55 LeMans
ex NBFL 1.8i 16v youngster
  Cita messaggio
Già che ci sono, invio anche qualche foto della NBFL.

[ATTACH=CONFIG]11715[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11716[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11717[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11718[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NCFL 2.0i 16v 55 LeMans
  Cita messaggio
Versione speciale solo per averci messo 4 adesivi ? : zip :
Molto meglio la NBFL, IMHO !

Benvenuto.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
ho omesso un dettaglio. La serie speciale portava in dote un accessorio che si vede poco ma che farebbe la felicità di molti, oltre che rendeva il tutto più attraente, costava il 20% in meno della equivalente normale...
NCFL 2.0i 16v 55 LeMans
  Cita messaggio
Molto belle... Nc 160cv m intriga molto... ma tutte le 160 hanno l LSD?
  Cita messaggio
Garrett85 Ha scritto:Molto belle... Nc 160cv m intriga molto... ma tutte le 160 hanno l LSD?
In Europa tutte le NC 2L hanno l'LSD.
In USA e Giappone dipende dall'allestimento.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
flatout Ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e vorrei presentarvi la mia NCFL versione speciale Le Mans.
Benvenuto!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Sì, comunque starebbe meglio senza gli adesivi, imho Wink
  Cita messaggio
quoto, togli gli adesivi appena puoi! :chessygrin:

per il resto è bella
  Cita messaggio
Welcome :chessygrin:

Bellissima la "le mans" ...... ma toglierei anch'io gli adesivi!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)