Difficile capire se la scelta apparentemente "matta" di preferire una NA alla boxster sia dettata dal subconscio, che ha ben presente i costi e le difficoltà relative nella gestione di una Porsche rispetto ad una semplice NA, oppure dalla vera passione per la mazdina...penso che ci siano sfumature che sono difficili da spiegare. E comunque, 99 su 100 ti prenderanno per ***** se glielo racconti....tu fregatene
La prima Boxster è un "baraccotto" solo perché ha un telaio spettacolare, che può reggere ben altre potenze e la fa sembrare sottodimensionata. E' pur sempre una macchina da 205 cv!
Lanfranco & Simona RC 1.8 WindHighland Green NA 1.8 (codename: Kermit)British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:La prima Boxster è un "baraccotto" solo perché ha un telaio spettacolare, che può reggere ben altre potenze e la fa sembrare sottodimensionata. E' pur sempre una macchina da 205 cv!
Prima di sentire il telaio devo salirci:
- bendato non ci riesco
- con gli occhi aperti vedrei quei fari anteriori e non potrei farlo per la mia dignità
Vedo che ci sono molti pareri discordanti anche qui! In realtà mi sono reso conto già da un pò di che "razza particolare" sopravviva qui dentro. A me la mazda piace molto di più, ma la gente fa veramente fatica a capirlo.
auto che serve solo a caricare shampiste, a far vedere che hai la porsche, anche se è la più cagosa della storia. ne ha una un mio compagno di classe (2,5 da 200 cv), oltre alla discutibile estetica dei fari anteriori abbiamo un motore che sposta malissimo.
i costi di gestione (bollo per 200 cv e assicurazione per un 2500 cm cubici) ti permetterebbero di prenderti roba migliore.
Doppiaeffe Ha scritto:auto che serve solo a caricare shampiste, a far vedere che hai la porsche, anche se è la più cagosa della storia. ne ha una un mio compagno di classe (2,5 da 200 cv), oltre alla discutibile estetica dei fari anteriori abbiamo un motore che sposta malissimo.
i costi di gestione (bollo per 200 cv e assicurazione per un 2500 cm cubici) ti permetterebbero di prenderti roba migliore.
Concordo in massima parte. Anche se la Porsche più cagosa della storia è la 924 aspirata, senza paragoni.
Comunque quando si parla di fare i fighi, direi che qua dentro ci sono passioni assurde, come quella per la Triumph Spitfire, che leggo sempre in ogni discussione dedicata ad auto diverse dalla Miata, che è il classico esempio di "spider inglese voglio ma non posso". Ecco, la Spitfire è un pò la 924 delle spider inglesi.