Ciao ragazzi quale è il limite di altezza x stare comodi in una NA?io sn alto 1.85 'usciró con la testa sopra il parabrezza'toccheró a capote chiusa?
Limite di altezza
|
04-05-2012, 07:39
Dipende dalla conformazione fisica. Un longilineo, con arti lunghi e tronco corto può starci come altezza ma potrebbe avere problemi con le gambe, viceversa un brevilineo, arti corti e tronco lungo può starci con le gambe e non come altezza.
Altrimenti cambia sedile con uno con la seduta più bassa.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
04-05-2012, 08:00
Io sono 1.87 e sulla NBfl con i sedili in pelle, che sono i più alti in assoluto come seduta tra NA-NB-NBfl, sto tranquillo come altezza, ma ho dovuto togliere il bracciolo della portiera del guidatore per stare più comodo.
04-05-2012, 09:08
182 cm per 70 kg e sulla NA ci sto benissimo.
Per intenderci, sul GTV 916 tocco praticamente il tetto con la testa.
Fermo, ma non inerte.
04-05-2012, 10:43
...se proprio fosse necessario, si potrebbe anche agire sull'imbottitura del cuscino del sedile. Un po' di tempo fa leggevo la discussione di chi l'ha fatto.
04-05-2012, 10:46
188cm (x86kg, non un fuscello) e sto stracomodo (NA)
Però ho messo un volante più piccolo
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
04-05-2012, 11:00
Lanf Ha scritto:Dipende dalla conformazione fisica. Un longilineo, con arti lunghi e tronco corto può starci come altezza ma potrebbe avere problemi con le gambe, viceversa un brevilineo, arti corti e tronco lungo può starci con le gambe e non come altezza. Ma persone normali tra utenti MX 5 noooooooooooo???? :buahah:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
04-05-2012, 11:12
189 cm, corporatura normale: coi sedili originali con poggiatesta separato (post-94) e volante con airbag sto preciso. La gamba dx tocca il freno a mano e rimane piegata e vicina al volante (ho provveduto oggi comprando una seconda leva del freno a mano e segandola: dovrebbe migliorare). La testa ha ancora 2-3 cm dalla capote o hard top. In caso di urto laterale (sgrat sgrat) batto la tempia contro l'intelaiatura della capote...
`·.¸.‹(•¿•)›
|
« Precedente | Successivo »
|