This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portabiciclette
#71
Riuppo un po' questo topic per sapere se qualcuno nel frattempo ha trovato una soluzione facile e umana per poter portare una bici sulle nostre vasche senza il rischio di una multa bella salata per targa o fari coperti...
Oramai la mia è diventata una sfida. Dovrò riuscire prima o poi a portare la bici nella mazdina rispettando appieno il cds! (ovviamente non trasportandola a pezzetti Big Grin )
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
  Cita messaggio
#72
Demonazzo Ha scritto:Riuppo un po' questo topic per sapere se qualcuno nel frattempo ha trovato una soluzione facile e umana per poter portare una bici sulle nostre vasche senza il rischio di una multa bella salata per targa o fari coperti...
Oramai la mia è diventata una sfida. Dovrò riuscire prima o poi a portare la bici nella mazdina rispettando appieno il cds! (ovviamente non trasportandola a pezzetti Big Grin )
Io metto la pieghevole nel bagagliaio, ogni volta che vado dal Biraghi a far sistemare qualcosa ho il mezzo sostitutivo già pronto Smile

Credo che l'unica sia dotarsi di sacca rigida o meno in cui mettere la bici smontata e poi mettere la sacca "sdraiata" sul portapacchi.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#73
Avevo pensato anche io a quella soluzione. Il fatto é che quelle sacche sono molto grosse e purtroppo sono davvero poco pratiche, però senz'altro sei in regola con il cds!

Ieri sera però per caso mi sono imbattuto in questo: http://www.newoem.co.jp/ganko/news20130813.html
Il portabici é di una casa italiana, la fabbri, e sembrerebbe forse l'unica soluzione che ci permette di mettere la bici nel posteriore senza andare a coprire luci o targa. Il prezzo mi pare si aggiri sulle 150€... Diciamo che non lo regalano...
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
  Cita messaggio
#74
Sì ma se vai a più di 70 allora fa effetto paracadute, io lascerei perdere lo trovo pericoloso oltre che poco efficiente. Le borse sono poco pratiche ma se sulla bici hai gli sganci rapidi è un attimo!
Io ho due bici pieghevoli una da 20" e una MTB da 26" quest'estate voglio riuscire a portarmele al mare, penso che utilizzerò la tecnica del borsone col vantaggio che le posso piegare invece che doverle smontare
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#75
Demonazzo Ha scritto:Avevo pensato anche io a quella soluzione. Il fatto é che quelle sacche sono molto grosse e purtroppo sono davvero poco pratiche, però senz'altro sei in regola con il cds!

Ieri sera però per caso mi sono imbattuto in questo: http://www.newoem.co.jp/ganko/news20130813.html
Il portabici é di una casa italiana, la fabbri, e sembrerebbe forse l'unica soluzione che ci permette di mettere la bici nel posteriore senza andare a coprire luci o targa. Il prezzo mi pare si aggiri sulle 150€... Diciamo che non lo regalano...

lo sto tenendo d'occhio anche io questo modello...c'è anche su amazon volendo...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#76
ma montare il classico portabici da portapacchi sul portapacchi montato sul baule con la rotaia per le ruote rivolta verso l'alto come si fa con gli sci?
io l'ho fatto spesso e funziona benissimo.
purtroppo non ho foto però
  Cita messaggio
#77
ILM4rcio Ha scritto:[Immagine: rack-20121013_122014.jpg]
Così? Big Grin
in sostanza questa idea ma montando il portabiciclette su un normalissimo portapacchi da baule
  Cita messaggio
#78
Marti Ha scritto:lo sto tenendo d'occhio anche io questo modello...c'è anche su amazon volendo...
uno cosi è l'ideale,di modo da potermi spostare di più anche per un paio di giorni e poter fare giri in bici da corsa,che poi la ruota da corsa montata e gonfia non mi entra nel baule Bangheadterrò il link segnato almeno finite alcune altre spese che ho in ballo quasi quasi mi faccio il portabici Big Grin
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#79
breonen2 Ha scritto:in sostanza questa idea ma montando il portabiciclette su un normalissimo portapacchi da baule

ci ho provato e viene una schifezza...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#80
jeby Ha scritto:Sì ma se vai a più di 70 allora fa effetto paracadute, io lascerei perdere lo trovo pericoloso oltre che poco efficiente. Le borse sono poco pratiche ma se sulla bici hai gli sganci rapidi è un attimo!
Io ho due bici pieghevoli una da 20" e una MTB da 26" quest'estate voglio riuscire a portarmele al mare, penso che utilizzerò la tecnica del borsone col vantaggio che le posso piegare invece che doverle smontare


Il mio problema è che ho due mtb, una da enduro e una da dh ma entrambe senza lo sgancio rapido ma con il perno passante. Si può smontare la ruota ma é un po' una rottura. Se riuscissi a caricarla così senza smontare niente sarebbe il top. Comunque dovrebbe essere omologato fino a 90 all'ora, anche se ovviamente bisogna starci molto attenti... Se fai statale problemi non ce ne sono. In autostrada ti tocca metterti dietro ai camion che tagliano un po' d'aria almeno Big Grin
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)