This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lugano...parliamone.....
The GNUFF Ha scritto:Se ti piace lugano... addio se vieni ad Ascona!!!

Prova a mettere "Ascona" in google e poi cerca nelle immagini (tralasciando l'Opel, ovviamente... eh eh eh)!!!

Ecco, ora mettiti un secchiello raccoglibava attaccato al mento!

:haha:
Ascona è un paese stupendo.
Da giovanissimo avevo lì una ragazza. Il top, però, era la Trueno del padre :chessygrin:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
The GNUFF Ha scritto:Sicuro NON è Italia; mi piacerebbe sapere perché non è Svizzera.

Allora, burocraticamente è evidente che E' svizzera, come atmosfera, secondo me, non è propriamente svizzera. E' un pò un mix tra architetture, paesaggi, natura italiana e abitudini svizzere, senza essere a parer mio nè l'uno nè l'altro.

Anche Ascona e Locarno, con tutto il rispetto, sono cittadine molto belle, ogni tanto ci vado in barca in estate. Per chi ci va in maccina se non ci fosse una dogana da oltrepassare non capiresti di essere in Svizzera...
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Allora, burocraticamente è evidente che E' svizzera, come atmosfera, secondo me, non è propriamente svizzera. E' un pò un mix tra architetture, paesaggi, natura italiana e abitudini svizzere, senza essere a parer mio nè l'uno nè l'altro.
Diciamo che "semplicisticamente" è così ma basta visionare un pò meglio il tutto e vedresti che è ben più differente. Nel senso che, addirittura, ogni paese avrebbe - in origine - un suo dialetto quasi incomprensibile al vicino, le case tipiche variano moltissimo a dipendenza della zona, la natura ha dei microclimi particolari (per esempio le isole di Brissago) e via di questo passo.

Di certo, tuttavia, il "mix" rende unica sta regione.

Citazione:Anche Ascona e Locarno, con tutto il rispetto, sono cittadine molto belle, ogni tanto ci vado in barca in estate. Per chi ci va in maccina se non ci fosse una dogana da oltrepassare non capiresti di essere in Svizzera...
Purtroppo... mi spiace contraddirti: basta infatti fermarsi IN dogana e notare l'enorme differenza. Sono contento che bazzichi nelle mie zone in barca ma se non passassi in mezzo al lago per seguire il giusto "corridoio" di transito internazionale... potresti renderti conto di cosa vado cianciando! eh eh
  Cita messaggio
The GNUFF Ha scritto:Diciamo che "semplicisticamente" è così ma basta visionare un pò meglio il tutto e vedresti che è ben più differente. Nel senso che, addirittura, ogni paese avrebbe - in origine - un suo dialetto quasi incomprensibile al vicino, le case tipiche variano moltissimo a dipendenza della zona, la natura ha dei microclimi particolari (per esempio le isole di Brissago) e via di questo passo.

Di certo, tuttavia, il "mix" rende unica sta regione.

Purtroppo... mi spiace contraddirti: basta infatti fermarsi IN dogana e notare l'enorme differenza. Sono contento che bazzichi nelle mie zone in barca ma se non passassi in mezzo al lago per seguire il giusto "corridoio" di transito internazionale... potresti renderti conto di cosa vado cianciando! eh eh

Conosco bene le isole di Brissago...ci vado spesso a fare il bagno, l'acqua è bellissima lì. Personalmente la riviera di Brissago-Ascona-Locarno penso che sia splendida, diversamente da quella di Lugano che trovo molto poco interessante.

Un paragone tra Lugano e Locarno, per prendere le due più grosse, poi secondo me è senza equilibrio...Locarno tutta la vita.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Conosco bene le isole di Brissago...ci vado spesso a fare il bagno, l'acqua è bellissima lì. Personalmente la riviera di Brissago-Ascona-Locarno penso che sia splendida, diversamente da quella di Lugano che trovo molto poco interessante.

Un paragone tra Lugano e Locarno, per prendere le due più grosse, poi secondo me è senza equilibrio...Locarno tutta la vita.
BRAVO!

Tuttavia la "miglior" acqua la trovi vicino alla foce del Ticino, a fianco delle bolle di Magadino (spesso vado là con la mia barca).

Locarno - e meglio Ascona - tutta la vita! Certo, ci abito! eh eh eh
  Cita messaggio
Hitman Ha scritto:Sono stato a Milano per lavoro giovedi e venerdi...
Giovedi sera ne ho approfittato e ho fatto una scappata con un collega fino a Lugano...

Lusso sfrenato e fighe mostruose...Cryvoglio vivere li!!!!
Qualcuno ha avuto il piacere di passarci un pò piu di tempo!??:chessygrin:

Sono nato e cresciuto a Lugano, ti do la mia opinione:
Per lusso sfrenato cosa intendi? Lugano potrebbe essere paragonata in termini di ricchezza ad una benestante cittadina del nord Italia, niente di più secondo me.

Le fighe assurde al 99% non sono originarie di Lugano, devo dire che di ragazze veramente strafighe che si reputano ticinesi da generazioni ne ho incontrate pochissime. Magari sono gusti miei personali, ma le italiane che abitano qua mi arrapano molto di piu delle ticinesi. Comunque quelle da 1.90 (o oltre 1.80) sono importate!!
  Cita messaggio
BSiFD Ha scritto:Sono nato e cresciuto a Lugano, ti do la mia opinione:
Per lusso sfrenato cosa intendi? Lugano potrebbe essere paragonata in termini di ricchezza ad una benestante cittadina del nord Italia, niente di più secondo me.

Le fighe assurde al 99% non sono originarie di Lugano, devo dire che di ragazze veramente strafighe che si reputano ticinesi da generazioni ne ho incontrate pochissime. Magari sono gusti miei personali, ma le italiane che abitano qua mi arrapano molto di piu delle ticinesi. Comunque quelle da 1.90 (o oltre 1.80) sono importate!!

Ne ero quasi sicuro, comunque, intendo che ho visto delle Botique con 38 vetrine, negozi nosense, aston martin buttate nei prati,aventador,tutte le AMG possibili ed immaginabili,r8, bentley, case che vedi sono nelle foto su internet...

Io qui nel Nord Italia forse se vado a qualche raduno le vedo tutte insieme!

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
Ma hai perfettamente ragione.

Pur se lugano mi sta sulle balle per tutta una serie di motivi, è un discorso che puoi estendere a quasi tutto il Canton Ticino.

Essendo un territorio relativamente piccolo vi è una tale concentrazione di boutiques, banche, gioiellerie,..., che pare surreale.

Per quanto concerne la fia... lugano è certamente il luogo ove in percentuale ve ne è di più durante tutto l'anno. Questo è dovuto essenzialmente all'abnorme numero di banche e fiduciarie in quanto - essendo la terza piazza finanziaria della CH - da tutto il cantone le giovin donzelle devono recarsi sul ceresio per lavorare. Praticamente è come se riunisci al centro buona parte del pelame Ticinese. Durante la pausa pranzo vai in schiena da cosa gira...

Nei mesi prettamente estivi e durante i ponti, beh, il Locarnese domina incontrastato essendo uno dei posti più turistici della Svizzera con molteplici possibilità di svago (sportivo-culturale-musicale-intrattenimento).

Se invece ti riferisci a pertiche di cm 180 (che al sottoscritto manco piacciono particolarmente - mejo piccina e maneggevole!) sono sì d'importazione e sono tanto desiderate dal popolo italico che varca appositamente il confine per l'attività de "svuotamento dello scroto".
  Cita messaggio
A me il Canton Ticino è uno dei posti che fa più cahare al mondo. Un pò come la periferia nord di Firenze :haha:. Ed è meglio che non motivo sennò mi bannano :chessygrin:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Certamente ma soprattutto FORTUNATAMENTE, non può piacere a tutti.

Anche perché di "lozza infestatrice" c'è n'è già qua abbastanza che s'è fermata proprio per quanto fa... cahare!
  Cita messaggio