04-06-2012, 10:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2012, 10:35 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
cencio Ha scritto:sicuramente, in ottica di futura rivendita, il 2.0 è meglio.
bio84 Ha scritto:penso proprio di no.
Penso proprio di si' visto che in italia da inizio 2011 il motore 2.0 su RCFL non esiste piu' (su NCFL non e' mai esistito) e quindi i rarissimi 2.0 in circolazione sono ricercatissimi.
mah, rimango della mia idea.
se uno pensa al gruppo di appassionati che cercano, saranno qualche decina, forse...
nell'ottica di rivendita il prezzo lo fa il mercato globale e il profilo medio cerca l'auto meno dispendiosa.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Pepi Ha scritto:ma anche
http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-phoneix-km0-cosenza-42706128.htm
a questo punto offrigli 19.000 e vedi se te la molla.....se no prendi il 2.0 dell'altra inserzione.
Dubito siano reali i 19.000, qui in zona ne avevano 4 e ne era rimasta una, non penso che debbano svenderle per forza...a settembre forse..., comunque ho fatto la pazzia di prendere proprio questa versione 2012, chiusa un pelo sotto i 22.500.
Melo Ha scritto:Ciao a tutti, dopo essermi presentato, propongo qui il mio rapporto con la MX5...
Prefazione
Ero stato, nel 2008, vicinissimo all'acquisto di una MX5, penultima serie, quando mi è stata soffiata da un altro compratore...
Altra MX5, prerestyling 1.8, usata, che non mi ha convinto per il suo stato...
Dopo aver avuto un po' di macchinine, mi ritrovo adesso appiedato e senza le idee ben chiare su cosa acquistare...
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Venerdì scorso, dopo aver ceduto la mia ormai ex auto, mi son ritrovato, quasi per sbaglio, in una concessionaria Mazda, attirato da una prerestyling 2.0... quando richiedo informazioni al venditore, lui mi invita a visionare una Km0 C/C...
entro nel salone, e mi ritrovo, invece, davanti ad una MX5 nuova fiammante, davanti alla quale mi sono letteralmente bloccato... versione phoenix reloaded, grigio antracite con interni pelle, navi, cerchi bruniti... una specie di amore a prima vista, anche se è "solo" un 1.8...
L'acquisto non è impossibile, mi sto prendendo qualche giorno di riflessione...
Consigli sul modello?
Ho visto anch'io una NCFL phoenix reloaded in salone la settimana scorsa: me ne sono innamorato a prima vista :love_: Ho avuto una NA, ma per me (e sottolineo che è solo una mia impressione) è la più bella Miata che abbia visto da sempre!!
Peccato solo che sia il 2.0... però è troppo bella!!
In questi giorni infatti pensavo che tra una RCFL 2.0 (col tetto rigido : Blink e la NCFL phoenix reloaded non so se quasi quasi convenga adattarsi al 1.8 ...
La Phoenix Reloaded è un 1.8...magari fosse 2.0 (anche se sarebbe stata fuori budget per me...)
Mahhhh queste versioni speciali della 1.8 mi sembrano un po' specchietti per le allodole..quella da prendere è la 2.0.
IO non farei i salti mortali finanziari per prendere una 1.8 nuova.
Piuttosto un 2.0 usato..niente rimpianti e niente sacrifici eccessivi.
Outback H6 Combat Wagon
io le ho guidate entrambe, chi cerca l'uso stradale, il 1.8 va benissimo, anche per qualche track day... alla fine è un motore divertente...
il 2.0 lo vedo bene per chi ha intenzione di usarla molto in pista, per carità anche io vorrei principalmente il 2.0, ma comunque sul 1.8 non ci sputo sopra, anzi, è un bel motore...
sceglierei oggi, comprerei la 1.8, prestazioni ottime, e anche più rivendibile... il 2.0 ha il grosso pregio di avere la catena, anzichè la cinghia..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
Ha anche le 6m i Bilsten e l'autobloccante, oltre al motore che tira meglio a tutti i regimi.
Comunque ripeto è una mia opinione.
Io non ho preso la 1.8 per non rischiare di rimanere con l'amaro in bocca e infatti....non ce l'ho :chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon
Daviz, ti dirò, io mi diverto con il mio misero 1.4 101cv nei vari autodromi nel nord italia... il mio amico con la ibiza tdi 130cv, guidando la mia dice che è addirittura più divertente.. poi vabbè, lui ha un naftone puzzolente ed è un discorso diverso..
comunque quello che voglio dire, e che il motore si conta, ma fino ad un certo punto.. io avevo notato che il 160cv è fatto per girare molto in alto, mentre il 126cv è più pronto ai bassi, sicuramente in uso sportivo, il 2.0 è più godibile rispetto al 1.8, ma anche il 1.8 non è da buttar via, anzi, io mi ero divertito molto quando l'ho tirato!
poi vabbè, sono punti di vista, e ripeto, se avessi buona disponibilità economica, punterei sicuramente sul 2.0 :-)
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
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