Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Frafreezeer Ha scritto:io le ho guidate entrambe, chi cerca l'uso stradale, il 1.8 va benissimo, anche per qualche track day... alla fine è un motore divertente...
il 2.0 lo vedo bene per chi ha intenzione di usarla molto in pista, per carità anche io vorrei principalmente il 2.0, ma comunque sul 1.8 non ci sputo sopra, anzi, è un bel motore...
sceglierei oggi, comprerei la 1.8, prestazioni ottime, e anche più rivendibile... il 2.0 ha il grosso pregio di avere la catena, anzichè la cinghia..
Ma che io sappia anche il 1.8 ha la catena....
Redfury Ha scritto:Io la tengo inserita solo quando piove,infatti volevo chiedere al meccanico se si poteva fare in modo che di default il dsc sia su off e che si attivi schiacciando il pulsante.
Se ti spiegano come si fa fammi un fischio, sono interessato pure io ...
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Vorrei ricordare che il 1.8 se le prende da una Opel zafira...tanto basterebbe per escluderlo...
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Ma se è per quello basta qualsiasi piccolo turbo benza moderno. Anche alla nbfl 1.8 pero
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vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
cioz05 Ha scritto:Ma se è per quello basta qualsiasi piccolo turbo benza moderno. Anche alla nbfl 1.8 pero
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Non paghi una NBFL 25.000€...
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omermon Ha scritto:Vorrei ricordare che il 1.8 se le prende da una Opel zafira...tanto basterebbe per escluderlo...
Invece il 2.0 pala le Ferrari e le lamborghini e costa anche di più del 1.8...perdona l'ironia...ma non ho mai guardato l'mx come una macchina da corsa anzi, è un altro stile di auto, un'altro stile di guida, una macchina diversa dalle solite tt, z4 ect ect, e la cosa divertente è che pur essendo la più venduta al Mondo, quando vado in giro o ne becco una o a volte nessuna al contrario di quelle sopra citate...e cmq a me piacciono tutte le mx, l'unica cosa è che trovo inutile fare restyling del restyling come han fatto sull'audi A3 per anni.
omermon Ha scritto:Vorrei ricordare che il 1.8 se le prende da una Opel zafira...tanto basterebbe per escluderlo...
mah, sui dati pubblicati ce ne sarebbe da dire...io so che per strada quando spingo al 50% delle mie possibilità, qualsiasi naftone di millemila cavalli anche tedesco e sportivo, appiccicato al cuxxlo, alla seconda curva diventa un puntino nello specchio retrovisore....
(e io non sono un fenomeno)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Secondo me le prestazioni pure non sono il parametro per valutare la MX5.
Il mio pensiero è che la 2.0 valga il piccolo sforzo economico in più rispetto alla 1.8.
Meglio la 2.0 stardard che qualche 1.8 in edizione speciale....imho.
Outback H6 Combat Wagon
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Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io non discuto sul fatto che il 1.8 sia un motore sufficiente ai più, ma capisco affermazioni del tipo: "il 2.0 è solo per chi va in pista - alla fine non c'è tanta differenza tra i due - ho scelto il 1.8 per i costi di gestione, etc etc...
A parte il fatto che la questione non sono (solo) i cavalli: la dotazione tra i due modelli è nettamente superiore nel 2.0, dotazione che non è dedicata prettamente a chi va in pista, ma semplicemente al piacere di guida.
Ma poi non voglio entrare nel solito schema trito e ritrito: è meglio 1.6 o 1.8 NBFL? Si è parlato fin troppo di questo.
Con la mia (forse troppo caustica) affermazione, intendo dire che spendere più di 20.000€ per una 1.8 nuova ma meno dotata e performante di una 2.0 usata, beh...non mi sembra furbo.
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
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omermon Ha scritto:Io non discuto sul fatto che il 1.8 sia un motore sufficiente ai più, ma capisco affermazioni del tipo: "il 2.0 è solo per chi va in pista - alla fine non c'è tanta differenza tra i due - ho scelto il 1.8 per i costi di gestione, etc etc...
A parte il fatto che la questione non sono (solo) i cavalli: la dotazione tra i due modelli è nettamente superiore nel 2.0, dotazione che non è dedicata prettamente a chi va in pista, ma semplicemente al piacere di guida.
Ma poi non voglio entrare nel solito schema trito e ritrito: è meglio 1.6 o 1.8 NBFL? Si è parlato fin troppo di questo.
Con la mia (forse troppo caustica) affermazione, intendo dire che spendere più di 20.000€ per una 1.8 nuova ma meno dotata e performante di una 2.0 usata, beh...non mi sembra furbo.
Sempre più furbo di chi spende 20.000€ per una punto, il fatto è che una persona che si affaccia per la prima volta al mondo MX-5 penserà sicuramente al fatto che il 2.0 sia più costoso da mantenere, e senza magari informarsi sui forum, ricadrà sicuramente sulla scelta del 1.8 se poi vogliamo parlare del fatto che in Italia avere una nc-fl 2.0 con soft-top è impossibile, si aggiunge altra gente che si butta sul 1.8 (parlo di quelli fissati che voglio l'ultimo modello di ogni cosa), se poi ci metti che tra 1.8 e 2.0 quando la vai a comprare nuova ballano circa 5.000€....
Io mi metto tra quelli che han fatto la cazzata di firmare il contratto e poi iscriversi al forum...non sono troppo pentito del mio 1.8 nuovo, ma non ho mai guidato un 2.0 per fare paragoni...so solo che tornassi indietro comprerei una nb anche a 6000€ e passa e ne spenderei altri per metterla a posto a mio piacimento...avrei speso sicuramente meno dei 23.000 che ho cacciato e forse sarei anche più contento, il fatto è che dell'usato non mi sono mai fidato e sono andato a colpo diretto sul nuovo.
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