Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
*Julian-84* Ha scritto:Sempre più furbo di chi spende 20.000€ per una punto, il fatto è che una persona che si affaccia per la prima volta al mondo MX-5 penserà sicuramente al fatto che il 2.0 sia più costoso da mantenere, e senza magari informarsi sui forum, ricadrà sicuramente sulla scelta del 1.8 se poi vogliamo parlare del fatto che in Italia avere una nc-fl 2.0 con soft-top è impossibile, si aggiunge altra gente che si butta sul 1.8 (parlo di quelli fissati che voglio l'ultimo modello di ogni cosa), se poi ci metti che tra 1.8 e 2.0 quando la vai a comprare nuova ballano circa 5.000€....
Io mi metto tra quelli che han fatto la cazzata di firmare il contratto e poi iscriversi al forum...non sono troppo pentito del mio 1.8 nuovo, ma non ho mai guidato un 2.0 per fare paragoni...so solo che tornassi indietro comprerei una nb anche a 6000€ e passa e ne spenderei altri per metterla a posto a mio piacimento...avrei speso sicuramente meno dei 23.000 che ho cacciato e forse sarei anche più contento, il fatto è che dell'usato non mi sono mai fidato e sono andato a colpo diretto sul nuovo.
Quello sicuro, come amche quanto siano tonti quelli di MAZDA Italia, in merito al soft top sul 2.0.
io se tornassi indietro sceglierei proprio la mia, ma nella mia scelta ho avuto l'immensa fortuna di essere guidato da un caro amico, utente qui dentro. Senza di lui avrei fatto minchiate, sicuro come l'oro...:chessygrin:
*Julian-84* Ha scritto:Ma che io sappia anche il 1.8 ha la catena....
Le NC hanno la catena ???
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..::J@::.. Ha scritto:Le NC hanno la catena ??? Si, entrambe le motorizzazioni
NC LE
progitto Ha scritto:Si, entrambe le motorizzazioni ero convinto che il 1.8 aveva la cinghia..
comunque, se l'auto non dovrà mai girare in un autodromo, secondo il mio parere, basta e avanza il 1.8...
io sono tipo pistaiolo, ripeto, vado spesso in pista, e solo lì potrei apprezzare il differenziale autobloccante, il cambio 6 marce, e tante altre piccole cose in più che migliorano la dinamica dell'auto..
ma quando mi godo un paesaggio su una stradina di montagna, con un'andatura anche sportiva ma non troppo, tutte queste cose in più non penso che servano veramente..
ripeto. è un mio punto di vista..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
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Il meglio, come in tutte le cose, sarebbe poterle provare entrambe prima di sganciare la grana.
Io ho provato e ho scelto la 2.0, questione di gusti e necessità personali.
NC LE
Logico che prenderei il 2.0 se ci fosse con la capote in tela, ma siccome non c'è... :happy: Poi è vero che allora si potrebbe prenderne una usata, però se si desidera nuova x motivi vari allora bisogna puntare alla RCFL.... che a me non convince anche se devo ancora vederla dal vivo.
Il 1.8 non so come vada ma penso che non sia tutto questo bidone di cui si dice... in fin dei conti io non ci andrei mai in pista cona la mia Miata e nell'uso quotidiano magari non è neanche poi che si veda tutta sta gran differenza tra i due motori.
La phoenix reloaded grigio scuro non è uno specchietto x le allodole... ha un abbinamento di colori (grigio scuro e sedili in pelle tabacco bellissimi, cerchi bruniti) assolutamente fantastico!! E inoltre ha anche il navigaotore che si integra benissimo con la plancia ed è molto più bello dell'autoradio di serie...
Cmq stiamo a vedere se con la NC3 magari importano la 2.0 con la capote in tela, anche perchè al momento non posso cambiare auto e quindi devo aspettare per forza; ma se potessi adesso quasi quasi andrei in concessionaria a prendermi la phoenix reloaded che ho visto.... magari mettendoci gli ammortizzatori blinstein..
Piccolo OT..
Il mese scorso ho letto una prova della 2.0 Record Series, con tetto in tela, hanno provato una macchina che a listino non esiste quindi?
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
omermon Ha scritto:Non paghi una NBFL 25.000€...
25mila euro? una gpunto sport 1.4 tjet è piu che sufficiente purtroppo
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
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cioz05 Ha scritto:25mila euro? una gpunto sport 1.4 tjet è piu che sufficiente purtroppo
no dai, ha 120cv...manco pesasse come la miata...
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io ho avuto la gpunto e tra le compatte moderne è una della piu leggere. se non sbaglio la sport superca di poco i 1100 kg.
il tjet 120 sotto ha un erogazione da diesel poi tira come un 16v aspirato...quindi non è per nulla piantato.
immagino che i multiair siano ancora meglio.
purtroppo sulle mazdine ci hanno messo dei motori di recupero -.-
cristo il 1.6 della scenic del 2000 ha 120 e passa cavalli ed è piu brioso del cessosissimo 1.6 mazda -.-
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