Non essere in regola con la revisione e non essere in regola col cds sono due cose diverse....
La revisione la fai ogni 2 anni (dopo i primi 4 in caso di veicolo nuovo), mentre eventuali modifiche possono essere rilevate in qualunque momento
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
secondo me equivalgono, la revisione è una verifica che il mezzo sia a norma del cds alla fine
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Purtroppo credo abbia ragione tugr.
Scaduta revisione vuol dire che se fa la revisione la passa.
Elaborato ė non conforme quindi non potrebbe neanche circolare. Se si fa il botto grosso viene sequestrata l auto e non si puo neanche ripristinare...
Ho chiesto a un amico avvocato pare davvero che la macchina elaborata sia passibile di rivalsa
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Scaduta revisione vuol dire che sono passati 2 anni dall'ultima revisione....
Puoi anche essere mandata ad una revisione straordinaria se ipotizzano manomissioni o dopo un ripristino dopo un incidente....
Ma non inventiamoci cose che né il cds né l'italiano dicono
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
posso sempre montare un filtro a cono in pochi minuti, pochi muniti dopo la revisione...
ma non per questo pretendere di poter dire " è revisionata per cui in regola"
Sempre esperienza mia, sempre la stessa: ho fatto un incidente, avevo ragione totale (un tizio contromano con una jaguar mi ha preso in pieno la moto), il tizio non vuole fare il cid, chiamo la municipale che mi sequestra il libretto e mi fa pure la multa (anche a quello della jaguar) proprio perché il mio veicolo era fuori norma. Il resto lo sapete....
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
alex zanardi Ha scritto:posso sempre montare un filtro a cono in pochi minuti, pochi muniti dopo la revisione...
ma non per questo pretendere di poter dire " è revisionata per cui in regola"
Esatto!
Ma "revisione scaduta" vuol dire una cosa ben precisa
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
revisione scaduta= veicolo non in regola
mezzo elaborato= veicolo non in regola
ai fini del cds non ci son santi che tengano sei in sanzione
ai fini dell'assicurazione dipende dal proprio contratto