This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il motore e la legge
pierpower Ha scritto:Grazie ma forse non hai letto il mio post delle 22.06

Dopo averti dato ragione chiedevo se c erano polizze piu coprenti

mi ero perso la domanda, al momento non ne ho trovate.
ci sono compagnie online che in fase di preventivazione chiedono una dichiarazione (SI o NO) in cui includono un po' tutto, ovvero se il veicolo è stato modificato, se si hanno meno di 20 punti sulla patente, se si è stati multati per guida in stato d'ebrezza.
All'atto pratico però non ho idea cosa implichi rispondere SI a questa domanda dato che poi non modifica le condizioni contrattuali.

Anche la clausola di rinuncia alla rivalza "veicolo non in regola dalla revisione per più di 2 mesi" non implica le modifiche al veicolo, ma solo una proroga ai fini del risarcimento in caso la macchina non abbia fatto la revisione periodica nei tempi previsti.
  Cita messaggio
riporto il mio caso con genialloyd, così specificano:

[h=3]PROTEZIONE RIVALSE[/h]In caso di sinistro Genialloyd non applicherà la rivalsa che le compete nei seguenti casi:
  • veicolo guidato in stato di ebbrezza;
  • veicolo circolante senza essere in regola con la revisione;
  • danni subiti dai terzi trasportati se il trasporto non avviene secondo le disposizioni vigenti o non in conformità con la carta di circolazione.
un veicolo modificato NON è in regola con la revisione indi per cui don dovrebbe fare rivalse anche se dubito che non ci provino...
io l'ho fatta prima di montare il roll... sempre sperando di non dover verificare se davvero agiscono così
  Cita messaggio
Non essere in regola con la revisione e non essere in regola col cds sono due cose diverse....
La revisione la fai ogni 2 anni (dopo i primi 4 in caso di veicolo nuovo), mentre eventuali modifiche possono essere rilevate in qualunque momento

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
secondo me equivalgono, la revisione è una verifica che il mezzo sia a norma del cds alla fine
  Cita messaggio
Purtroppo credo abbia ragione tugr.
Scaduta revisione vuol dire che se fa la revisione la passa.
Elaborato ė non conforme quindi non potrebbe neanche circolare. Se si fa il botto grosso viene sequestrata l auto e non si puo neanche ripristinare...

Ho chiesto a un amico avvocato pare davvero che la macchina elaborata sia passibile di rivalsa
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Scaduta revisione vuol dire che sono passati 2 anni dall'ultima revisione....

Puoi anche essere mandata ad una revisione straordinaria se ipotizzano manomissioni o dopo un ripristino dopo un incidente....

Ma non inventiamoci cose che né il cds né l'italiano dicono

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
posso sempre montare un filtro a cono in pochi minuti, pochi muniti dopo la revisione...
ma non per questo pretendere di poter dire " è revisionata per cui in regola"
  Cita messaggio
Sempre esperienza mia, sempre la stessa: ho fatto un incidente, avevo ragione totale (un tizio contromano con una jaguar mi ha preso in pieno la moto), il tizio non vuole fare il cid, chiamo la municipale che mi sequestra il libretto e mi fa pure la multa (anche a quello della jaguar) proprio perché il mio veicolo era fuori norma. Il resto lo sapete....
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:posso sempre montare un filtro a cono in pochi minuti, pochi muniti dopo la revisione...
ma non per questo pretendere di poter dire " è revisionata per cui in regola"

Esatto!
Ma "revisione scaduta" vuol dire una cosa ben precisa

Cita messaggio
revisione scaduta= veicolo non in regola
mezzo elaborato= veicolo non in regola
ai fini del cds non ci son santi che tengano sei in sanzione
ai fini dell'assicurazione dipende dal proprio contratto
  Cita messaggio