This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vernici, primer, trasparenti ecc..
Ebbene rieccomi quà con un po' (tante) domande per i più esperti :chessygrin:

ultimamente sto sistemando il portatarga posteriore, usando stucco "per carrozzieri" (che poi è del normale stucco..)
dopo aver carteggiato (Lol) e lisciato la parte stuccata o dato una mano di stucco riempitivo per sistemare proprio le imperfezioni impercettibili..
Ora devo riverniciare tutto il pezzo, ma in alcuni punti c'è ancora la vernice originale e in altri c'è solo la plastica mai verniciata..

cosa faccio? carteggio tutto, anche le parti già verniciate, e poi passo la vernice, e poi il trasparente, o prima della vernice devo passare un qualche primer per plastica?
La mia perplessità sta nel fatto che dovrò verniciare materiali diversi e ho paura di ottenere finiture diverse..

Lascio la parola a voi:chessygrin:
  Cita messaggio
Secondo me, più rendi uniforme la superficie che vernici, meglio è.
Quindi, prima levi tutta la vernice, poi dai primer, vernice e trasparente dappertutto.

Tieni conto che i portatarga in lamiera costano 4 o 5 euro...
  Cita messaggio
portatarga intendo quello posteriore...
  Cita messaggio
Con il termine "portatarga" solitamente si indica qualcosa del genere
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1191462

Tu intendi qualcosa di diverso?
  Cita messaggio
https://www.google.it/search?q=mx5%20por...4QSCqpmJCQ
  Cita messaggio
Ciao Mark,

intendiamo lo stesso oggetto.

Non capisco perché hai posto l'accento sul fatto che si tratti di quello posteriore. In relazione al lavoro di verniciatura che stai facendo, il fatto che si tratti del portatarga posteriore e non di quello anteriore mi sembra ininfluente.
I due differiscono un po' per forma e dimensioni, e una volta smontati il luogo dove vengono installati non ha alcuna rilevanza ai fini di carteggiatura/stuccatura/verniciatura. Anche il prezzo dei due è estremamente simile e contenuto, tanto che credo che il tuo sia in carbonio o altro materiale pregiato, altrimenti prenderne uno nuovo e poi verniciarlo (se lo vuoi di un colore diverso dal grigio o dal nero) ti costerebbe meno che carteggiare e stuccare il vecchio.

Ciao
  Cita messaggio
ma sei sicuro che non stai parlando di questo?!

http://www.autolinkmx5.com/number-plate-...5139-p.asp
  Cita messaggio
certo...
  Cita messaggio
allora ricompralo!Non ne vale la pena e non credo sia un pezzo originale in quanto veniva montato dal concessionario...
  Cita messaggio
questo

[Immagine: 240220121831.jpg]
  Cita messaggio