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Aprilia RS 250
#61
Guarda, quella in foto è una delle mie moto e di serie ha 21 kw (è del '91). E ti assicuro che un rs con 3 cagate i 40-45 li prende come ridere.

[Immagine: 260g2hl.jpg]
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#62
Con 3 cagate ovviamente intendo anche la termica
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#63
dafde Ha scritto:Ma in tutto questo qualcuno qui ha davvero provato una rs250? io una preparata da pista sì (non da mondiale ovviamente), ma mai una 1000 4t lol

Ho avuto diverse maxi a 4T ed una RGV 250 che oltre ad avere lo stesso motore della RS (anzi, è il contrarioBig Grin) è molto simile anche per peso (una volta ancora "stock" l'avevo portata ad una pesa pubblica, mi pare fosse intorno ai 140/145kg) e misure ciclistiche.

Premesso che non mi sembra avere senso un paragone tra moto distanti una ventina d'anni, a mio avviso l'unico ambito in cui RGV/RS forse possono ancora prevalere su una maxi è il misto stretto, perchè sono più "corte" e leggere; come la strada si raddrizza appena un po' (specie al giorno d'oggi, dove anche le maxi curvano molto più svelte e frenano più tardi) sono destinate a soccombere a causa del minor motore.

Poi per fortuna c'è il fattore "manico" che mischia bene le carte e consente di togliersi qualche soddisfazione anche in situazioni non ideali.

Ma al di là dei freddi aspetti prestazionali, credo che il 2T sia insuperabile nelle sensazioni ed emozioni che da in pista :love:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#64
Quotone! TwoStroke nell'anima e nel cuore..e soprattutto W l'RS 250 e fanculo i milloni moderni
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#65
Ma quanto sono belle ancora?!?!
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery...20%203.jpg
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery...0%2094.jpg
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#66
Il gamma è bellissimo, la sp ancora di più. L rs seconda serie mi fà impazzire ma........l nsr 250 vince su tutte e a mani basse
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#67
pollice Ha scritto:Stando al tuo discorso quindi, un 125 con accensione+cilindro+scarico e aspirazione viaggerebbe più di un 2emmezzo ed entrambe prenderebbero paga da un 80ino da trofeo?

ma quando mai ? ma chi le ha dette ste cose ? ho parlato di elaborazioni ?
il mio discorso nasceva dal fatto che si diceva che le nuove moto 1000 passano la rs250 ANCHE nelle prestazioni in curva, ribadivo e ribadisco che NO, non è così non solo a livello stradale ma sopratutto nelle GP, che di tecnologia ne hanno un pochina di più delle moto stradali, portando l' esempio del sachsenring, pista favorevolissima per le moto veloci in percorrenza. semplicemente per ricordare che le regole della fisica non vengono meno neanche dopo vent' anni.
non ho parlato di 125 ne di 80, se fai caso a che telaio ha e che gomme può montare la 250 capisci da solo il perchè.
non ho più voglia di spiegare altre banalità e di essere frainteso quindi finisco qui, sperando di avere in futuro la possibilità di togliermi lo sfizio di avere un' aprilia RS250 in garage ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#68
Lavoro sulle RS 125 da anni. Ribadisco, 45 cavalli sono fantascienza. Anche per una preparazione più spinta di una SP non ci si avvicina nemmeno a quelle cifre.
I 34 cavalli che dichiara Aprilia da full power sono pura invenzione: al banco sono circa 28.
Poi se vuoi credere ai dati dei costruttori, che dicono che una Honda cr125 ha 40 cavalli, fai pure: io credo solo al numerino che vedo uscire dal banco.
Se la metti così anche l'rs250 ha 78 cavalli, ma come ti ha già detto hammer in realtà sono 62-63.
Come vedi hammer mi da ragione sul fatto che l'rs250 non pesa 160kg neanche in ordine di marcia.

Io parlo per esperienza, se si deve intavolare una discussione su chi abbia letto i numeri più sbagliati su inSella... Non fa per me

Inviato dall'uccello padulo
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La mia MX5

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#69
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma quando mai ? ma chi le ha dette ste cose ? ho parlato di elaborazioni ?
il mio discorso nasceva dal fatto che si diceva che le nuove moto 1000 passano la rs250 ANCHE nelle prestazioni in curva, ribadivo e ribadisco che NO, non è così non solo a livello stradale ma sopratutto nelle GP, che di tecnologia ne hanno un pochina di più delle moto stradali, portando l' esempio del sachsenring, pista favorevolissima per le moto veloci in percorrenza. semplicemente per ricordare che le regole della fisica non vengono meno neanche dopo vent' anni.
non ho parlato di 125 ne di 80, se fai caso a che telaio ha e che gomme può montare la 250 capisci da solo il perchè.
non ho più voglia di spiegare altre banalità e di essere frainteso quindi finisco qui, sperando di avere in futuro la possibilità di togliermi lo sfizio di avere un' aprilia RS250 in garage ;-)


mi spieghi come mai le leggi della fisica si possono applicare al confronto 1000 VS 250 , mentre è "vietato" applicarle al confronto 250 VS 125 e quindi pure 80ini???
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#70
IAPPO Ha scritto:Lavoro sulle RS 125 da anni. Ribadisco, 45 cavalli sono fantascienza. Anche per una preparazione più spinta di una SP non ci si avvicina nemmeno a quelle cifre.
I 34 cavalli che dichiara Aprilia da full power sono pura invenzione: al banco sono circa 28.
Poi se vuoi credere ai dati dei costruttori, che dicono che una Honda cr125 ha 40 cavalli, fai pure: io credo solo al numerino che vedo uscire dal banco.
Se la metti così anche l'rs250 ha 78 cavalli, ma come ti ha già detto hammer in realtà sono 62-63.
Come vedi hammer mi da ragione sul fatto che l'rs250 non pesa 160kg neanche in ordine di marcia.

Io parlo per esperienza, se si deve intavolare una discussione su chi abbia letto i numeri più sbagliati su inSella... Non fa per me

Inviato dall'uccello padulo

bò forse è una sfida tra numeri in sella e pagine di forum, rersta il fatto che scooter con bore maggiorati a 52mm bancano dei 30 cv..e questo è un dato di fatto appurato, non letto! ergo i 45 cv su un 125 non sono fantasia, di fatti non tutti gli scooter o le motozanzare viaggiano uguali anche a parità di pezzi montati quindi il numerino dato del banco prova lascia il tempo che trova.
io poi dormo tranquillo uguale ,eh.
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