Elwood Blues Ha scritto:l' SLK prima serie compete nella mia personale classifica delle peggiori auto che abbia guidato
è scandalosa, ma per scandalosa intendo peggio di una moderna utilitaria
Pero' ti diro': la primissima e l'ultimissima serie mi piacciono. La prima perche' e' innovativa (primo RHT della storia), l'ultima perche' come forme richiama molto la prima.
Guidata la prima serie (200 Kompressor)
La Z3 e'
BELLA. E' un'auto che sara' un classico se scelta nella motorizzazione giusta, e da guidare non e' male. Penso che sia l'unica auto che mi comprerei tra le spyder non-Mazda
Mai guidata, sono stato da passeggero un paio di volte
La Z4 "vecchia" = no comment in quanto a linea. A quanto pare no comment anche in quanto a motore
Mai guidata
La Z4 nuova = bella d'estetica, sara' il solito elettrodomestico con le ruote da guidare (IMHO)
Mai guidata
La Barchetta ha stile italiano, buon telaio (davvero, non scherzo), e un gran motore. Peccato che dopo 3-4000 km (ce l'aveva un mio collega, presa NUOVA all'epoca) cominci a pisciare nel vano capote perche' ha un rain rail fatto malissimo.
Guidata.
La Boxster non mi piace proprio. Non mi dice nulla, preferirei una Cayman.
Mai guidata
La TT prima serie e' bella come linea (secondo me) ma e' un cancello.
Guidata.
L'ultima ha dei fari post fighissimi ma non mi dice nulla. Mai guidata
Mini cabrio: preferisco la versione chiusa. Da guidare credo sia simile alla classica, quindi approvatissima
Guidata la versione non-cabrio
MG-F: non mi va giu'
MG-TF: TROPPI problemi, tra cui il fatto che sia uscita di serie subito. Un amico dopo 3.000 km scarsi (presa km-0 per 2 lire, durante il fallimento di MG) ha perso una ruota perche' gli si e' tranciato in 2 il mozzo della ruota post. Questo ai 30 km/h sul pave'. L'ha sistemata e, a parte i classici problemi di testa, si lamenta sempre che e' carissima di manutenzione perche' alla minima stro....tina da cambiare devono tirargli giu' il motore