Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
non capisco bene il 'rally storico'.
in senso assoluto ok, so cosa è. ma l' mx-5 non è mai stata un auto da rally, quindi non vedo come possa rientrare in una gara o rievocazione di una gara storica.
invece se tu pensi alle gare per auto storiche, in pista o su strada, dipende da quale associazione sportiva patrocina la gara.
se è la aci-csai preparati a spendere molto.
cmq ogni associazione sport. ha le sue regole.
(oggi sono a roma. anche domani...) :hi_:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Ti conviene chiedere alla csai
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
il punto che ti volevo far notare è che una mx-5 (NA per di più) non potrà mai accedere alle gare di rally storici csai o fia perchè non è mai stata utilizzata agonisticamente in passato.
forse al limite un NB o NBFL che disputarono in pista la mx5 Cup.
unica mazda che fece rally fu la 323gt-r
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Che sia stata usata o no in qualche rally dell'epoca non centra. A inizio stagione la csai faceva una lista con le varie macchine che potevi utilizzare.
Poi erano i vari team a decidere quali usare. Potrebbe essere che nessun team abbia ritenuto competitiva una NA...anche perchè se non era sviluppata dalla casa madre o vari team satellite dovevi fartelo da solo!
Se sia utilizzabile o no una NA è da scoprire...
La NA Martini potrebbe essere un esempio...
serve una fiche di omologazione. viene rilasciata dalla FIA su richiesta della casa madre, non del proprietario dell'auto. E' altamente improbabile che esista e che nessuno fino ad oggi abbia voluto allestire una mx-5 da rally. a monte
Un prototipo per le gare in salita invece si potrebbe fare senza alcun problema: monti i pezzi che vuoi con pochissime limitazioni da regolamento.