This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Spider Mazda-Alfa Romeo
Tranne il 2.0 il resto non si possono considerare motori dai XD

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
cioz05 Ha scritto:Tranne il 2.0 il resto non si possono considerare motori dai XD

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Boh, io non vedo grandi differenze per il 90% del tempo.
In coda vanno tutti uguali, e nel parcheggio ancor di più...
P&R' Ha scritto:Metà almeno di voi sarebbe da bananamento a vita, ma è anche una indicazione di come si sta evolvendo questo forum e la cultura motoristica in genere.

Personalmente, rimango fedele alle mie idee.

- diesel: mai
- turbo piccoli: mai
- motori che tirano in basso e poi ti piantano sul più bello: mai

I veri motori sono aspirati e a 4,500-5,000 rpm ti danno un calcio nel *****. Fino a 7,000 rpm almeno.

Tutto quello che gira basso va bene per i motori agricoli o gli ausiliari a vela.
Big Grin

Ok che parliamo anche di alfa, ma comunque le mx5 non sono mai state delle esplosioni di performance, quindi per quelli mi aspetterei una piccola cilindrata turbo.

Altrimenti swap di un motore f1 2014 e passa ogni paura :-D
P&R' Ha scritto:Metà almeno di voi sarebbe da bananamento a vita, ma è anche una indicazione di come si sta evolvendo questo forum e la cultura motoristica in genere.

Personalmente, rimango fedele alle mie idee.

- diesel: mai
- turbo piccoli: mai
- motori che tirano in basso e poi ti piantano sul più bello: mai

I veri motori sono aspirati e a 4,500-5,000 rpm ti danno un calcio nel *****. Fino a 7,000 rpm almeno.

Tutto quello che gira basso va bene per i motori agricoli o gli ausiliari a vela.
Big Grin

Quale degli attuali motori ti darebbe il calcio nel *****????

Della mx esaltiamo sempre la guidabilita, l'assetto....mai il motore
Quindi non vedo niente di male nel mantenere la telaistica e cambiare il motore con uno più parsimonioso nei consumi e più fruibile

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Invece del 2.o Mzr verrà montato il 2.o Skyactiv..questa sarà la vera rivoluzione Mazda Big Grin


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Concordo con xvas in toto!
P&R' Ha scritto:- I veri motori sono aspirati e a 4,500-5,000 rpm ti danno un calcio nel *****. Fino a 7,000 rpm almeno.

Tutto quello che gira basso va bene per i motori agricoli o gli ausiliari a vela.
Big Grin


Hai una Honda S2000 presumo!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
SymonDark Ha scritto:Hai una Honda S2000 presumo!!

Cavallino rampante, ma tedesco Big Grin
Elwood Blues Ha scritto:Cavallino rampante, ma tedesco Big Grin

Causa il lunedì, presumo, ma non l'ho capita! : zip :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
P&R' Ha scritto:Metà almeno di voi sarebbe da bananamento a vita, ma è anche una indicazione di come si sta evolvendo questo forum e la cultura motoristica in genere.

Personalmente, rimango fedele alle mie idee.

- diesel: mai
- turbo piccoli: mai
- motori che tirano in basso e poi ti piantano sul più bello: mai

I veri motori sono aspirati e a 4,500-5,000 rpm ti danno un calcio nel *****. Fino a 7,000 rpm almeno.

Tutto quello che gira basso va bene per i motori agricoli o gli ausiliari a vela.
Big Grin

Metà sono giovani e attratti dall'andare forte sempre, consumare poco, e amano la puzza dei gas di scarico del carburante agricolo.
L'altra metà ha una NA 115. :haha:


Ricordo i discorsi all'uscita della NC. Cambiato poco, c'era chi voleva il diesel già allora. Credo sia stato percosso fisicamente dai "vecchi" :haha:.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricambi 124 spider alessandro_sr 3 576 21-11-2023, 20:06
Ultimo messaggio: grayfox
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,535 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,017 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly
  [124] Mazda mx5/alfa romeo ELNINHO65 21 11,797 03-03-2017, 20:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [124] alfa romeo duetto 2015/mx5 Alemazdina 4 4,327 01-10-2013, 14:12
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)