This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Spider Mazda-Alfa Romeo
#41
x-vas Ha scritto:e la coppia? naaaaaaa......un bel 2.0 mjet pompato

twintwinair. :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
#42
ELNINHO65 Ha scritto:Capisco che se sei un concessionario che vende Fiat , credi nel brand.
Forse non mi sono spiegato bene, non voglio dire che siano brutte auto , ma di fatto non sono Fiat. (quindi inutile pesentarle nei vari saloni come novità, come hanno fatto con la Lancia Flavia, che sembrava almeno un lavoro di restlyng come la bella 500 e poi hanno preso dalle catene di montaggio la ormai datatissima Sebrin).
C300 (THEMA) è un auto mastodontica e al tempo stesso molto bella!
Cosi come le due Monovoluni Voyager e Journey....
La freemont è bella sopratutto quando si chiamava Journey....
Molti che hanno scelto un brand come crysler si trovano a guidare una fiat (come del resto quelli che hanno un Jeep).... un pò come perdere 1000 punti sulla patente!
E' andata meglio a chi guida una daewoo matiz , sono inparentati con Camaro Chevrolet :chessygrin:

no no macchè concessionario Fiat... il nostro è un concessionario multimarche. tra l'altro di Fiat ne vendiamo pure poche...
cmq, non vedo molta differenza di "prestigio" tra Fiat e Chrysler... anzi.
#43
-malleus- Ha scritto:Io non ci vedo nulla di così apocalittico in un ricarrozzamento....Anche perchè qui si prenderebbe l'ipotetico ottimo gruppo telaio/sospensioni/tazione della ND con però una linea disegnata in Italia (quindi si presume piacevole), con sul cofano uno stemma altisonante e sotto al cofano un motore prestazionale (i Turbo a benzina). Per i molti patiti di prestazioni qui dentro dovrebbe essere una notizia positiva, no?

Direi di si..in linea di massima...in più la possibilità di scegliere Mazda o Alfa..
Però prima di esprimere un parere definitivo....aspetto l'uscita delle vettura....
almeno dei primi prototipi..!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
#44
Sono curioso di vedere come saranno gli accordi commerciali.

Ovvero: non penso proprio che Mazda permetterà a FiatAlfa di vendere liberamente in Nord America, Australia e Giappone, loro captive markets.
E se in cambio sarà FiatAlfa forte abbastanza da imporre loro di non vendere in Italia e altri mercati europei dove si sentono forti?
Finiranno che qui troviamo una e là troviamo l' altra?
O che certi motori/allestimenti Mazda in Italia non arriveranno?

Certo che FiatAlfa sta anche correndo un bel rischio ...... e se tra due anni si venderanno (nel mondo) 10 MX-5 e 4 Z2 per ogni FiatAlfa ..........
: WallBash :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
#45
angeloc4 Ha scritto:Faranno fallire anche la Mazda.

Peccato che se Mazda non avesse trovato l'accordo la ND non verrebbe assolutamente industrializzata,perchè non ci sono soldi a Hiroshima. Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
#46
blackblizzard Ha scritto:non vedo molta differenza di "prestigio" tra Fiat e Chrysler... anzi.
Io onestamente si e si toccava con mano , anche solo per il fatto che le Chrysler erano progettate per gli states e quindi per macinare centinai di migliaia di km. Voresti dirmi che un Ulisse era meglio di un voyager? Fiat fa ottimi motori ma anche tutto il resto deve andargli dietro: Rolleyes :
#47
Io credo che sia un chiaro segno che non ci sono soldi: nel 1989 potevamo scegliere tra IV serie, mx, poi sono venute mr2, z3, elise, mg... Tutte irripetibili. Ora di due ne fanno una e Fiat non ci mette nulla di nuovo. Non mi pare da salti di gioia.
'92 NAClassicRed


#48
Bah! Non basta ridisegnare una carrozzeria, metterci un motore fiat in posizione longitudinale e l'emblema del biscione per fare un'Alfa. Non ci sono riusciti con quel barcone dell'8c che ha ereditato pezzi ben più nobili e non ci riusciranno con una Mazda ribadgiata. La Fiat ce l'ha sempre avuta a morte con l'Alfa e stupidamente hanno fatto di tutto per distruggere uno dei migliori marchi della storia. Dopo tutti questi anni senza Alfa vere ci vorrebbe un genio/pazzo a tirare fuori un'Alfa con la personalità e la guida di una volta. Anche perché l'Alfa è sempre stata anni luci davanti alla concorrenza diretta ma ormai è ferma da (molto) più di 20 anni mentre gli altri hanno fatto passi da giganti - il progetto base delle ultime vere Alfa risale all'inizio degli anni '70 con il bialbero progettato nel '54 e il V6 alla fine degli anni '70. Che peccato e che nostalgia, ricordiamoci che da una costola dell'Alfa è nata la Ferrari!
#49
-malleus- Ha scritto:Io non ci vedo nulla di così apocalittico in un ricarrozzamento....Anche perchè qui si prenderebbe l'ipotetico ottimo gruppo telaio/sospensioni/tazione della ND con però una linea disegnata in Italia (quindi si presume piacevole), con sul cofano uno stemma altisonante e sotto al cofano un motore prestazionale (i Turbo a benzina). Per i molti patiti di prestazioni qui dentro dovrebbe essere una notizia positiva, no?

Quoto.
A maggior ragione se questa è l'unica alternativa per poter vedere la ND.
#50
ELNINHO65 Ha scritto:Io onestamente si e si toccava con mano , anche solo per il fatto che le Chrysler erano progettate per gli states e quindi per macinare centinai di migliaia di km. Voresti dirmi che un Ulisse era meglio di un voyager? Fiat fa ottimi motori ma anche tutto il resto deve andargli dietro: Rolleyes :

Parto col presupposto che l'Ulisse prima e seconda serie erano costruiti da PSA con meccanica e motori PSA, quindi i meriti o i demeriti vanno a loro, però dipende cosa intendi per "meglio".

lavorando in una officina di un concessionario multimarche, le auto del gruppo chrysler/jeep/dodge le conosco piuttosto bene, e ti posso garantire che qualitativamente parlando tra l'america e il giappone c'era ben più di un oceano di mezzo. le auto americane sono concepite attorno al concetto "comfort" e "sicurezza passiva", tutto il resto viene dopo. tra le altre cose, è solo da una decina d'anni, con la diffusione di berline più piccole, che in america hanno cominciato ad andare giù duri con il discorso sicurezza: il Voyager stesso guarda che razza di crash test ha fatto nel 2007:

http://www.euroncap.com/tests/chrysler_v...7/277.aspx

meccanicamente parlando, anche qui c'è poco da dire, i mezzi americani sono fatti per durare nel tempo, ciò significa meccanica poco raffinata, potenze specifiche bassissime, elettronica ridotta all'osso. certo, loro negli anni 70 avevano già i sedili elettrici, il climatizzatore, eccetera eccetera mentre noi andavamo in giro con la bianchina, il problema è che poi si sono fermati lì. non a caso, tutte le innovazioni tecnologiche arrivano dall'europa e dal giappone, e per quanto lo si voglia negare qui in italia, a livello di ingegneria meccanica e sviluppo di powertrains non siamo secondi a nessuno (e non si parla solo di fiat, ma anche di aziende esterne).


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricambi 124 spider alessandro_sr 3 578 21-11-2023, 20:06
Ultimo messaggio: grayfox
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,537 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,020 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly
  [124] Mazda mx5/alfa romeo ELNINHO65 21 11,799 03-03-2017, 20:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [124] alfa romeo duetto 2015/mx5 Alemazdina 4 4,343 01-10-2013, 14:12
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)