This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Spider Mazda-Alfa Romeo
#51
Ora, a costo di risultare antipatico, non è che da metà-fine anni 70 ci sia stata tutta questa innovazione tecnologica nel settore auto. Tutto quello che producono oggi c'era già. Magari oggi è più diffuso e funziona meglio/in modo meno scorbutico/più gestibile /più affidabile.
Forse giusto le auto ibride sono una novità rispetto a fine anni '70, ma ci sono comunque già da oltre 15 anni.
Trovo piuttosto che ci sia, da oltre 20 anni, una sorta di immobilismo/involuzione tecnologica nell'auto, una parte del ristagno delle vendite, soprattutto nel segmento delle auto sportive di fascia bassa, dipende secondo me anche da questo.
'92 NAClassicRed


#52
Beh dai la sicurezza, i freni, l'elettronica, i materiali, l'aerodinamica, i collettori e la fasatura variabile, etc., etc., per non parlare del telaio, la tenuta di strada e le 4 ruote motrici - insomma i passi in avanti ci sono stati. Basta confrontare una Countach con un'Aventador oppure una 308/328 con un 458 per non parlare poi di una BMW serie 3 o le varie Mercedes - il confronto è impietoso. A mio avviso si sono fatti più passi in avanti negli ultimi 10-15 anni che non tra gli anni '60 e la fine degli anni '80.
#53
P&R' Ha scritto:Sono curioso di vedere come saranno gli accordi commerciali.

Ovvero: non penso proprio che Mazda permetterà a FiatAlfa di vendere liberamente in Nord America, Australia e Giappone, loro captive markets.
E se in cambio sarà FiatAlfa forte abbastanza da imporre loro di non vendere in Italia e altri mercati europei dove si sentono forti?
Finiranno che qui troviamo una e là troviamo l' altra?
O che certi motori/allestimenti Mazda in Italia non arriveranno?

Certo che FiatAlfa sta anche correndo un bel rischio ...... e se tra due anni si venderanno (nel mondo) 10 MX-5 e 4 Z2 per ogni FiatAlfa ..........
: WallBash :
Guarda ,L'alfa Miata verrà posizionata un pelino più in alto rispetto alla cugina del sol levante quindi non vedo quale sia il problema di sovrapposizione, anzi senza questo accordo, mazda non sarebbe mai riuscita a saturare l'impianto.....
p.s. Z2 non la prenderei mai in considerazione visto che sarà basata sulla nuova piattaforma mini a TA...
Mazda Mx-5 2.0 fire RC Stormy Blue
#54
TIGO Ha scritto:Ora, a costo di risultare antipatico, non è che da metà-fine anni 70 ci sia stata tutta questa innovazione tecnologica nel settore auto. Tutto quello che producono oggi c'era già. Magari oggi è più diffuso e funziona meglio/in modo meno scorbutico/più gestibile /più affidabile.
Forse giusto le auto ibride sono una novità rispetto a fine anni '70, ma ci sono comunque già da oltre 15 anni.
Trovo piuttosto che ci sia, da oltre 20 anni, una sorta di immobilismo/involuzione tecnologica nell'auto, una parte del ristagno delle vendite, soprattutto nel segmento delle auto sportive di fascia bassa, dipende secondo me anche da questo.

Un po' lo penso anch'io...ma soprattutto da 10 anni a questa parte. Ed è anche per questo che, secondo me, si vendono meno auto. Prima si cambiava l'auto perchè magari non aveva l'aria condizionata, il servosterzo o l'ABS. Ora anche un'auto di 10 anni ce l'ha: e qual è il motivo per cambiarla (chiaro, se non ha 300000 km!), a parte la linea magari invecchiata?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
#55
TIGO Ha scritto:Ora, a costo di risultare antipatico, non è che da metà-fine anni 70 ci sia stata tutta questa innovazione tecnologica nel settore auto. Tutto quello che producono oggi c'era già. Magari oggi è più diffuso e funziona meglio/in modo meno scorbutico/più gestibile /più affidabile.

scherzi vero? lo sai che un motore diesel euro6 inquina il 99% in meno di uno di 20 anni fa? e la sicurezza nei crash test, i dispositivi quali ESP, ABS, Airbags vari, dispositivi anti-collisione, l'elettronica di bordo, dove la lasciamo? certo, le auto vanno ancora col motore a scoppio, allora non siamo fermi dal 70, ma da un secolo e mezzo... :chessygrin:
#56
Ho letto che sospensioni e motori saranno specifici e FIAT.

Avremo la prima Mx-5 sottosterzante di sempre, per evitare che i suoi collaudatori le buttino tutte nei fossi
http://www.autoblog.it/galleria/alfa-rom...u-strada/4

:haha:
Alberto
#57
.SharK Ha scritto:Ho letto che sospensioni e motori saranno specifici e FIAT.

Avremo la prima Mx-5 sottosterzante di sempre, per evitare che i suoi collaudatori le buttino tutte nei fossi
http://www.autoblog.it/galleria/alfa-rom...u-strada/4

:haha:

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Comunque in questi giorni è apparsa sulla pagina Facebook di Mazda, quella che dovrebbe essere la Alfa-ND...l'avete vista? Shock
#58
Alberto T Ha scritto::chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Comunque in questi giorni è apparsa sulla pagina Facebook di Mazda, quella che dovrebbe essere la Alfa-ND...l'avete vista? Shock
Linka!

Devo preparami psicologicamente e tenere una barchetta... ehm, volevo dire una bacinella vicino al PC?
Alberto
#59
enrymx5 Ha scritto:Un po' lo penso anch'io...ma soprattutto da 10 anni a questa parte. Ed è anche per questo che, secondo me, si vendono meno auto. Prima si cambiava l'auto perchè magari non aveva l'aria condizionata, il servosterzo o l'ABS. Ora anche un'auto di 10 anni ce l'ha: e qual è il motivo per cambiarla (chiaro, se non ha 300000 km!), a parte la linea magari invecchiata?

Sia la mia astra di 10 anni che la NC di 7 hanno su clima automatico,sedili riscaldati,abs,controllo di trazione,fari allo xenon,euro 4,airbag qua e là cosa mi potrebbe offrire di più un'auto nuova?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
#60
.SharK Ha scritto:Linka!

Devo preparami psicologicamente e tenere una barchetta... ehm, volevo dire una bacinella vicino al PC?

:haha:

Spero lo vediate, altrimenti metto direttamente la foto...

Comunicato uscito stanotte.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...=1&theater

"A big rumor is going around today: There's a new Mazda MX-5 in the works.

If you've heard it, you've likely also heard that the new MX-5 will be one half of a joint venture with Fiat, and that both new cars will be built at our Hiroshima plant, yet feature their own unique engines, styling, and other attributes. At least, that's the rumor.

If it were up to you, what sort of goodies would you load the new Mazda roadster with? A strong, lightweight SKYACTIV Body? One of our high-revving, fuel-efficient SKYACTIV engines? Something even more "revolutionary"? Tell us below."


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricambi 124 spider alessandro_sr 3 578 21-11-2023, 20:06
Ultimo messaggio: grayfox
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,537 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,021 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly
  [124] Mazda mx5/alfa romeo ELNINHO65 21 11,803 03-03-2017, 20:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [124] alfa romeo duetto 2015/mx5 Alemazdina 4 4,345 01-10-2013, 14:12
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)