This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miatina "PesteNera"
#41
Flex Ha scritto:10 minuti, insomma.... vanno tolte le ruote anteriori per accedere alle 27 clips per parte, quindi va messa sui jack stand davanti, o un ponte se ce l'hai

io non le toglo tutte, mi bastano solo quelle lato paraurti.
un ponte??? perche' ?? col cric faccio tutto.
  Cita messaggio
#42
P&B, io ho ordinato i colli.. probabile che già sto mesetto passo da ViCi a sentire che mi dice per il centrale (diametro maggiore e cat200).. ricordo che avevi il problema di non poter adnare da lui per le misure, se riuscirò le prenderà da me Wink



cmq il bumper si tira giu si in 10min Flex Smile l' unica rogna è che forse è meglio essere in due quando lo si sfila, ma giusto per evitare danni se ci si sbilancia e si tocca da qualche parte!

No ruote anteriori tirate giu, basta sterzarle e togli 2/3 clips.. poi sotto 3 bulloncini, poi sopra e sotto (20 totali?) e poi i due nella griglia.. per tenere su la macchina due crick (che agevolano i lavori poi, dato che te la tengono sollevata un po'.. ovviamente con colonnette di sicurezza)
  Cita messaggio
#43
TraLaLa Ha scritto:P&B, io ho ordinato i colli.. probabile che già sto mesetto passo da ViCi a sentire che mi dice per il centrale (diametro maggiore e cat200).. ricordo che avevi il problema di non poter adnare da lui per le misure, se riuscirò le prenderà da me Wink



cmq il bumper si tira giu si in 10min Flex Smile l' unica rogna è che forse è meglio essere in due quando lo si sfila, ma giusto per evitare danni se ci si sbilancia e si tocca da qualche parte!

No ruote anteriori tirate giu, basta sterzarle e togli 2/3 clips.. poi sotto 3 bulloncini, poi sopra e sotto (20 totali?) e poi i due nella griglia.. per tenere su la macchina due crick (che agevolano i lavori poi, dato che te la tengono sollevata un po'.. ovviamente con colonnette di sicurezza)

per il paraurti quoto in pieno quello che hai detto.


Per Vici se vai e me lo dici prima tramite messaggio mi faresti un favore IMMENSO, mi risparmieresti di venire fino a li. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE:cincin:Confusedupacool:Confusedupacool:Confusedupacool:Confusedupacool:

comunque fatti mettere un 60 interno contro il 57!! ma anche il finale dovrai fare??
  Cita messaggio
#44
P&B' Ha scritto:io non le toglo tutte, mi bastano solo quelle lato paraurti.
un ponte??? perche' ?? col cric faccio tutto.

avevo scritto "va messa sui jack stand davanti, o un ponte" (dovendo togliere le ruote anteriori per le clips)
  Cita messaggio
#45
TraLaLa Ha scritto:No ruote anteriori tirate giu, basta sterzarle e togli 2/3 clips..

ah beh togliendone solo 3 siamo d'accordo
  Cita messaggio
#46
allora..

oggi dovrebbero essere partiti i colli 4-1 di IL, quando arrivano li porterò a far vedere a Biraghi, così da mettermi d' accordo sul da farsi per montarli e se per caso c'è qualche rogna inaspettata.. inoltre devo sentire un po' con lui perchè vorrei metterli NON bendati (scusate, mi sembra una ciofecata su un auto che, soprautto ora, non è resing..), quindi vorrei trovare modo di lasciare le paratie, o modificarle diciamo..

nel frattempo, devo discorrere con ViCi per il centrale.. pensavo di unificare i diametri con quello dei colli (quindi 60 ID, 63 OD credo), inox, con cat 200 celle.. quest ultimo stavo pensando che, se fosse ben schermato termicamente, ridurrebbe il calore al tunnel e potrebbe diventare più efficenete come cat (maggiori temperature, maggiore potere di catalisi)... però è un mia idea, chissà xD ovviamente resterà anche il silenziatore che c'è dopo, vitale per restare civili Smile

Il finale l' ho già, non inox però e non ho idea però del diametro ID che ha xD devo chiederglielo (è fatto da lui).. se il diametro è lo stesso (60), allora direi che per ora lo tengo che va bene.. se invece già il diametro è minore (57), non so.. perchè m'è presa la scimmia o di quello con uscite centrali (ma c'è da mod il paraurto), oppure di fare la doppia uscita Jappo seria, che si veda così diciamo (foto di repertorio no mx5 xD) http://img828.imageshack.us/img828/7359/...as2000.jpg


cmq, via mp puoi mandarmi le mail che ti sei scambiato con vici quando gli parlavi del centrale? tanto per avere un attimo le idee un po' più chiare senza iniziare a rifare domande su domande xD


@flex: sisi, sono dell' idea che meno si smonta, meglio è! se poi già hai le ruote via e sei sul ponte, tanto meglio Smile
  Cita messaggio
#47
TraLaLa Ha scritto:allora..

oggi dovrebbero essere partiti i colli 4-1 di IL, quando arrivano li porterò a far vedere a Biraghi, così da mettermi d' accordo sul da farsi per montarli e se per caso c'è qualche rogna inaspettata.. inoltre devo sentire un po' con lui perchè vorrei metterli NON bendati (scusate, mi sembra una ciofecata su un auto che, soprautto ora, non è resing..), quindi vorrei trovare modo di lasciare le paratie, o modificarle diciamo..

nel frattempo, devo discorrere con ViCi per il centrale.. pensavo di unificare i diametri con quello dei colli (quindi 60 ID, 63 OD credo), inox, con cat 200 celle.. quest ultimo stavo pensando che, se fosse ben schermato termicamente, ridurrebbe il calore al tunnel e potrebbe diventare più efficenete come cat (maggiori temperature, maggiore potere di catalisi)... però è un mia idea, chissà xD ovviamente resterà anche il silenziatore che c'è dopo, vitale per restare civili Smile

Il finale l' ho già, non ho idea però del diametro ID che ha xD devo chiederglielo (è fatto da lui).. se il diametro è lo stesso (60), allora direi che per ora lo tengo che va bene.. se invece già il diametro è minore (57), non so.. perchè m'è presa la scimmia o di quello con uscite centrali (ma c'è da mod il paraurto), oppure di fare la doppia uscita Jappo seria, che si veda così diciamo (foto di repertorio no mx5 xD) http://img828.imageshack.us/img828/7359/...as2000.jpg


cmq, via mp puoi mandarmi le mail che ti sei scambiato con vici quando gli parlavi del centrale? tanto per avere un attimo le idee un po' più chiare senza iniziare a rifare domande su domande xD


@flex: sisi, sono dell' idea che meno si smonta, meglio è! se poi già hai le ruote via e sei sul ponte, tanto meglio Smile

si le paratie puoi montarle, io l'ho fatto. Le assicuri al collettore tramite fascette di metallo

il tuo terminale e' quello a 2 uscite?
Per il centrale chiedimi tutto quello che vuoi io ti rispondo cosa mi aveva detto. ma in parole povere lui puo' fare tutto quello che vuoi l'importante e' avere l'auto in sede.
io penso che mi faccio fare:
Centrale silenziato, Skat con piccolo silenziatore e finale diretto ad una sola uscita a dx tutto diametro 63 esterno
  Cita messaggio
#48
Ok per le paratie Smile ottima cosa.. che poi voglio che aprendo si veda magari il collettore bello, ma non deve saltare subito all' occhio che l' auto è stata ritoccata xD


cmq si, terminale due uscite con un bel sound, 90mm di uscite bordate.. praticamente sembra stock ma non è! xD e forse per questo mi son stancanto un po'.. ma tutto dipende da come si evolve tutta la macchina Smile perchè così, in fondo, resta molto carino lo stesso^^ e ovviamente molto antisgamo Tongue

per il centrale.. principalmente costi (differenza ferro/inox, costo cat200 etc) e tempi di realizzazione (quindi quanto tempo dovrò starmene li con l' auto a sua disposizione).. che io non voglio rinunciare al cat li, e non deve devastare i timpani Smile .. per i diametri, 60/63 come giustamente dici anche tu, nulla di strano direi ^^

se poi scopro che esiste qualche altra miglioria ben venga.. ma sul centrale non saprei che altro possa esserci xD un bypass per il cat con qualche elettrovalvola sarebbe figo, ma temo che poi venga a costare un fottio per essere, sostanzialmente, inutile xD
  Cita messaggio
#49
La paratia di serie può essere ri-utilizzata col suo fissaggio normale.
Collettori + centrale skat + scarico piccolo (quindi senza camere o singola uscità) raggiunge un livello sonoro a mio avviso insopportabile (ma quello che per è insopportabile è troppo silenzioni per altri magari).
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#50
Io farei collettori skat ma centrale cat.. 200 celle, ma pur sempre un cat.. o cmq, a livello sonoro, è pari ad uno skat? :S sinceramente direi che di sound ne ho abbastanza.. non voglio di certo sembrare un missile terra-aria, per poi girare con manco 200cv.. ma soprautto, io voglio continuare a parlare tranquillamente in auto xD

mi rincuorate per la paratia Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La mia Miatina dany41 126 39,903 29-11-2023, 00:41
Ultimo messaggio: dany41
  [NC FL/RC FL] La mia Miatina v.2 dany41 21 6,033 08-06-2023, 11:33
Ultimo messaggio: dany41
  [NB FL] La mia Miatina blu Davieon 15 3,027 21-02-2023, 20:09
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] La mia Miatina Alex 5 1,071 25-09-2022, 21:24
Ultimo messaggio: Tompago
  La Miatina di Kappa KJx89 88 14,038 28-07-2019, 16:03
Ultimo messaggio: alfaluna
  La miatina blu djmattm 20 5,621 11-12-2015, 16:57
Ultimo messaggio: Andrea72
  [ Nb- Fl ] La mia miatina pcasaran 9 4,058 07-09-2012, 15:19
Ultimo messaggio: Neela
  Nakamura miatina classic red '90 nakamura 48 12,306 29-03-2012, 20:04
Ultimo messaggio: Hammer®
  La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D Trauma 17 7,070 03-08-2011, 21:12
Ultimo messaggio: Trauma
  La mia Miatina^^ namrocko 8 3,755 22-01-2011, 06:21
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)