This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'ho grossa crisi....
#21
il terminale fa molto effetto placebo, ma prestazionalmente (come ben saprai) è aria fritta.

ehm...poi è stata la prima cosa che ho comprato, ma vabbè...:oops:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#22
Number34 Ha scritto:A livello "pistaiolo" è utilissimo in quanto si ha una maggiore velocità in uscita di curva soprattutto in quelle medio lente

Sinceramente in pista time attack ne sentivo l'esigenza solo al vecchio tornantino di Varano dove l'interna mi pattinava un po'.. Per il resto lo trovo piuttosto sopravvalutato (anche se, visto che ho sia barre che scarico, sarà forse il prossimo acquisto)

Per lo scarico io non spenderei quella cifra, ma andrei da Vici
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#23
le barre dove le prenderesti?
mi passi il link?
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#24
Ebay uk c'è sempre qualcosa

Ma gli end link RB andrebbero bene x montare le barre NB su NA? O servono per forza gli Spa?

Chi me lo conferma?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#25
puoi anche senza
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#26
A leggere la guida si direbbe di no.

Hanno l'uniball rivolto in direzioni diverse
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#27
il Mamo Ha scritto:Sinceramente in pista time attack ne sentivo l'esigenza solo al vecchio tornantino di Varano dove l'interna mi pattinava un po'.. Per il resto lo trovo piuttosto sopravvalutato (anche se, visto che ho sia barre che scarico, sarà forse il prossimo acquisto)

Per lo scarico io non spenderei quella cifra, ma andrei da Vici


diciamo che facendo Time Attack dà il massimo sulle piste strette (kartodromi) e sul misto stretto stile touge, in piste ampie che ti permettono di far scorrere in uscita quasi non te ne accorgi IMHO...

però poi guardi il crono e ti accorgi che abbassi i tempi perché esci aprendo 2 metri prima.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#28
lo scarico è la prima cosa che compri perchè fa figo. poi però capisci che ha un'utilità minore di tante altre cose.

avendo due nb con e senza torsen posso dire che il differenziale fa. tantissimo
  Cita messaggio
#29
..piuttosto opterei per torsen e barra del 1.8 sui duomi delle cinture (boghi sghei amigo)...i tuoi bei cambiamenti sec me li sentirai...
poi a me piace come và l' auto in curva da stock (pure da invecchiata)...non mi piace invece, come si pianta e fa prendere giri alla ruota interna...
quindi a mio parere, l' efficacia di un torsen (anche stock) non si discute
(con un amico di 85 kg seduto in parte ho fatto urlare la gomme interna senza smuovere di un cm quella esterna, tristezza)

riferendomi alle antirollio invece non capisco quando dicono: 'cambia tutto' 'fanno tantissimo' che vor dì ? che tiene di più ? rolla di meno? rimane docile oltre il limite delle gomme ? come la sentite ? ci descrivete le vostre sensazioni a culometro ... ?


PS: dalla 116cv alla 1.8 le barre antirollio sono state ridotte di diametro (1mm), ma aggiunta la barra sugli attacchi delle cinture e lamierati più spessi come tutte le post '94...risultato: l' auto rollava di meno...IMHO...prima la 'B pillar' e poi le antirollio (su NA)...almeno così segui gli step fatti da mazda...le NB sono già piene di ferraglia nel sottoscocca che irriggidisce...sarà la stessa cosa su NA ?

PPS: ai mod: mi piacerebbe fare una raccolta di recensioni dei vari pezzi come fà Fliyn Miata...qui sul forum Wink credo che potremo chiarirci un pò le idee, perchè i pezzi in teoria fanno delle cose, ma a culometro spesso, si sente altro...e a me..interessa sentire i pareri di appassionati come noi (non americani)...e l' effetto finale percepito
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#30
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:..piuttosto opterei per torsen e barra del 1.8 sui duomi delle cinture (boghi sghei amigo)...i tuoi bei cambiamenti sec me li sentirai...
poi a me piace come và l' auto in curva da stock (pure da invecchiata)...non mi piace invece, come si pianta e fa prendere giri alla ruota interna...
quindi a mio parere, l' efficacia di un torsen (anche stock) non si discute
(con un amico di 85 kg seduto in parte ho fatto urlare la gomme interna senza smuovere di un cm quella esterna, tristezza)

riferendomi alle antirollio invece non capisco quando dicono: 'cambia tutto' 'fanno tantissimo' che vor dì ? che tiene di più ? rolla di meno? rimane docile oltre il limite delle gomme ? come la sentite ? ci descrivete le vostre sensazioni a culometro ... ?


PS: dalla 116cv alla 1.8 le barre antirollio sono state ridotte di diametro (1mm), ma aggiunta la barra sugli attacchi delle cinture e lamierati più spessi come tutte le post '94...risultato: l' auto rollava di meno...IMHO...prima la 'B pillar' e poi le antirollio (su NA)...almeno così segui gli step fatti da mazda...le NB sono già piene di ferraglia nel sottoscocca che irriggidisce...sarà la stessa cosa su NA ?

PPS: ai mod: mi piacerebbe fare una raccolta di recensioni dei vari pezzi come fà Fliyn Miata...qui sul forum Wink credo che potremo chiarirci un pò le idee, perchè i pezzi in teoria fanno delle cose, ma a culometro spesso, si sente altro...e a me..interessa sentire i pareri di appassionati come noi (non americani)...e l' effetto finale percepito

Qua http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post256811 ci sono un po' di impressioni

Cmq velocemente: a parità di molle, la stessa curva la fai a velocità più elevata e con meno rollio, ma senza che l'auto diventi "di marmo" sulle buche (come invece avviene usando delle molle più dure; ma questo NON vuol dire che le barre sostituiscano le molle più dure in frangenti "estremi" come la pista). Inoltre, giocando con le regolazioni della barra, rendi l'auto più o meno sotto/sovrasterzante
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)