Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto a questo fantastico forum,e volevo avere un pò di informazioni da voi esperti su questa bellissima macchinetta.
Sono letteralmente innamorato della 3° serie...non so perchè ma le serie precedenti non mi piacciono tantissimo...ma pur sempre belle.
Sentivo lamentele della 3° serie,tipo peso troppo elevato,assetto non ottimale.......qualcuno potrebbe aprirmi gli occhi,please?
A livello di design è favolosa secondo me...sarei perfino disposto di abbandonare il mondo delle moto per darle più spazio..........se tutto andrà bene in un futuro non troppo lontano potrei essere uno di voi.
Grazie 1000 a tutti.
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
A me piace,l'ho comprata...
Diciamo che rispetto alle altre serie è meno giocattolo e più auto sportiva(pesa di più ma ha anche più motore)ed è più impegantiva se portata al limite...però niente di che lo spirito di base è sempre lo stesso...
Per renderla perfetta poi bisogna fare l'assetto (disponibile in mazda)perchè è un pò alta e rolla un pochino troppo e poi bisogna mettergli uno scarichetto perchè il sound stock non è un granchè fatto ciò devi solo accenderla e divertirti : Chessygrin :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Questione di gusti.
Ha più motore,ha più peso.
Ha le sospensioni diverse(a mio avviso una perdita) rispetto le prime per fare in modo che la capote fosse chiusa in maniera più figosa.
Senza l'assetto diciamo che io l'ho trovata non dico pericolosa ma quasi
è piena di portabicchieri(la spider dell'alcolista???)
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:Senza l'assetto diciamo che io l'ho trovata non dico pericolosa ma quasi
è piena di portabicchieri(la spider dell'alcolista???)
è per questo che l'assetto è d'obbligo,senza anche io non mi son trovato bene non riuscivo a fidarmi appieno dell'auto...con l'assetto è tutta un altra storia anche se prima di darci dentro è meglio conoscerla bene è cmq impegantiva al limite...
Sui portabicchieri no comment
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:A me piace,l'ho comprata...
Diciamo che rispetto alle altre serie è meno giocattolo e più auto sportiva(pesa di più ma ha anche più motore)ed è più impegantiva se portata al limite...però niente di che lo spirito di base è sempre lo stesso...
Per renderla perfetta poi bisogna fare l'assetto (disponibile in mazda)perchè è un pò alta e rolla un pochino troppo e poi bisogna mettergli uno scarichetto perchè il sound stock non è un granchè fatto ciò devi solo accenderla e divertirti : Chessygrin :
chiaro.....diciamo che io del motore me ne frego...nel senso che per avere prestazioni altissime(come sono abituato con le moto da 5 anni d'altronde )dovrei scomodare ben altre auto....ma questa mi sembra perfetta per quel che costa(non certamente poco per uno di 21anni)allora tanto vale prendere anche la motorizzazione 1.8.......però ecco vorrei divertirmi un pò in curva,e vedo che sto assetto diventa d'obbligo
curiosità...come siamo messi a livello di manutenzione,tagliandi?quanto mi costerebbe al mese....la userei poco...solo il week end...e per andarci al lavoro ogni tanto....tant'è che prospetto di fare si e no 15.000km all'anno non di più.
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
mr.magoo87 Ha scritto:Questione di gusti.
Ha più motore,ha più peso.
Ha le sospensioni diverse(a mio avviso una perdita) rispetto le prime per fare in modo che la capote fosse chiusa in maniera più figosa.
Senza l'assetto diciamo che io l'ho trovata non dico pericolosa ma quasi
è piena di portabicchieri(la spider dell'alcolista???)
azz leggo che sei di milano come me e hai la mia stessa età :haha: :haha: :haha: :haha: .......mi sa che ti avrò visto da qualche parte.....in quanto ad ogni mx che passa sbavo come xxxxxxxxxxxxxxxxxxx :haha: :haha:
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
Valuta che con il 2.0 però hai anche il cambio a 6 merce il differenziale autobloccante e se non sbaglio ammortizzatori migliori e il consumo è lo stesso del 1.8...per la manutenzione io non faccio testo faccio 6mila km l'anno....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Valuta che con il 2.0 però hai anche il cambio a 6 merce il differenziale autobloccante e se non sbaglio ammortizzatori migliori e il consumo è lo stesso del 1.8...per la manutenzione io non faccio testo faccio 6mila km l'anno....
e che proprio a livello mentale...."sento" che il 2.0 sia inutile per me....però in questo caso non è da scartare
azz....6mila sono proprio pochi.....la usi solo il week end?...probabilemnte hai una seconda auto da tutti giorni
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
CosasNostras Ha scritto:Redfury Ha scritto:Valuta che con il 2.0 però hai anche il cambio a 6 merce il differenziale autobloccante e se non sbaglio ammortizzatori migliori e il consumo è lo stesso del 1.8...per la manutenzione io non faccio testo faccio 6mila km l'anno....
e che proprio a livello mentale...."sento" che il 2.0 sia inutile per me....però in questo caso non è da scartare
azz....6mila sono proprio pochi.....la usi solo il week end?...probabilemnte hai una seconda auto da tutti giorni
Valuta DAVVERO bene il 2.0.
Costa poco di più, consuma uguale. La differenza è solo in bollo e assicurazione.
Il motore è (forse) la differenza minore: l'autobloccante per fare lo scemo è una cosa che vorrai (te lo dice uno che non lo ha)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
è si al lavoro vado con la mia mitica punto cabrio 1.2 che non costa niente da mentenere,la mx la uso solo per farmi dei giretti la domenica,il discorso è che il 2.0 ha anche una bella coppia in basso e questo per il divertimento è importante...e poi ti assicuro che anche così si sente la mancanza di un pò più di potenza....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv