Ogni volta che c'è stata una modifica al progetto originale i "puristi" hanno gridato allo scandalo.
La NC è obbiettivamente la miglior MX5 prodotta fin qui e certamente non la si poteva fare come 20 anni fa.
Qualche difettuccio lo ha e 27 portabicchieri non servono proprio a nulla.
L'assetto stock è da interpretare ma non è certamente "pericoloso". Ritengo comunque d'obbligo abbassare l'auto e irrigidirla un pò.
Ho avuto due NA ed ora ho sìa la NA che la NC e posso dirti che pur essendo su due pianeti diversi si respire sempre la stessa aria ma se con il precedente modello in tanti tornavano indietro cercando una NA oggi credo che questo "passo indietro" sia impossibile da fare a meno che il soggetto non possa mantenere una spider come prima auto e si vende la NC per prendere un'auto "normale" affiancandola ad una serie precedente.
Ho provato da poco una 1.8 e certamente male non è ma se dopo averla presa provi un 2.0 poi comincia a salirti la scimmia del 2.0...... Pensaci per tempo!
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NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
CosasNostras Ha scritto:Redfury Ha scritto:A me piace,l'ho comprata...
Diciamo che rispetto alle altre serie è meno giocattolo e più auto sportiva(pesa di più ma ha anche più motore)ed è più impegantiva se portata al limite...però niente di che lo spirito di base è sempre lo stesso...
Per renderla perfetta poi bisogna fare l'assetto (disponibile in mazda)perchè è un pò alta e rolla un pochino troppo e poi bisogna mettergli uno scarichetto perchè il sound stock non è un granchè fatto ciò devi solo accenderla e divertirti : Chessygrin :
chiaro.....diciamo che io del motore me ne frego...nel senso che per avere prestazioni altissime(come sono abituato con le moto da 5 anni d'altronde )dovrei scomodare ben altre auto....ma questa mi sembra perfetta per quel che costa(non certamente poco per uno di 21anni)allora tanto vale prendere anche la motorizzazione 1.8.......però ecco vorrei divertirmi un pò in curva,e vedo che sto assetto diventa d'obbligo
curiosità...come siamo messi a livello di manutenzione,tagliandi?quanto mi costerebbe al mese....la userei poco...solo il week end...e per andarci al lavoro ogni tanto....tant'è che prospetto di fare si e no 15.000km all'anno non di più.
guarda che nei passi di montagna misto stretto, io col la mia 2.0, do molto filo da torcere a gsx r e r6, non scomodarti a cercare ben altre auto, questa ti basta e avanza.........anzi se ti racconto questa tu ci credi?....nella tratta autostradale taormina messina, un'autostrada con moltissime curve e 2 o 3 rettilinei, ho beccato una suzuki gsx r 600, sara' che forse non era esperto, sara' che si spaventava, sara' quel che sara', ma in quei 20km di autostrada, non e' riuscito a superarmi.......non penso che una moto possa entrare in un curvone a oltre 200km/h, anche le moto hanno i propi limiti...........
spiderman Ha scritto:Ogni volta che c'è stata una modifica al progetto originale i "puristi" hanno gridato allo scandalo.
La NC è obbiettivamente la miglior MX5 prodotta fin qui e certamente non la si poteva fare come 20 anni fa.
Qualche difettuccio lo ha e 27 portabicchieri non servono proprio a nulla.
L'assetto stock è da interpretare ma non è certamente "pericoloso". Ritengo comunque d'obbligo abbassare l'auto e irrigidirla un pò.
Ho avuto due NA ed ora ho sìa la NA che la NC e posso dirti che pur essendo su due pianeti diversi si respire sempre la stessa aria ma se con il precedente modello in tanti tornavano indietro cercando una NA oggi credo che questo "passo indietro" sia impossibile da fare a meno che il soggetto non possa mantenere una spider come prima auto e si vende la NC per prendere un'auto "normale" affiancandola ad una serie precedente.
Ho provato da poco una 1.8 e certamente male non è ma se dopo averla presa provi un 2.0 poi comincia a salirti la scimmia del 2.0...... Pensaci per tempo! quotissimo....................(ma perche',.....la 1.8 non era uscita fuori produzione? :haha: )
spiderman Ha scritto:Ogni volta che c'è stata una modifica al progetto originale i "puristi" hanno gridato allo scandalo.
La NC è obbiettivamente la miglior MX5 prodotta fin qui e certamente non la si poteva fare come 20 anni fa.
Qualche difettuccio lo ha e 27 portabicchieri non servono proprio a nulla.
L'assetto stock è da interpretare ma non è certamente "pericoloso". Ritengo comunque d'obbligo abbassare l'auto e irrigidirla un pò.
!
tutta questione di opinioni.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
giovanni fazio Ha scritto:guarda che nei passi di montagna misto stretto, io col la mia 2.0, do molto filo da torcere a gsx r e r6, non scomodarti a cercare ben altre auto, questa ti basta e avanza.........anzi se ti racconto questa tu ci credi?....nella tratta autostradale taormina messina, un'autostrada con moltissime curve e 2 o 3 rettilinei, ho beccato una suzuki gsx r 600, sara' che forse non era esperto, sara' che si spaventava, sara' quel che sara', ma in quei 20km di autostrada, non e' riuscito a superarmi.......non penso che una moto possa entrare in un curvone a oltre 200km/h, anche le moto hanno i propi limiti...........
Giovanni ti ho già consigliato più volte di evitare di scrivere certe cose.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
mr.magoo87 Ha scritto:Giovanni ti ho già consigliato più volte di evitare di scrivere certe cose. Però non ha mica detto a che velocità.
E' ovvio che era a velocità di codice, vero Giovanni??
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
mr.magoo87 Ha scritto:Giovanni ti ho già consigliato più volte di evitare di scrivere certe cose.
Mi associo.....
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Fabiolous Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:Giovanni ti ho già consigliato più volte di evitare di scrivere certe cose. Però non ha mica detto a che velocità.
E' ovvio che era a velocità di codice, vero Giovanni??
scemotti, ma cosa avete capito? e' stato come la publicita' dell'audi, camminavamo a 130km/h e in 20 km ho vinto io perche' ho consumato meta' della sua benzina,....guardate che e' stata difficile, perche' la moto e' piu' aereodinamica........pero' anche le moto hanno i propi limiti :haha: :haha:
Cmq, io ho preso il 2.0 ho 21 anni come te e all'inizio ero lanciato sul 1.8 con i tuoi stessi pensieri (cosa me ne faccuo di un 2.0) poi...leggi qua leggi la...e dici ma perchè fare le cose a metà? trovi un 2.0 usato buono e bom toccato prendere questa....e ora? si parla di collettori..: " Ma non avevi detto chr non ti interessavano i cavalli e la potenza? " 2.0 senza pensarci a meno che trovi il 1.8 ad un prezzo che ne vale la pena!
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Portabicchieri?!?
Non voglio dire che la NA sia meglio o peggio di una NB o NC, ma se come valore aggiunto al mezzo ci devono aggiungere i portabicchieri mi sa che c'è qualcosa che non funziona.
Se è l'erede di un'idea, una macchina nata secondo leggenda per essere sotto i 1000 Kg e con una ripartizione dei carichi 50 - 50, cosa me ne faccio dei portabicchieri, o di ogni altra fagianata del genere? Per poi lamentarmi che pesa? E devo mettere un motore 2.0 per farla trottare? Per mettere poi altre fagianate?
Farò una sosta più lunga in autogrill a finire la mia cocacola. Da piccolo mi chiedevano se avevo fatto la pipì prima di salire in macchina, ora sono abbastanza grande da sapere se nei prossimi 50 Km avrò sete.
Il valore aggiunto di una cosa è che faccia bene quello per cui è stata ideata, non mi interessa che la mia macchina mi faccia anche i toast.
Sarò un purista, forse a me bastano le sensazioni di benessere che trasmette per le assenze che ha questa macchina. Non ha il tetto, non ha i sensori di parcheggio, non ha un bel monitor dove guardare la tv mentre sei in coda, anzi mi fa vedere tutti dal basso. Se volevo queste cose passavo da un concessionario e mi compravo una bellissima monovolume o un SUV.
Non vogliodire che una MX-5 sia migliore o peggiore di una monovolume o di un SUV. Sono altre cose. E mi incazzerò quando il mio voyager non avrà i portabicchieri.
Scritto di getto, perdonatemi per gli errori. Poi è solo un punto di vista.
Gentleman driver
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