This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
700 km, 197.000 km, 14.2 km/l
Per essere un motore vecchio ed un pò fiacco non mi è mai sembrato male a livello di consumi, visto anche il peso della vettura.

Certo quelli moderni fanno ben altro, vedi il 1.6Vti che ho ora sulla DS3
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:La strada liscia e dritta aiuta un sacco i consumi, con l'ultimo pieno ho fatto quasi 700km

In effetti un pieno sono circa 46\48 Litri.

700\48=14,58 km\l

Ci sta, godendoti il paesaggio in rettilineo in 5* a 80km\h in top down (e relativa fiha a fianco e mano sulla coscia) :chessygrin:
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:Per essere un motore vecchio ed un pò fiacco non mi è mai sembrato male a livello di consumi, visto anche il peso della vettura.

Certo quelli moderni fanno ben altro, vedi il 1.6Vti che ho ora sulla DS3

Io con la Mini, che credo abbia lo stesso motore della tua, ho una media generale (soprattutto città e autostrada) di 15.7 km/l su 40k km.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Io con la Mini, che credo abbia lo stesso motore della tua, ho una media generale (soprattutto città e autostrada) di 15.7 km/l su 40k km.

Se è l'ultima, si è lo stesso motore.
Io autostrada Zero, solo provinciali e urbano, nei 45k Km io dovrei essere poco sopra i 16.
con l'ultimo pieno sono arrivato a 17.9km/l.
  Cita messaggio
Quanti litri ha il nostro serbatoio?????

Mai fatto più di 42/43 litri dal benzinaro....
  Cita messaggio
Idem sulla FL, 42 litri in riserva sparata, normalmente 38litri alla riserva
  Cita messaggio
il libretto d'uso e manutenzione indica 48 litri, ma se è per quello indica anche 1834 cc per il motore :/
io ricordo di aver fatto 40 litri per un pieno...mooolto tempo fà
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:Quanti litri ha il nostro serbatoio?????

Il mio record è 48,59 litri: ma si stava veramente fermando!! Ero al secondo calo di potenza...
DON'T TRY THIS AT HOME!!! :haha::chessygrin::haha:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
robyrock Ha scritto:Il mio record è 48,59 litri: ma si stava veramente fermando!! Ero al secondo calo di potenza...
DON'T TRY THIS AT HOME!!! :haha::chessygrin::haha:

È importante da sapere x avere un'idea di quanta autonoma ho.... ma 48.59? Quei 0.59 erano quelli dal tappo al serbatoio...? LOL
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:Quanti litri ha il nostro serbatoio?????

Dipende da quanto ami il rischio..... :chessygrin:

Non avendo spia della riserva dipende da quanto fai scendere la lancetta vicino allla lettera "E" sull'indicatore della benzina.

Le specifiche danno 48 o 50 litri a seconda del modello.

Uno degli ultimi pieni sono arrivato a 43 litri, senza far scendere la lancetta troppo sotto l'ultima tacca
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)