This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccole scheggiature del parabrezza
Ciao Elwood, ciao Oldcafe, ciao esperti nel detailing,

ho qualche domanda circa le piccole scheggiature del parabrezza.
Mi riferisco alle scheggiature poco evidenti, lunghe meno di mezzo millimetro, più visibili quando si viaggia controsole, appena percepibili al tatto, che non pregiudicano la visibilità.

Per questo tipo di scheggiature, vale la pena utilizzare i kit “fai da te” tipo quelli della Rhutten o Mr Repair (resina, ventose, lametta)?
Alla fine del processo, la scheggiatura scompare, si vede di meno o si arriva a pensare che era meglio lasciarla come era?
C’è un prodotto che consigliate?

Se si può avere un miglioramento, quanto può incidere sul risultato l’abilità di chi mette in atto il processo? In altri termini, bisogna avere un po’ di pratica o è semplice fare tutto bene?
Per chi non ha pratica, consigliate di andare da Carglass/Dottorglass/ecc?

Ciao, grazie anticipatamente,
Luca
  Cita messaggio
Gli unici strumenti che puoi usare sono un sasso e l'assicurazione sui cristalli, anche se è disonesto.

Scheggiature così piccole di solito non si riparano, non penso che la resina si fissi su solchi così microscopici.
  Cita messaggio
: Neutral : peccato.
  Cita messaggio
Anche perchè le micro scheggiature saranno a decine, anche provandoci, sarebbe troppo lungo come lavoro, col rischio di peggiorare la situazione se non si rimuove tutto l'eccesso di resina
  Cita messaggio
Quelle che vorrei rimuovere io sono due.
Forse una arriva a 0,75 mm di lunghezza.

Provo?? Se non mi piacesse il risultato, con cosa potrei sciogliere e rimuovere la resina?
  Cita messaggio
Non penso si possa rimuovere una volta essiccata

ORZO ha usato un kit di riparazione per una scheggiatura più grande, prova a sentirlo...
  Cita messaggio
Okay, aspetto notizie da Orzo.

Grazie
: Thanks :
  Cita messaggio